Temptation Island, Jessica Battistello svela: "Un gesto eclatante per riconquistare Andrea"

La coppia, una delle più discusse dell'edizione classica del reality dei sentimenti, è tornata insieme da alcune settimane. Su "Uomini e Donne Magazine" la Battistello ha raccontato cosa li ha fatti riavvicinare

"L'amore vince su tutto", sono le parole usate da Nunzia Sansone, un mese fa, alla notizia del ritorno di fiamma tra Jessica Battistello e Andrea Filomena. La coppia si era lasciata dopo la tormentata partecipazione al reality Temptation Island, ma dopo mesi di lontananza i due hanno deciso di dare una seconda possibilità alla loro relazione. Jessica Battistello ha confessato alla rivista "Uomini e Donne Magazine" di aver dovuto, però, compiere un gesto eclatante per riconquistare il suo compagno.

A giugno Jessica e Andrea avevano deciso di prender parte al reality dei sentimenti, Temptation Island. La coppia aveva già annullato le nozze per i dubbi di Jessica e la partecipazione al programma sembra essere la soluzione per risolvere le loro incomprensioni. Il viaggio nei loro sentimenti si è rivelato però catastrofico. Jessica ha incontrato il single Alessandro con il quale è nato un forte feeling, mentre Andrea, ferito e tradito, ha deciso di uscire dal programma senza di lei. Per mesi la coppia è stata lontana, senza mai riallacciare i rapporti, almeno all'apparenza. Un mese fa però c'è stata la svolta. Sui social Jessica Battistello ha pubblicato un'immagine tenera insieme ad Andrea, annunciando il ritorno di fiamma. "Non è sempre tutto bello, le litigate ci sono, le parole dette ma non pensate anche - ha scritto la ragazza sui social, pochi giorni dopo l'annuncio - non è un amore perfetto ma è un amore VERO! È un amore spesso immaturo che stiamo cercando di far crescere, è un amore che spesso fa male ma abbiamo provato sulla nostra pelle quanto fa ancora più male stare senza".

Oggi, Jessica Battistello ha svelato, in un'intervista al magazine ufficiale di Uomini e Donne, cosa ha fatto per riconquistare la fiducia di Andrea e riprendere la loro storia da dove si era interrotta: "Dopo il confronto a Uomini e Donne io e Andrea abbiamo continuato a sentirci. Nulla di quello che facevo per riconquistarlo sembrava bastare, nonostante le tante dimostrazioni. Sono arrivata al punto di decidere di gettare la spugna, lasciare tutto e partire per Santo Domingo, per tornare dai miei genitori. L’ho detto ad Andrea e lui mi ha fermata: oltre alla delusione, la posizione assunta dalla sua famiglia lo frenava. In quel momento ho capito di dover fare ancora qualcosa per salvare il nostro rapporto e ho chiesto di poter parlar con i suoi genitori per avere un confronto. Ho trovato davanti a me due persone comprensive che, nonostante tutto, desideravano la felicità di entrambi. Da quel momento io e Andrea abbiamo deciso di riprovarci".

Il gesto compiuto da Jessica nei confronti di Andrea ha colpito il fidanzato, che nell'intervista ha ammesso: "Non mi sarei mai aspettato che Jessica cercasse un confronto con loro. È stato un gesto importante che i miei hanno apprezzato e che ha cambiato molte cose".