Cultura e Spettacoli

Kylie Jenner è la più giovane miliardaria di sempre

Kylie Jenner, la più piccola di casa Kardashian, è stata eletta da Forbes come la più giovane miliardaria di sempre a soli 21 anni

Kylie Jenner è la più giovane miliardaria di sempre

Kylie Jenner è la più giovane miliardaria di sempre. A incoronare la più piccola della casata dei Kardashian è stato Forbes, il famoso periodico di economia.

Kylie Jenner, a 21 anni, risulta avere un guadagno di circa 360 milioni di dollari nel solo ultimo anno, con un cremento del +9% rispetto alla stagione precedente. La cosa interessante di questa notizia economica è che Forbes si concentra soprattutto su personaggi che sono self-made. Personaggi che si sono costruiti un impero con le proprie mani e il proprio ingegno. Una condizione, questa, che la giovane Kylie ha sempre tenuto a sottolineare.

Già lo scorso anno, la Jenner era arrivata vicino al traguardo, senza però riuscirci. Ora, invece, la donna d'affari dell'impero Kardashian è riuscita a rubare il primato al famoso fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, che aveva guadagnato il suo primo miliardo all'età di ventritré anni, due in più rispetto a Kylie Jenner.

Secondo Forbes gli introiti della ragazza non vengono tanto dalle ospitate nei programmi televisivi o dalle apparizioni ad eventi mondani. Il vero boom nell'economia della Jenner è stata la sua linea di make-up, il Kylie Cosmetics, nato nel 2015 e cresciuto a un ritmo vertiginoso, tanto da essere diventato un marchio conosciuto (e acquistato) in tutto il mondo e che ha portato la giovane imprenditrice ad aumentare il numero di followers ma anche gli zero del suo conto in banca.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti