Cultura e Spettacoli

Nuovo lutto nel cast di Beverly Hills: morto Jed Allan, il papà di Steve

Momento infausto per i protagonisti della serie cult Beverly Hills 90210. Un nuovo lutto ha colpito il cast. L’attore Jed Allan, che nella serie interpretava Rush Sanders (padre di Steve), è morto all’età di 84 anni

Nuovo lutto nel cast di Beverly Hills: morto Jed Allan, il papà di Steve

Un altro lutto colpisce il cast dello storico telefilm Beverly Hills 90210. Dopo la tragica scomparsa dell'attore Luke Perry, un altro protagonista se ne va. L’attore Jed Allan, che nella serie interpretava il padre di Steve, è morto all’età di 84 anni. A dare la notizia ufficiale è stato il figlio dell’attore americano, Rick Brown attraverso il suo profilo Facebook raccontando di un Allan morto serenamente, nella sua casa di Palm Desert, in California, circondato dall’affetto di tutta la sua famiglia.

La notizia è stata subito ripresa, e condivisa su Instagram, da uno degli attori di Beverly Hills che con Jed Allan aveva lavorato a stretto contatto. Ian Ziering, che nella serie vestiva i panni di Steve Sanders figlio di Rush Sanders interpretato proprio da Allan. "Ho avuto il piacere di lavorare con Jed Allan dal '94 al '99. Una grande persona con cui lavorare, ci mancherà" ha commentato nel suo post commemorativo Ian.

Jed Allan Brown, nato il 1 marzo 1935 nel Bronx a New York, debuttò in televisione nel 1963 recitando i numerosi telefilm come “Colombo” e “Il tenente Kojak”. Dopo una lunga serie di piccoli ruoli, nel 1968 ottiene la parte del ranger Scott Turner in “Lassie” e poi riveste il ruolo di Don Craig nella soap “Il tempo della nostra vita”. L’attore statunitense diventa negli anni ’80 uno dei volti più popolari delle soap opera americane. Si fa apprezzare nella seguitissima serie “Santa Barbara”, dove per quasi dieci anni interpretò il ruolo del capostipite della famiglia Capwell, Channing Creighton “C.C.”.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti