Cultura e Spettacoli

U&D, Muriel Bassi: "Ho sofferto di anoressia. Mi sono ripresa recentemente"

La ex corteggiatrice è stata attaccata sui social per aver scritto una frase sull'anoressia ritenuta "infelice". Ma i follower non sanno che Muriel Bassi ha sofferto di disturbi alimentari e che ne è uscita solo recentemente

U&D, Muriel Bassi: "Ho sofferto di anoressia. Mi sono ripresa recentemente"

Muriel Bassi, la ex corteggiatrice di Andrea Zelletta, ha dato sempre l’impressione di essere una ragazza molto forte, nonostante la sua giovane età (compirà 21 anni a ottobre). E dopo la fine della sua esperienza a Uomini e Donne continua a darne prova. A causa di una frase ritenuta dai suoi follower “infelice”, Muriel Bassi è stata pesantemente attaccata sui social. Ma, forse, bisognerebbe conoscere la sua storia per poter parlare e la ex corteggiatrice ha dato una bella lezione a tutti.

Muriel Bassi in una Instagram stories aveva postato la foto di un budino e aveva scritto: “Anoressia, nemmeno col binocolo ti vedo ormai”. Molte persone hanno ritenuto questo commento fuori luogo: nessuno immaginava che la ragazza conoscesse molto bene l’argomento, avendo sofferto anche lei di questo disturbo alimentare.

Sto ricevendo diverse critiche per la frase in qualche story precedente. La mia non era ironia, sebbene non mi piaccia parlarne, semplicemente per il fatto che non la vedo come un’informazione importante –ha dichiarato Muriel Bassi in una stories successiva-. Chi mi conosce o mi segue da tempo sa della mia recente ripresa”.

Effettivamente basta scorrere le foto del profilo di Muriel Bassi per notare la sua eccessiva magrezza. “Come sempre tendo a prendere con leggerezza ogni cosa, anche i problemi, ma nella vita ho dovuto far fronte a situazioni difficili. Questa, a confronto, è stata forse una delle più semplici da risolvere a dire il vero”, ha continuato a raccontare la ex corteggiatrice.

Muriel Bassi ha sempre dichiarato di non aver avuto un passato facile: la separazione dei suoi genitori l’ha fatta crescere prima del tempo. È diventata una ragazza super indipendente: ha iniziato a lavorare come ballerina molto presto e ha vissuto a Londra, dove ha studiato moda. Durante una puntata di Uomini e Donne si era lasciata scappare dei particolari della sua vita: “Non ho pianto quando mi hanno dato delle mazzate, e non piangerò adesso per uno che vedo una volta a settimana”, aveva detto rivolgendosi ad Andrea Zelletta. Ma nulla di più si sa a riguardo.

Avendone passate tante, Muriel Bassi è riuscita a sconfiggere anche questo mostro con la sola forza di volontà, senza aiuti esterni, e ora finalmente dice: “amo la vita”.

Commenti