Cultura e Spettacoli

Tale e Quale, Yahoo Usa scambia Lidia Schillaci per la vera Lady Gaga

Clamorosa gaffe per la versione americana del portale Yahoo che scambia Lidia Schillaci a Tale e Quale Show per la vera Lady Gaga

Tale e Quale, Yahoo Usa scambia Lidia Schillaci per la vera Lady Gaga

Durante la prima puntata della nuova stagione di Tale e Quale Show, l'attrice Lidia Schillaci ha vestito i panni di Lady Gaga e ha cantanto Shallow, colonna sonora del film A Star Is Born.

La concorrente dello show di Carlo Conti è stata chiamata a interpretare l'esibizione di Lady Gaga all'ultima edizione degli Oscar. Lidia Schillaci ha sfoggiato una parrucca biondo platino con una acconciatura raccolta, un vestito da sera nero e una parure di gioielli molto simili a quelli indossati dalla cantante alla cerimonia per la consegna degli Academy Awards.

Per immedesimarsi al meglio nei panni dell'esuberante americana, la Schillaci si è seduta al pianoforte e ha eseguito una versione di Shallow che ha lasciato tutti a bocca aperta e ha convinto in pieno giudici di Tale e Quale Show, che l'hanno decretata vincitrice della puntata.

L'imitazione di Lidia è stata tanto convincente da varcare i confini nazionali e approdare oltreoceano. La sezione Entertainment della versione americana del portale Yahoo, infatti, per accompagnare un articolo su Lady Gaga, ha scelto una foto della performance della Schillaci a Tale e Quale Show invece di una vera immagine di Stefani Joanne Angelina Germanotta.

La clamorosa gaffe sembra passata inosservata negli Stati Uniti, tant'è vero che a molte ore dalla pubblicazione dell'articolo è ancora presente l'immagine scattata durante lo show di Rai 1. L'errore, però, non è sfuggito agli occhi attenti di alcuni utenti italiani di Twitter che hanno fatto notare con ironia la svista.

Non è la prima volta che alcuni organi di informazione accompagnano articoli sulle celebrità con immagini tratte da Tale e Quale Show invece che con foto scattate durante le esibizioni dei veri protagonisti del mondo della musica: dei malintesi che diventano una nota di merito per il reparto trucco della trasmissione di Rai1 che, evidentemente, riesce a fare delle trasformazioni all'altezza degli originali.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it su Facebook?

Commenti