Sanremo 2017

Foibe, Meloni: "Conti usi fiocco tricolore a Sanremo"

La ledaer di Fratelli d'Italia attacca la Rai e rivolge un appello al conduttore di Sanremo: "Carlo Conti indossi sul palco dell'Ariston il fiocchetto tricolore"

Foibe, Meloni: "Conti usi fiocco tricolore a Sanremo"

Giorgia Meloni punge la Rai e Carlo Conti sul tema delle foibe. La leader di Fratelli d'Italia ha puntato il dito contro Viale Mazzini per non aver dedicato lo spazio necessario al "Giorno del ricordo".

E la Meloni poi rivolge un appello al conduttore di Sanremo, Carlo Conti, affinché stasera indossi sulla giacca un fiocchetto tricolore. La Meloni poi ha rivolto un appello su Facebook alla Rai: "Dispiace molto che la RAI non abbia voluto dedicare al Giorno del Ricordo dei martiri delle foibe e del dramma dell'esodo giuliano-dalmata l'attenzione che avrebbe meritato questa ricorrenza: lo spazio riservato al 10 febbraio nel palinsesto del servizio pubblico è stato estremamente ridotto. Mi auguro che stasera almeno il Festival di Sanremo, sempre molto attento a questioni che attengono poco alla musica, voglia celebrare degnamente questa giornata anche con un'azione simbolica: Carlo Conti indossi sul palco dell'Ariston il fiocchetto tricolore.

Intanto il nostro ringraziamento va a tutti quelli che anche nelle altre reti hanno deciso e decideranno di parlare del dramma del confine orientale, come ha fatto bene Giovanni Minoli e altri colleghi insieme a lui".

Commenti