Sanremo 2020

Sanremo 2020, anticipazioni e colpi di scena della nuova edizione

Dopo aver ufficializzato la data e il conduttore, a Sanremo è iniziato il toto-nomi su chi saranno i partecipanti del festival della canzone italiana a salire sul palco del Teatro Ariston, presentati da Amadeus

Sanremo 2020, anticipazioni e colpi di scena della nuova edizione

Sarà Amadeus a fare gli onori di casa alla prossima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 4 all’8 febbraio 2020. La nuova edizione 2020 celebra i 70 anni del festival della canzone italiana e sarà un’edizione, come ha affermato mamma Rai, “all'insegna della coralità e della celebrazione”. Ma quali saranno le novità musicali che caratterizzeranno le 5 serate sanremesi? Voci di corridoio parlano di un’unione tra tradizione e novità nei nomi che parteciperanno a Sanremo 70.

La certezza dei nomi dei partecipanti si avrà soltanto il 6 gennaio, ma sono già iniziati a trapelare i primi rumors su chi salirà sul palco del Teatro Ariston. Si parla di Al Bano, che potrebbe tornare a Sanremo insieme a Romina, e poi Umberto Tozzi e Raf, che stanno portando avanti un tour insieme in tutta Italia. Probabile la presenza di Marco Masini, un veterano del festival, con ben 8 partecipazioni e di Arisa.Tra gli altri probabili nomi c’è quello di Francesco Gabbani e del figlio di Andrea Bocelli, che presenterà sul palco dell’Ariston il suo primo singolo, calcando le orme di papà Andrea. E ancora, Marcella Bella, vera “Big” del festival con 9 partecipazioni, Paolo Vallesi, Samuele Bersani, Max Pezzali e Bianconi dei Baustelle, tra i solisti.

Siccome il motto di questa edizione è tradizione unita a novità, non mancheranno nomi più giovani e “alternativi”, per accontentare una tipologia di pubblico più vasta. Si parla di Nina Zilli, Elettra Lamborghini, Canova, Levante, Tommaso Paradiso e Fred De Palma. E ancora: Noemi, Alberto Urso e Giordana Angi. Molto probabile la presenza di Elodie, Annalisa, Rocco Hunt e Anastasio, per arrivare al mondo del rock, che troverebbe in Piero Pelù e Manuel Agnelli due degni rappresentanti al festival.

Accantonando per un attimo la musica, chi saranno le figure femminili che affiancheranno Amadeus in questa edizione del festival di Sanremo? Si parla di Chiara Ferragni e Diletta Leotta, ma anche di Monica Bellucci e Belen Rodriguez, la cui presenza sarebbe già stata accantonata da Viale Mazzini, per evitare un “déjà-vu”. Infine parliamo di ospiti: pare che la popstar Lady Gaga abbia già preso accordi per ufficializzare la sua presenza a Sanremo. Dionne Warwick e Amii Stewart potrebbero duettare con Dear Jack e Silvia Mezzanotte.

Quasi certa la presenza di Mika, Jovanotti e Tiziano Ferro, che si esibiranno in piazza Colombo, espandendo questa edizione del festival oltre i confini dell’Ariston.

Commenti