Cultura e Spettacoli

Dayane Mello allatta nuda su Instagram

Non solo vacanze: Dayane Mello, in versione mamma, pubblica su Instagram una foto che la ritrae quasi completamente nuda, nell'atto di allattare sua figlia

Dayane Mello allatta nuda su Instagram

Dayane Mello non smette di stupire e affascinare attraverso le foto pubblicate sul suo profilo Instagram. L'ultima provocazione giusto qualche giorno fa: tra le varie foto in cui la modella viene ritratta in vacanza al mare, ricoperta di sola sabbia e in completo relax, spunta uno scatto che la ritrae con la figlioletta Sofia, ritratta quando aveva tre mesi. A corredo della foto, la modella ha anche scritto: "Il mio regalo di Natale."

L'eccezionalità dell'immagine risiede nel fatto che Dayane è ripresa mentre allatta Sofia e, nel farlo, è quasi completamente nuda. Bellissima come sempre, la modella aggiunge il fascino della maternità e il gesto - normale, ma che lei fa diventare decisamente sensuale - dell'allattamento al seno. Un segnale forte il suo, dal punto di vista sociale: oggigiorno, l'allattamento al seno non sempre viene visto di buon occhio, eppure presenta numerosi benefici per la salute di mamma e bambino.

Meu presente de natal!! @starssystem belicima foto .. Sofia 3 mesi di vida !!

Una foto pubblicata da DAYANE MELLO (@dayanemelloreal) in data:

Proprio nei giorni scorsi, una donna australiana è stata apostrofata in malo modo mentre allattava suo figlio chiusa nella propria auto: è stata insultata da una passante e invitata a rivestirsi.

Il gesto di Dayane Mello diventa così quasi politico, un ritorno a quelle radici materne che la modernità sembra rigettare in favore di un falso pudore.

Commenti