Cultura e Spettacoli

Roma, ok dal Campidoglio a strada intitolata a Frizzi

Fabrizio Frizzi avrà una strada intitolata a suo nome a Roma. Lo ha deciso il consiglio comunale del Campidoglio che ha approvato all'unanimità la mozione, presentata pochi giorni fa da Fratelli d'Italia

Roma, ok dal Campidoglio a strada intitolata a Frizzi

Fabrizio Frizzi avrà una strada intitolata a suo nome a Roma. Lo ha deciso il consiglio comunale del Campidoglio che ha approvato all'unanimità la mozione presentata da Fratelli d'Italia pochi giorni fa in cui si chiedeva di dedicare una via o una piazza nel quartiere Aventino al conduttore Rai scomparso il 26 marzo scorso.

La proposta di Fratelli d'Italia era già stata anticipata qualche giorno fa da Giorgia Meloni su Rete Quattro nel corso della trasmissione "Dalla Vostra Parte". "Fabrizio Frizzi ha dato lustro alla città di Roma. Per questo Fratelli d'Italia ha ritenuto giusto chiedere in Campidoglio di intitolare alla sua memoria una strada all’Aventino, ovvero nel quartiere in cui vengono ricordati i grandi romani del mondo dello spettacolo", aveva detto la Meloni.

L'Associazione Rai Bene Comune-IndigneRai, invece, una decina di giorni fa, aveva proposto che persino il centro di produzione Rai di Roma venga dedicato a Frizzi.

Commenti