Cronache

Meghan Markle e Principe Harry, niente custodia per i futuri figli

Meghan Markle e il Principe Harry non avranno la custodia di eventuali futuri figli: ecco la spiegazione in una vecchia legge del XVII secolo

Meghan Markle e Principe Harry, niente custodia per i futuri figli

Meghan Markle e il Principe Harry potrebbero avere dei figli in futuro, ma non ne avranno la custodia. Il Sun spiega la ragione che risiede in un'antica legge albionica che risale al XVII secolo.

In pratica, stando all'esperta Marlene Koenig, il sovrano o la sovrana hanno la completa custodia dei minori che fanno parte della Royal Family, ma non ce l'hanno invece i genitori di questi bambini. Esattamente come oggi non ce l'hanno neppure il Principe William e Kate Middleton non è una principessa come Diana?" data-ga4-click-event-target="internal">Kate Middleton sui piccoli George, Charlotte e Louis. Non solo: anche a Harry e William è toccata quella che sembra essere una bizzarria in passato.

Il Principe Carlo e Lady Diana hanno infatti dovuto sempre chiedere il permesso alla Regina Elisabetta II per ogni spostamento della propria prole - dal primo viaggio in aereo, al campo scuola negli Stati Uniti, fino a un viaggio in Australia, quando Diana si era già separata da Carlo e in quel caso il permesso non fu concesso. La questione riguardò in passato anche le principesse Eugenia e Beatrice, pure loro figlie di genitori separati, la cui custodia, esattamente come per i principi di Galles, non fu messa in discussione dato che è sempre stata nelle mani della Regina finché sono state minorenni.

La legge che regola la questione fu emanata durante il regno di Re Giorgio I (1698-1727), che non aveva un buon rapporto con il figlio, il futuro Giorgio II. Da allora è rimasta in vigore, anche se oggi si tratta in gran parte di una formalità, visto l'ottimo rapporto di Elisabetta con i figli.

Questo diritto, dopo la morte di Elisabetta, naturalmente passerà a Carlo insieme a tutti gli altri.

Commenti