Cultura e Spettacoli

L'incendio di Notre Dame de Paris diventerà una miniserie

L'incendio che ha devastato il tetto della cattedrale parigina di Notre Dame diventerà il tema centrale di una miniserie televisiva

L'incendio di Notre Dame de Paris diventerà una miniserie

La cattedrale parigina di Notre Dame è stata vittima, lo scorso aprile, di un incendio che ha ne ha deturpato il tetto, creando danni ingenti che hanno spinto moltissime persone a donare denaro a sufficienza per poterla ricostruire.

Simbolo di Parigi tanto quanto lo è la Tour Eiffel, Notre Dame de Paris è un esempio di architettura gotica che, anche grazie a film come Il Gobbo di Notre Dame, sono entrati nell'immaginario collettivo. Non sorprende, dunque, che l'incendio abbia portato a moltissime reazioni da parte delle personalità pubbliche e dei personaggi di spettacolo.

Allo stesso modo non sorprende che il tragico evento sia diventato il materiale al centro di una miniserie in via di sviluppo grazie a Pathé, Moonriver TV di Xavier Marchand e Vendôme Group.

Dal momento che la serie è ancora in una fase embrionale, sono davvero poche le informazioni che si hanno a riguardo. Non esiste nemmeno un titolo ufficiale, ma è stato reso noto che la miniserie racconterà il modo in cui le fiamme si sono diffuse e i concitati momenti successivi, quando tutto il mondo era con lo sguardo rivolto a Parigi.

Non mancheranno, naturalmente, livelli di narrazione più umani, con l'accento posto sulle forze di polizia e dei pompieri che hanno cercato in ogni modo di salvare il tetto della cattedrale, evitando danni ben più gravi.

L'ispirazione della serie legata a Notre Dame sembra essere legata a Chernobyl, miniserie targata HBO e mandata in onda da Sky che raccontava le tragiche conseguenze dell'esplosione del reattore nucleare nel 1986.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti