Cultura e Spettacoli

Facchinetti inchioda il vip tirchio: "Sei ricco e chiedi 20 euro di sconto? Fai schifo"

Francesco Facchinetti non le manda a dire e su Instagram inveisce contro i vip ricchi che chiedono 20 euro di sconto al ristorante anche in un momento di crisi economica come questo

Facchinetti inchioda il vip tirchio: "Sei ricco e chiedi 20 euro di sconto? Fai schifo"

Francesco Facchinetti è tornato nella sua seconda casa, quella Sardegna che ogni anno celebra e racconta attraverso le sue storie su Instagram. Dopo aver trascorso una settimana sull'isola con la famiglia al completo, anche insieme a Mia, ora l'imprenditore si sta regalando una vacanza spensierata insieme alla moglie e ad alcuni amici. È l'estate del "restiamo in Italia", o almeno questo era quello che la maggior parte dei personaggi noti e dei politici professavano fino a pochi mesi fa.

Ma sulla scia del "fate quello che dico e non quello che faccio", ecco che molti di loro sono volati all'estero. Non Francesco Facchinetti, che quest'anno ha deciso di trascorrere per intero le sue vacanze in Italia e soprattutto nella sua amata Sardegna perché, d'altronde, è anche questo un modo per muovere l'economia del Paese in forte crisi dopo il lockdown. Ed è da qui che, anche quest'anno, l'imprenditore ha lanciato gli strali contro chi, forte della sua popolarità, ha chiesto lo sconto al ristorante.

Francesco Facchinetti ha dedicato diverse storie su Instagram a questo episodio a cui ha personalmente assistito durante il pranzo in uno dei locali della Costa Smeralda. "Sono incazzato come una bestia", così ha esordito l'imprenditore nel suo videomessaggio, prima di raccontare quanto avvenuto. Ha spiegato, come tutti già sanno, che quando si esce a mangiare fuori in Costa Smeralda è facile incontrare personaggi noti ed è quello che è successo a lui ieri. Nel ristorante in cui è andato con la moglie e gli amici gli hanno assegnato un tavolo accanto a un "personaggio molto famoso e molto ricco". Fatta questa premessa, Facchinetti ha spiegato cosa lo ha infastidito: "È arrivato il conto e ha chiesto lo sconto. Ma come cazzo fai a chiedere lo sconto in un momento come questo, dove la gente sta fallendo, i ristoranti stanno fallendo, i negozi stanno fallendo, gli hotel stanno fallendo. Tu che sei ricco puoi permetterti di pagare e di lasciare la mancia. E chiedi lo sconto? Mi fai schifo".

È decisamente arrabbiato Francesco Facchinetti, che nella sua invettiva si rivolge "a tutti i personaggi famosi che chiedono lo sconto, che vogliono le cose regalate, che rompono i coglioni e vogliono 20/30 euro di sconto". L'imprenditore ha le idee molto chiare: "Pagate! Dovete pagare di più degli altri". La rabbia di Facchinetti è evidente nel suo video messaggio, supportato da un messaggio che ha poi voluto aggiungere successivamente: "Una volta chi era ricco pagava per tutti. Ora, se sei ricco e famoso non vuoi pagare nulla. Che pena, che schifo, che disagio".

Questa mattina Facchinetti ha risposto a chi chiedeva il nome di questo personaggio famoso ma l'imprenditore ha deciso di non esporlo alla pubblica gogna. Riferisce, però, di avergli detto in faccia quelo che pensa: "Non sono un infame però vi posso dire che questo personaggio molto famoso ha milioni e milioni di fan che gli vogliono bene.

Sicuramente non sanno quanto è arido di cuore ma attendo che il karma faccia il suo corso".

Commenti