Cultura e Spettacoli

Royal Family, ecco i regali ricevuti nel 2018

I membri della Royal Family, durante i loro viaggi ufficiali in tutto il mondo, non ricevono solo l’affetto degli ammiratori, ma anche tantissimi regali che non sempre possono accettare

Royal Family, ecco i regali ricevuti nel 2018

La Royal Family fa il pieno di popolarità a ogni viaggio ufficiale. Sono migliaia le foto che mostrano i membri della dinastia Windsor sommersi dall’affetto e dalla curiosità degli ammiratori di tutto il mondo. A dire il vero, però, non è solo la fama a “sommergerli”, ma anche i doni, alcuni molto speciali. Cosmopolitan riferisce che, nel 2018, la regina abbia ricevuto persino una scatola di Lego. In teoria, seguendo alla lettera le regole dell’etichetta reale, William, Harry e la loro famiglia non possono accettare doni e devono rimandare indietro quelli ricevuti, come spiega la gift policy sul sito ufficiale della monarchia reale inglese.

D’altra parte, però, non possono fare la figura degli snob ingrati, soprattutto se si tratta di pensieri ricevuti da bambini, oppure regali importanti da Capi di Stato o membri di associazioni. Per esempio sono graditi i mazzi di fiori e, in effetti, video e foto mostrano spesso Kate o Meghan, per esempio, che ne accettano dai fan assiepati per le strade. Harry, durante il viaggio in Zambia nel 2018, ha ricevuto degli animaletti fatti a crochet, mentre nel tour in Australia, Fiji, Tonga e Nuova Zelanda (2018) gli ammiratori hanno donato libri, orsetti di peluche, collane, koala e canguri di pezza. Indimenticabile è il regalo ricevuto da William nel suo viaggio in Giordania (2018): una gigantografia di Kate da bambina, quando viveva proprio in Medio Oriente. Il viaggio dei duchi di Cambridge in Norvegia e Svezia (2018) verrà ricordato per un regalo inusuale, tra i tanti, cioè un servizio di bicchieri con caraffa.

La regina Elisabetta, infine, ricevette una mano finta per salutare i sudditi quando quella vera era stanca. Quest’ultimo regalo è avvolto nell’alone della leggenda. Pare che la mano finta le sia stata donata da alcuni studenti australiani e nel documentario della HBO, “Queen of the World” è proprio la principessa Anna a menzionarla.

Nessuno sa, però, se Elisabetta II l’abbia mai usata.

Commenti