Cultura e Spettacoli

Morgan: "Solo 5 mila euro di cachet per il mio concerto? Umiliante"

Dopo lo sfratto dalla sua casa di Monza, duro attacco di Morgan contro gli organizzatori del suo concerto ad Avellino: "Una scenografia offensiva e una m... di contesto. Umiliante suonare per 5 mila euro: li darò ai senzatetto"

Morgan: "Solo 5 mila euro di cachet per il mio concerto? Umiliante"

"Io non voglio suonare con questa scenografia offensiva a tre giorni da uno sfratto, chiunque abbia pensato di fare questo è una persona che mi vuole umiliare. [...] Umiliante suonare per 5 mila euro: li darò ai senzatetto". Pochi giorni dopo lo sfratto dalla sua casa di Monza, il cantante Morgan ha affidato al suo profilo Facebook un durissimo sfogo contro gli organizzatori dell'Irpinia Street Mood, manifestazione enogastronomica che lo ha ingaggiato per un concerto che si è tenuto la sera del 28 giugno.

Marco Castoldi (questo il vero nome dell'artista) è andato su tutte le furie non solo per la scenografia dell'evento - giudicata "offensiva" e "di cattivo gusto" - quanto per il cachet di soli 5 mila euro "con cui a stento riuscirei a pagare le spese di viaggio perché in questo momento sono sulle prime pagine di tutti i giornali e quindi il mercato ne dovrebbe tenere conto". A Morgan non è andato giù il fatto di essere "pagato come un principante", ma i musicisti, si sa, hanno il massimo rispetto del pubblico che va a vederli suonare. Per questo- ha scritto l'ex membro dei Bluvertigo - "io canterò stasera in quella m... di contesto e questi soldi verranno devoluti a delle famiglie di senzatetto ma voglio avere la garanzia che questo avvenga e scusate se vi chiedo di darglieli tutti e di non mettere fuori le vostre spese. Questi 5 mila euro devo essere tutti dati ai senzatetto o all'associazione della zona".

"Lo so che non è molto ma è il mio contributo e non sarà il primo", ha concluso il cantante milanese, che in questi giorni è al centro dell'attenzione mediatica per il pignoramento della sua villa di Monza da cui è stato cacciato. Una triste vicenda di cui Morgan ha approfittato per attaccare i colleghi che non gli hanno dato una mano nel momento del bisogno, accusandoli di essere dei "codardi". Ma non tutti i personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo lo hanno abbandonato.

Vedi l'amica Simona Ventura, che ha garantito di stare facendo "tutto il possibile" per trovargli una sistemazione, e il critico d'arte Vittorio Sgarbi, il quale gli ha messo a disposizione il secondo piano di un palazzo di Sutri, comune di cui Sgarbi è sindaco dal 2018, dove volendo il cantante potrebbe già trasferirsi.

Commenti