Cultura e Spettacoli

Ciao Darwin, non migliorano le condizioni del concorrente paralizzato

Secondo il settimanale Oggi, non migliorano le condizioni di Gabriele Marchetti, il concorrente di Ciao Darwin rimasto paralizzato a seguito di una caduta dai rulli

Ciao Darwin, non migliorano le condizioni del concorrente paralizzato

Secondo le anticipazioni del settimanale Oggi, le condizioni di Gabriele Marchetti - il concorrente rimasto paralizzato durante le registrazioni di Ciao Darwin - non starebbero migliorando.

Il 54enne di Roma aveva partecipato alla puntata dedicata allo scontro tra la squadra dei "Finti giovani" e quella dei "Nati vecchi". In particolare Gabriele Marchetti era stato uno dei concorrenti delle prove fisiche del Genodrome; tutto sembrava andare per il meglio, ma durante l'ultimo segmento della gara - la corsa sui rulli - il concorrente era caduto, riportando una grave paralisi. Paolo Bonolis aveva espresso vicinanza alla famiglia e la procura di Roma aveva aperto un'inchiesta. Adesso però, a oltre due mesi dall'incidente, le condizioni di Marchetti non sembrano registrare miglioramenti.

A darne notizia è il nuovo numero del settimanale Oggi che cita fonti familiari. Marchetti sarebbe ancora "ricoverato con quattro vertebre rotte alla clinica Santa Lucia"; ma non solo, l'uomo "è condannato in un letto, paralizzato dalle spalle in giù". Stando a quanto riferito dalla rivista diretta da Umberto Brindani, le sedute in palestra e sulle macchine per la rieducazione motoria non avrebbero dato risultati apprezzabili, almeno per ora.

Al momento, sempre secondo Oggi, Gabriele Marchetti riuscirebbe a muovere soltanto le dita del piede sinistro e a ruotare l'avambraccio destro. Il conduttore del programma, Paolo Bonolis, e la moglie Sonia Bruganelli - che con la sua società Sdl si occupa direttamente dei casting per i concorrenti e le comparse di Ciao Darwin - si tengono costantemente informati sull'evoluzione del quadro clinico dell'uomo grazie a un contatto diretto con Simone, unico figlio dello sfortunato concorrente.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it su Facebook?

Commenti