Cultura e Spettacoli

South Park deride il videogioco di Kanye West

I produttori di South Park hanno inserito nel cartone un nuovo personaggio che è una parodia di Kanye West e del suo ultimo videogioco ormai prossimo all'uscita. Il rapper è su tutte le furie

South Park deride il videogioco di Kanye West

La parodia di South Park non risparmia proprio nessuno: questa volta a finire nel mirino del cartone animato è stato il videogame “One Way” del rapper americano Kanye West.

Presentato ufficialmente qualche giorno fa a E3, la più importante fiera del gaming di Los Angeles, “One Way” è incentrato sul viaggio che la mamma defunta di Kanye West, Donda, deve percorrere per arrivare in paradiso. Il videogioco non è passato ovviamente inosservato e, nonostante la delicatezza del tema, ha scatenato l’ilarità dei due produttori di South Park, Matt Stone e Trey Parker.

Vedendo l’ultima trovata commerciale di Kanye West, i due produttori non hanno resistito all’idea di prendere in giro il noto rapper e compagno di Kim Kardashian. In un episodio del cartone SouthPark, andato in onda nell’aprile del 2009, compare un personaggio alquanto controverso: si tratta di un nero omosessuale che come Kanye indossa una collana d’oro al collo, ha la passione per i bastoncini di pesce ed è intenzionato a raggiungere più velocemente il paradiso per potersi ricongiungere con l’amata madre.

La parodia non è però piaciuta a Kanye West, che si è subito affrettato a pubblicare un post sul suo blog personale ringraziando ironicamente South Park. Di tutta risposta i produttori Matt Stone e Trey Parker hanno replicato che il rapper dovrebbe “sviluppare un po’ di senso dello humour” per cogliere l’ironia.

Visto il successo di pubblico registrato, i due non hanno voluto rinunciare al personaggio e hanno deciso di riproporlo più recentemente in un altro episodio che conteneva un riferimento esplicito al videoclip “Bound 2” di Kanye West. Ora che il suo videogame “One way” sembra finalmente pronto a uscire in commercio, la domanda è: finirà qui il botta e risposta tra le due controparti o continuerà ancora la polemica?

Commenti