Cultura e Spettacoli

Sfida dei talk show: Giannini batte Floris

La prima puntata di Ballarò ha triplicato di ascolti del nuovo talk show di Floris su La7

Sfida dei talk show: Giannini batte Floris

Il "derby" del martedì sera lo ha vinto Massimo Giannini. Con la prima puntata di Ballarò, su Rai3, ieri sera ha raccolto 2 milioni e 503mila spettatori (media share dell’11,76%). Giovanni Floris invece, con il suo nuovo programma "diMartedì" e con l’esordio su La7 con un talk di approfondimento, ha raggiunto 755mila spettatori e con media share del 3,46%.

Rispetto alla passata stagione il nuovo Ballarò ha registrato intorno ai 5-600mila spettatori in meno e un paio di punti sotto la media stagionale. Bisogna aggiungere che nella passata stagione il programma di Rai3 terminava intorno alle 23,30 mentre ieri è andato oltre la mezzanotte. Per Giannini una partenza tutto sommato soddisfacente che si assesta al terzo posto degli ascolti di prima serata (dopo Rai1 e Canale 5).

Su Twitter e su Facebook lo staff di Floris ringrazia per il risultato: "Prima puntata ‪#‎dimartedi‬: 3,45% di share. Grazie ai nostri primi 755mila amici!". Un modo come un altro per sottolineare che Floris su La7 partiva da zero.

Vedremo nelle prossime puntate se riuscirà ad accorciare la distanza che lo separa dal nuovo Ballarò.

Commenti