Cultura e Spettacoli

Cannes 2019, i look stellari della Croisette

Abiti lunghi, luccicanti e svolazzanti. Look androgini ed elegantissimi: le dive sul red carpet del Festival di Cannes 2019 danno spettacolo e incantano i fotografi

Cannes 2019, i look stellari della Croisette

Il Festival del Cinema di Cannes 2019 non è solo uno degli eventi cinematografici più famosi del mondo. Il suo red carpet è una passerella ambita dai volti noti, che qui sfoggiano look stratosferici in favore di obiettivo. La pioggia di flash è uno dei momenti più attesi, quando le centinaia di fotografi presenti immortalano le star più importanti che arrivano sulla Croisette.

L'edizione in corso del Festival del Cinema di Cannes ha già registrato outfit degni di nota, soprattutto durante la seconda giornata quando al Palais des Festivals et des Congrès è stato proiettato il film Les Misealbles di Ladj Ly, alla sua opera prima. L'evento ha richiamato sul red carpet i volti più noti del panorama artistico mondiale, che non si sono sottratti ai flash dei fotografi con i loro abiti straordinari. Alcuni di questi sono già diventati una pietra miliare iconica di questa edizione, come quello rosso della top model Alessandra Ambrosio, realizzato con veli leggerissimi da Julien Macdonald. È bastato un soffio di vento per dar vita all'abito della modella, che ha scoperto con malizia completamente le sue gambe perfette.

Tutt'altro stile per l'intramontabile Carla Bruni, che si è presentata sul red carpet con un sofisticato abito blu. L'ex Premier Dame di Francia ha scelto un long dress Celine in tessuto lucido monospalla con ampio spacco, che ha elegantemente sottolineato un corpo ancora invidiabile dopo i 50 anni. Tutt'altro stile per la giovanissima Elle Fanning, l'attrice 21enne americana che si è presentata sulla Croisette con un romanticissimo abito lungo della collezione Haute Couture di Valentino. L'abito, con la sua profondissima scollatura sul décolleté ha attirato tantissimi scatti da parte dei fotografi. Elegantissima in nero lungo di Louis Vuitton, invece, Julianne Moore, così come Amber Heard, che ha invece scelto i toni neutri del cipria per un long dress con ampio spacco di Claes Iversen.

Altrettanto stellare è stato il red carpet della terza giornata del Festival di Cannes per la proiezione del film Rocketman di Elton John, fuori concorso. Tra le più chic della Croisette va menzionata Bella Hadid, che ha incantato abito candido della linea Dior Haute Couture, quasi un costume da ballo con una spirale di tulle. Zuhair Murad è una delle poche donne che ha attraversato il red carpet con i pantaloni, scegliendo un tailler sfavillante d'argento di Izabel Goulart con ampio spacco. Come lei, anche Sara Sampaio ha optato per i pantaloni, però con un completo ancora più originale. L'attrice ha scelto una creazione di Rami Kedi con una giacca dalla profonda scollatura e un lungo strascico molto scenografico.

Lungo doppiopetto con sexy shorts per Shailene Woodley, che ha fatto la sua comparsa sul red carpet con un look androgino particolarmente apprezzato.

Commenti