Masterchef, spoiler confermato: nella semifinale esce Maradona

Come previsto, esce Maradona, mentre Alida, Erica e Lorenzo volano in finale. Del resto il programma è stato registrato otto mesi fa...

Ancora una volta finale con "scandalo" per Masterchef. Dopo lo scontro a distanza con Striscia la notizia dell'anno scorso, quest'anno a farla da padrone sono gli "spoiler" più o meno voluti.

Cose che capitano quando un programma è registrato circa otto mesi prima: impossibile che tutti riescano a mantenere il segreto. Così capita che un mese prima della finale venga organizzato un evento con tutti i concorrenti. Tutti meno i tre finalisti. "Solo un caso", aveva assicurato Rubina Rovini. Fatto sta che al termine della puntata di ieri è stato proprio Maradona Youssef a dover abbandonare il talent culinario.

Dopo aver cucinato con gli ex concorrenti, Ivan, Rachida, Paolo e Alberto, i quattro semifinalisti si sono confrontati con la cucina etnica (cinese, indiana e peruviana), in cui l'ha spuntata proprio Maradona, con Erica finita direttamente al "pressure test". Nell'esterna nel ristorante romano La Pergola di Heinz Beck è Lorenzo De Guio a farla da padrone e a diventare il primo finalista.

Tra funghi e vasocottura, poi, la spuntano prima Alida Gotta e poi Erica Liverani. Esattamente quello pronosticato da Rubina. Ora dobbiamo aspettarci che l'ordine di arrivo sia quello rivelato da "Lady Coratella" per Dagospia? Lo scopriremo solo giovedì prossimo.