Cronache

"Sei pericoloso", "Tu? Ridicolo": ancora scontro Salvini-Saviano

Continua il botta e risposta social tra il leader del Carroccio Matteo Salvini e Roberto Saviano. Dopo le parole dello scrittore sulla legalizzazione della cocaina, l'ex ministro dell'interno lo aveva definito pericoloso

"Sei pericoloso", "Tu? Ridicolo": ancora scontro Salvini-Saviano

Nelle scorse ore l’ex ministro dell’Interno, Matteo Salvini, aveva definito Roberto Saviano “pericoloso”. L’autore di “Gomorra”, infatti, al Festival per presentare la serie tv “ZeroZeroZero” che andrà presto in onda su Sky, aveva parlato con la stampa del tema centrale della serie tratta dal suo romanzo “ZeroZeroZero”. Ma nel farlo se ne è uscito con un'affermazione piuttosto discutibile.

La serie, così come il romanzo-inchiesta di Saviano, tratta lo spinoso argomento del potere della cocaina sull'economia mondiale. L'autore partenopeo, parlando del problema costituito dalla polvere bianca, aveva affermato senza giri di parole, che la soluzione per frenare i traffici illeciti di cocaina, sarebbe legalizzarla.“La legalizzazione potrebbe interrompere la massa di guadagni infiniti ma cambierebbe l'economia, chiuderebbe i pozzi di petrolio delle organizzazioni criminali che attraversano però il mondo legale", aveva dichiarato l’autore napoletano.

Dopo la controversa affermazione, il leader della Lega ha commentato: “La cocaina ti attiva con il mondo… questo è pericoloso!!!”. E ovviamente, il buon Saviano non poteva tardare nel rispondere: “Eccolo tornato a pietire per un po’ di attenzione. A breve comincerà a promettere di togliermi la scorta, poi dirà che non è di sua competenza.

Si rassegni l’ex #MinistrodellaMalaVita, è il potere a pretendere attenzione, non chi lo ha perduto, peraltro in maniera ridicola.”

Commenti