Cultura e Spettacoli

Valentina Dallari rivela: "Sul web mi chiesero di non ridere più, mi ha segnato"

Valentina Dallari parla dell'influenza che hanno avuto sulla sua malattia i commenti degli hater e rivela a Mattino Cinque qual è stato il giudizio che l'ha fatta soffrire di più

Valentina Dallari rivela: "Sul web mi chiesero di non ridere più, mi ha segnato"

Ospite di Mattino Cinque per commentare, insieme ai presenti, l’evoluzione nell’utilizzo dei social e l'odio dilagante tra gli utenti della rete, Valentina Dallari ha confidato a Federica Panicucci qual è stato l’attacco del web che l’ha maggiormente ferita.

La ex tronista, che ha già parlato dei suoi disturbi alimentari e che ha voluto scrivere un libro per raccontare la sua storia, è tornata negli studi di Canale 5 per partecipare al dibattito sugli hater e sui commenti feroci di molti utenti del web nei confronti dei personaggi dello spettacolo. “Più che le critiche iniziali, ciò che mi ha fatto più male sono state le critiche alla mia malattia – ha iniziato a spiegare Valentina – Poi, sono guarita e mi ha detto che sono ingrassata troppo”. “È vero, le critiche ci stanno – ha provato a razionalizzare lei, ammettendo che i giudizi negativi sono stati devastanti nel periodo della malattia - . All’epoca non mi piacevo, ma non mi rendevo conto di essere ammalata. Io mi sentivo già a disagio con me stessa, in più queste cose...”.

Valentina Dallari, quindi, spiega di aver sofferto fortemente per i giudizi impietosi degli hater e, ad oggi, ricorda uno dei commenti che nel periodo dell’anoressia la ferirono maggiormente. “Mi ricordo un commento che mi ha veramente segnato – ha iniziato a raccontare - . È stata una foto che ho messo e in cui ridevo, una delle rare volte, e mi hanno scritto: ‘Ti prego, non ridere mai più’. Quello per me è stato bruttissimo”. “Adesso è diverso, non mi importa perché ho fatto un percorso, ho una certa consapevolezza e ho capito che bisogna stare in pace con se stessi – ha concluso la Dallari - .

Adesso mi va benissimo come sono fatta!”.

Commenti