Sfida dei talk show: Giannini batte Floris

La prima puntata di Ballarò ha triplicato di ascolti del nuovo talk show di Floris su La7

Il "derby" del martedì sera lo ha vinto Massimo Giannini. Con la prima puntata di Ballarò, su Rai3, ieri sera ha raccolto 2 milioni e 503mila spettatori (media share dell’11,76%). Giovanni Floris invece, con il suo nuovo programma "diMartedì" e con l’esordio su La7 con un talk di approfondimento, ha raggiunto 755mila spettatori e con media share del 3,46%.

Rispetto alla passata stagione il nuovo Ballarò ha registrato intorno ai 5-600mila spettatori in meno e un paio di punti sotto la media stagionale. Bisogna aggiungere che nella passata stagione il programma di Rai3 terminava intorno alle 23,30 mentre ieri è andato oltre la mezzanotte. Per Giannini una partenza tutto sommato soddisfacente che si assesta al terzo posto degli ascolti di prima serata (dopo Rai1 e Canale 5).

Su Twitter e su Facebook lo staff di Floris ringrazia per il risultato: "Prima puntata ‪#‎dimartedi‬: 3,45% di share. Grazie ai nostri primi 755mila amici!". Un modo come un altro per sottolineare che Floris su La7 partiva da zero. Vedremo nelle prossime puntate se riuscirà ad accorciare la distanza che lo separa dal nuovo Ballarò.

Commenti
Ritratto di grassochec0la

grassochec0la

Mer, 17/09/2014 - 11:25

giannino o l'altro compare che cambia? la sera c'è di meglio da fare che guardare la propaganda del regime, fate l'amore con la vostra morosa o uscite a cercarne una

timoty martin

Mer, 17/09/2014 - 11:30

Una buffonata, ho resistito 10 minuti poi ho preferito aprire un libro. Troppi soldi delloo Stato ai komunisti !!

sdicesare

Mer, 17/09/2014 - 11:54

Il modo migliore per far sparire questi due campioni del settarismo mediatico e' non guardarli. Soliti cliche', soliti ospiti, solite tesi preconcette, soliti idioti che vogliono magnificarci della grandezza dell'europa e dell'euro e del disastro che c'e' fuori la porta se solo osassimo anche solo pensare di uscire da questa europa fatta di burocrati prezzolati che usano l'euro come una clava per sottomettere i popoli. Quando vedremo in queste trasmissioni economisti indipendenti non prezzolati (pochi ma ci sono), politici non corrotti, giornalisti non schierati, che ci facciano capire come stanno le cose e non indottrinarci con tesi preconcette, per poter pilotare il consenso?

celuk

Mer, 17/09/2014 - 11:56

ma possibile che c'è qualcuno, dopo la razione di chiacchiere giornaliere di renzi, non trova di meglio in tv che seguire questi programmi?

bruna.amorosi

Mer, 17/09/2014 - 11:58

per curiosità ho fatto un po di quà e un po dilà una noia che mè ricalatto il latte dopo 80 anni . però se non era zuppa era pan bagnato .

taniaes

Mer, 17/09/2014 - 12:03

giannini, al momento è quasi meglio di floris, ci vuole poco ad essere meglio di floris

compitese

Mer, 17/09/2014 - 12:10

in TV ci sono tanti canali. perché perdere tempo con questi imbecilli!

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mer, 17/09/2014 - 12:11

Mi domando come faccia LA7 a pagare Floris più della RAI per una trasmissione che fa uno share che è un terzo rispetto a quello che faceva prima in Rai!?

Rabbia

Mer, 17/09/2014 - 12:18

Ballarò e DiMartedì speriamo che non li chiudano altrimenti dove si potrà vedere in contemporanea Benigni e Crozza? Se proprio devono chiuderli basata che lo facciano dopo gli interventi di loro, anzi farebbero bene dopo di loro a mandare in onda un film comico: il riso fa bene alla salute!

gioch

Mer, 17/09/2014 - 12:21

Bella lotta tra "simpatici".Io continuo a lasciare che siano altri a far lievitare lo share.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 17/09/2014 - 12:29

Io ho guardato NCIS su RAI 2 quindi per me possono chiudere entrambe le trasmissioni. Sarebbe un bel risparmio di denaro sia per gli Italiani, visto che Giannini lo paghiamo anche noi, sia per il proprietario della 7.

Ritratto di marforio

marforio

Mer, 17/09/2014 - 14:29

Cambiano i nomi ma la cacca rimane sempre la stessa.

capitanuncino

Mer, 17/09/2014 - 14:49

Ha parte il fatto che Giannini " a pelle" è meno antipatico di Floris, è evidente che la gente, quella gente lì, voleva vedere Benigni,......ma, come sempre, ciò che dicono durante la trasmissione è di poco interesse quel che conta è lo share. Naturalmente mi sono ben guardato dal vedere la trasmissione. Spinto dalla curiosità ho fatto un timido "affaccio", ho visto Prodi, era troppo, mi sono affrettato a cambiare canale...

linoalo1

Mer, 17/09/2014 - 15:34

Avete tenuto conto che ieri è stata la prima puntata e che,appunto come tale,ha attirato solo la curiosità dei soliti Ignorantoni Sinistrati?La Verità sugli ascolti,si vedrà solo nelle prossime puntate!Il Rododentro!

cgf

Mer, 17/09/2014 - 16:26

755mila amici? magari qualcuno ha guardato perché era ospite tizio piuttosto che caio. MANIE DI PROTAGONISMO, intanto se son rose fioriranno ed i risultati non tarderanno ad arrivare, dovrebbe rendersi conto che altro non è che un altro candidato "costretto" a far vedere quanto vale, stia attento, altri suoi colleghi sono SPARITI quando sono stati messi alla prova.

Ritratto di giordano

giordano

Mer, 17/09/2014 - 17:03

bene, ed ora votate il piu' simpatico

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 17/09/2014 - 17:13

Normale che Ballarò avrebbe battuto l'altra trasmissione. Si sapeva che stava Brunetta e la gente vuole ridere, perchè di tutto parla men che di politica.

Giovanmario

Mer, 17/09/2014 - 17:28

beh.. sarà per ringraziarlo della autorevole raccomandazione (su richiesta del patron di repubblica) alla conduzione del programma rai.. che il neoconduttore -dallescarpesemprelucide- ha ritenuto doveroso invitare a superballa-rò anche il suo sponsor graziano del rio??..

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 17/09/2014 - 17:47

Forse mi sono perso qualcosa; c'è una trasmissione che si chiama Ballarò? Io non me ne sono mai accorto.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mer, 17/09/2014 - 19:38

FORSE FLORIS STA APPASSENDO, COME TUTTI I FLORIS RECISI CHE SI RISPETTANO...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 17/09/2014 - 20:19

UN COMUNISTA BATTE 3 A 1 L'ALTRO COMUNISTA, CHE NOIA QUESTA PARTITA..IN TRIBUNA PRODI, BRUNETTA E STRONZI VARI...CHE MISERIA.