Cultura e Spettacoli

Pio e Amedeo: "Britti? Bisogna capirlo, aveva preso una multa"

Pio e Amedeo hanno dato la loro - personale e ironica - spiegazione sul motivo per cui Alex Britti si è mostrato non colpito dalla loro performance ad Amici 18

Pio e Amedeo: "Britti? Bisogna capirlo, aveva preso una multa"

Sono gli ospiti fissi del Serale di Amici 18 e, durante la prima puntata, Pio e Amedeo hanno divertito i concorrenti, Maria De Filippi e il pubblico in studio. Solo Alex Britti è apparso poco entusiasta dei loro interventi e la sua espressione è diventata un “meme” sui social.

I due comici, però, intervistati dal Corriere della Sera, hanno continuato a scherzare su quanto accaduto con il cantante e professore di Amici 18. Interrogati sui motivi che avrebbero spinto Britti a rimanere impassibile davanti all’ironia di Pio e Amedeo, loro hanno preferito non creare polemica. “Bisogna capirlo, aveva preso una multa, gli hanno tolto tre punti, ma non se lo meritava – hanno detto ironicamente - Era una contravvenzione ingiusta, per le quattro frecce sul passo carraio...”.

Insomma, Pio e Amedeo hanno scelto di non dare adito a querelle che potrebbero oscurare il loro mestiere e sul palcoscenico di Amici, così come accaduto per Sanremo, sono pronti a divertire e prendere in giro tutti. “Non siamo mai stati censurati, ci hanno sempre permesso di fare quello che volevamo, siamo noi piuttosto che decidiamo cosa fare in determinati contesti - hanno spiegato, motivando come mai hanno scelto di confrontarsi con un contesto come quello del talent show di Maria De Filippi -. È stata una sfida. Abbiamo provato a portare un po’ di satira politica dentro un programma dedicato ai ragazzi. Non un’ironia alla Crozza, che è un fenomeno, ma secondo la nostra cifra, mantenendo un linguaggio accessibile a tutti, non solo a chi legge tutti i giornali”.

Dopo Amici, li attende lo spettacolo all'Arena di Verona, "sarà un'esperienza mistica" hanno assicurato, e per i prossimi due anni hanno tutti "i colpi in canna": "Speriamo sempre di mantenere uno standard elevato - hanno aggiunto -.

Al limite ricominciamo dal basso, stiamo già pensando al concorso nei vigili del fuoco".

Commenti