Trionfa Mahmood: Sanremo fa la rivoluzione

Trionfa un italiano figlio di un egiziano che con ‘Soldi’ ha un brano totalmente radiofonico. Delusione per la Bertè

Il Volo subito fuori. Sfida tra Ultimo e Mahmood. E vince Mahmood. Il Festival di Sanremo stavolta fa la rivoluzione. Al primo posto un italiano figlio di un egiziano che con ‘Soldi’ ha un brano totalmente radiofonico, destinato a funzionare a lungo nelle playlist di ogni network. È la conclusione di uno dei Festival più incerti degli ultimi anni, con una delusione grossa, almeno per quanto si coglie per le strade di Sanremo: Loredana Bertè.

Dopo tre standing ovation consecutive, lei è rimasta fuori dal podio. E mentre Salvini twitta “io avrei scelto Ultimo”, lui gli risponde “le mie canzoni diventano di tutti dopo che le ho scritte”. Insomma il vincitore della sessantanovesima edizione di Sanremo è Mahmood ed è una sorpresa. Cambia tutto. Dopo questa edizione, il panorama musicale italiano della musica leggera è destinato a trovare altri equilibri.

Commenti

sfn65

Dom, 10/02/2019 - 02:25

Che schifezza!!!! Musica veramente di infimo livello, eccetto pochi, ma il vincitore è una vera schifezza!!!! Si è toccato veramente il fondo!

istituto

Dom, 10/02/2019 - 07:02

Prosegue il programma di distruzione della cultura ed identità italiana a favore dei futuri padroni e conquistatori da parte dei kompagni. Ma è il festival della canzone italiana? Il prossimo anno sarà d'obbligo il burqa......Che tristezza infinita. P.S. Per l'ennesimo anno non ho visto Sanremo e adesso medito di disdire il canone Rai.

Seawolf1

Dom, 10/02/2019 - 07:14

Da "Festival della canzone italiana" a "Festival della Canzone ALL'ITALIANA"

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Dom, 10/02/2019 - 07:30

altro musulmano...

Ritratto di bracco

bracco

Dom, 10/02/2019 - 08:15

San Remo una cagata pazzesca

piemontliber

Dom, 10/02/2019 - 08:26

al festival dell unita non si fa politica...

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 10/02/2019 - 08:40

come tutte le rivoluzioni,a cominciare da quella francese dove l'inventore cardinale rouchellier è stato ghigliottinato ,dovrebbero "saltare" delle teste sanremesi.fino ad ora,nessuna è saltata!!

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 10/02/2019 - 08:42

E' normale (per alcuni) che ad un festival della canzone ITALIANA vinca uno straniero residente in italia. Filo logico di una mentalità tanto in voga oggi presso alcuni.

Mauritzss

Dom, 10/02/2019 - 09:01

Un Sanremo pro-invasione . . .

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 10/02/2019 - 09:08

Gli italiani non sanno più cantare,in questa riunione di partito,non si è sentita bella ciao ed è stato uno sbaglio enorme.Solo i soldi tintinnano,ma non nella canzone,.........nelle tasche.

Totonno58

Dom, 10/02/2019 - 09:09

Che goduria, troppo bello!!

maurizio-macold

Dom, 10/02/2019 - 09:25

I leghisti sono cellule di un cancro incurabile che si chiama razzismo. E manifestano questa loro cancrena persino sul risultato di una manifestazione canora. E non c'e' cura contro questa malattia, tranne quella del ciclo biologico.

jaguar

Dom, 10/02/2019 - 09:28

Guarda caso ha vinto un "artista" di origini africane, e adesso vai con la propaganda.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 10/02/2019 - 09:29

Si sentiva la mancanza di uno spettacolo di mentecatti per poveri di spirito e per incapaci della Rai che sanno solo parlarsi addossi- Ho visto ora pure il vincitore, ci mancava l'egiziano che vince il festival della canzone italiana. Mi chiedo fin dove siamo sprofondati.

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Dom, 10/02/2019 - 09:31

votava anche Soros e il suo voto conta 1000

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 10/02/2019 - 09:43

Comunque al di là che era mezzo straniero, non mi è piaciuto nè la voce e nè la canzone anche se l'avesse cantata un italiano. Poi con quel ripetitivo "Soldi". Ma sembra che quando viene coinvolta l'orchestra chissà perchè vince.

maurizio-macold

Dom, 10/02/2019 - 09:45

Non ho visto neanche una puntata del festival di quest'anno e non avevo mai sentito parlare del suo vincitore, ma sono ultra contento per il risultato ed il motivo e' semplice: basta leggere i post di questo forum. E leggere che i leghisti hanno preso male la vittoria del cantante italo-egiziano mi provoca grande LIBIDINE !!!! Bellissimo, godo come un pazzo.

baronemanfredri...

Dom, 10/02/2019 - 09:46

CI SONO DUE TIPI DI CANZONI QUELLE CHE PIACCIONO A TUTTI INDIPENDENTEMENTE DALLA POLITICA, E' QUELLA POLITICA. OGGI A SAN REMO E' POLITICA. NONOSTANTE HO OLTRE 100.000 NON HO SEGUITO SANREMO NON VOGLIO ASCOLTARE SCHIFEZZE DA SEDI DI PARTITO DI SINISTRA, SPECIE ESTREMISTI DI SINISTRA. NON POSSO GIUDICARE LE CANZONI, SEMMAI GIUDICO LA VOLONTA' POLITICA DI FAR VINCERE QUESTO. SCUSATE CHE SCRIVO QUESTO, QUALCUNO MI PUO' DIRE MA SE TU NON HAI ASCOLTATO LA CANZONE COME PUOI PARLARE? GIUDICO I FATTI QUEST'ANNO SANREMO NON ANDAVA FATTO O CAMBIARLO RIPORTARLO COME UNA VOLTA. SOLO CANZONI.

jaguar

Dom, 10/02/2019 - 10:06

maurizio-macold, e infatti a voi di sinistra non rimane altro che godere col Festival.

martinsvensk

Dom, 10/02/2019 - 11:23

Bellissimo l'impianto, la scena, i vestiti, gli ospiti, tutto di ottimo livello, soprattutto se paragonato ai miseri e inguardabili omologhi scandinavi.Per le canzoni, che dire? Forse troppe fanno parte di un panorama musicale troppo giovanilistico, alternativo, di sinistra che non so quanto il pubblico italiano condivida. È il solito problema italiano di scollamento tra le elites e il popolo che secondo loro va educato. Bravi per me la Bertè, il Volo, Arisa.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 10/02/2019 - 11:36

maurizio-macold a voi kompagni anche se non vincete alle elezioni vi danno sempre il contentino per farvi godere.Io non ho visto il festival (ops riunione di partito)avrei goduto troppo.

buonaparte

Dom, 10/02/2019 - 16:06

E' GIUSTO RICORDARE CHE ; - VOTO POPOLARE; -48% ULTIMO -30% VOLO -14% MAMUD CON I VOTI DELLE DUE GIURIE COMPOSTE DA PERSONE DELLA ORGANIZZAZIONE DEL FESTIVAL PRIMO - MAMUD COME E' POSSIBILE? MUSICA ARABEGGIANTE E PAROLE DISEDUCATIVE .. MEDITIAMO GENTE .. ASPETTIAMO LE VENDITE VERA CLASSIFICA PER CAPIRE QUANTO QUESTA PREMIAZIONE SIA STATA UNA ULTERIORE VERGOGNOSA PROPAGANDA POLITICA DELLA SINISTRA.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 11/02/2019 - 08:14

@mauriziomccold: a voi l'ultima chences:vincere la canzonetta con i vostri idoli!! non vi resta altro che vincere...abruzzo docet!!