La Ventura ritorna in forma e litiga subito con Signorini

La showgirl eliminata dal televoto si presenta in studio agguerrita e attacca il direttore di "Chi" per la copertina dedicata all'ex marito

Lui non si aspettava una risposta così dura e diretta. Gli si sono pure inumiditi gli occhi, quasi avesse un moto di compassione per la sua - si fa per dire - vittima. Quella andata in scena l'altra notte tra Alfonso Signorini e Simona Ventura all'Isola dei famosi non è di quelle liti solite a cui ci ha abituato la televisione, finte per definizione. Perché lo stress e le privazioni patite da Simona sull'Isola le hanno veramente tirato fuori i sentimenti, la materia viva nascosta sotto la scorza dura di chi vive nello star system nostrano. E anche perché Signorini, reuccio dei giornalisti di gossip, non è abituato a sentirsi dire: «Tu quella copertina non la dovevi fare. Tu hai giocato sui sentimenti dei miei figli, li hai fatti soffrire». Anche se, da giornalista scafato, ha prontamente ribattuto che «questa è la tv e ci hai sempre giocato pure tu sui sentimenti, cara Simona». Insomma, la gara è tra chi ha il pelo più lungo sullo stomaco...

Ma andiamo con ordine. La Ventura compare in studio lunedì sera tutta rimessa a nuovo, con un vestito sberluccicante e attillato che mette in mostra il fisico asciugato dal semi digiuno honduregno, dopo l'onta dell'eliminazione dal programma, la delusione per la perdita schiacciante al televoto, la presa di coscienza di non essere così amata dal pubblico come credeva, la solitudine e la tristezza dei giorni passati sull'Isola Soledad, l'ultima spiaggia per poter restare nel programma. Un sorriso smagliante, il trucco, e gli occhi vispi paiono aver cancellato tutto questo. Ecco la Simo di sempre, la super Simo, che ripercorre insieme alla conduttrice Alessia Marcuzzi la sua avventura sull'Isola e dice: «È stata l'esperienza più bella mia vita.... ti scava dentro, tira fuori le tue fragilità, ti butta giù. Ma poi sono riuscita a risorgere, a ripartire». E aggiunge: «Con questa partecipazione ho chiuso il cerchio dopo otto anni da conduttrice e l'ultimo da naufraga». E dunque, come sempre, più di sempre: «Crederci sempre, arrendersi mai». Per concludere, magari un tantino esagerando, che «L'Isola è il più bel programma della tv italiana».

Poi arrivano le domandine dei due opinionisti in studio, Venier e Signorini. Il direttore di Chi chiede a Simona cosa ne pensi di quanto detto sul suo settimanale dall'ex marito. Bettarini sosteneva che Simona avesse sbagliato ad accettare di andare all'Isola, criticava varie scelte della sua vita nonché la rimproverava per non aver ringraziato lui ma l'attuale compagno per averle permesso di partecipare al programma accudendo i figli (i due ragazzi più grandi sono di Bettarini). Risposta durissima della Simo: «Tu non avresti dovuto fare quella copertina, sei stato lo strumento del dolore che un padre ha dato ai propri figli. E, per giunta, quando non c'era la loro madre per poterli difendere. Io sono avanti, sono oltre, non mi importa nulla di quanto fa Stefano a me, ma i figli non si toccano». Replica di Signorini, dopo l'attimo di smarrimento: «Ma anche tu queste situazioni le hai cavalcate per anni. Ti ricordi il caso Al Bano-Lecciso? Anche lì c'erano di mezzo i loro bambini, eppure non ti sei fatta molti scrupoli». In sostanza - le fa presente Alfonso - il gioco del massacro tv non esenta nessuno, neppure la famiglia delle reginette. A quel punto Simona abbozza, e Alfonso, per mettere pace, mostra l'immagine del prossimo numero di Chi con la sua foto in copertina e il titolo sulla sua rinascita.

Ma non finisce qui. Anche la Venier, casus belli dell'ultima lite tra gli ex coniugi, torna sulla questione Bettarini. Simo chiosa: «Io non ho mai attaccato il padre dei miei figli, ho rispetto e affetto. La stessa cosa non è accaduta dall'altra parte. L'odio è un modo per tenere i ponti. Siamo separati da anni. Io sono andata avanti. Spero che anche lui si rifaccia una vita come sono riuscita a farlo io». Insomma, Simo è tornata la donna agguerrita di sempre, quella che tira fuori gli artigli e azzanna chi osa toccare la sua famiglia. I giorni dei piagnistei sono finiti. Adesso si vedrà se la lotta nel fango dell'isola le porterà una terza vita (televisiva) dopo il naufragio della seconda. Mediaset le deve certamente qualcosa, ma lei ama anche le sorprese...

Commenti

un_infiltrato

Mer, 20/04/2016 - 09:38

[LA] ventura litiga con signorini? Ah sì ? E chi se ne strafotte?

giovauriem

Mer, 20/04/2016 - 09:54

ventura : santa subito ! vi sembra che è il momento di parlare di queste sciacquette , con i problemi che abbiamo ? o state cercando di anestetizzarci ? io non voglio credere che la maggioranza degli italiani vive di "notizie del genere"

giudanchi

Mer, 20/04/2016 - 10:55

Non le sono bastati i soldi che ha guadagnato in tutti questi anni di televisione?, anche se di basso livello, più che conduttrice a me è sembrata una pescivendola. A me fanno pena i disoccupati che non trovano il lavoro ed hanno veramente preparazione e talento, lei deve solo ringraziare che il pane sicuramente non le manca. HASEMOPLICEMENTE DIMOSTRATO FINALMENTE QUELLA CHE è.

Ritratto di mauri20-15

mauri20-15

Mer, 20/04/2016 - 11:15

Durante la puntata di lunedì 18 aprile è stato dato uno spazio lunghissimo a Simona Ventura in studio. Sono stati affrontati temi che nulla avevano a che vedere con la trasmissione ma piuttosto con la sua vita privata (rapporti con l'ex marito, con i figli e con Mara Venier) di cui non importava nulla a nessuno. Tutto ciò nel silenzio e nel compiacimento della conduttrice Marcuzzi anche lei sottomessa, come molti naufraghi, al "potere mediatico" della Ventura, tanto da offrirle addirittura lo spumante.

roberto.morici

Mer, 20/04/2016 - 11:40

Azzo...Uno scontro al "vertice"! La terza guerra mondiale?

veromario

Mer, 20/04/2016 - 11:57

con i suoi atteggiamenti da super donna sta sulle balle a tutti altro che amata dagli italiani,la tv oramai lei puo solo guardarla

Fjr

Mer, 20/04/2016 - 11:57

Due uno peggio dell'altro a rappresentare il nulla

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 20/04/2016 - 12:48

Ma questa non ha ancora fatto la domanda per entrare al Pio Albergo Trivulzio?? Vabbè ma se si presenta la fanno entrare anche senza per gravi patologie. Ha stancato ed ancora non lo capisce.

Ritratto di marapontello

marapontello

Mer, 20/04/2016 - 13:50

Ma quanti anni hanno i suoi figli?! Ancora fa la chioccia? ha trovato solo un pretesto per mostrare che ha un carattere forte, che ha le palle. Questo non vuol dire avere carattere, è EGO. Infatti è crollata non appena ha capito di non avere il consenso del pubblico e si è messa a frignare perché non le voleva bene. Haha.

Ritratto di Giano

Giano

Mer, 20/04/2016 - 14:00

(2)Vi state avviando sulla strada di Libero che è diventato una succursale di Novella 2000. E non vi preoccupano nemmeno i commenti ironici e sarcastici dei lettori che dimostrano ogni giorno che di queste gossipate non importa niente a nessuno. Allora ci siete o ci fate?