Sport

Ferrari, Leclerc non ascolta il team radio: "Stai dietro a Vettel". Lui lo sorpassa

Charles Leclerc sta dimostrando di avere carattere e nell'ultimo gp in Bahrain ha disatteso l'ordine impartito dalla Ferrari: "Stai dietro a Vettel per due giri". La replica: "Sono più veloce" e poi avviene il sorpasso

Ferrari, Leclerc non ascolta il team radio: "Stai dietro a Vettel". Lui lo sorpassa

La Ferrari non è partita bene a livello di risultati nei primi due gran premi della stagione ma ha scoperto un potenziale fuoriclasse. Charles Leclerc, infatti, ha dominato le libere, le qualifiche e gran parte della gara in Bahrain e si è dovuto arrendere soltanto a 9 giri dalla fine per via di un problema al motore. Nonostante questo l'ex Sauber è riuscito a portare a termine la gara facendosi superare soltanto dalle due Mercedes di Hamilton e Bottas. A fine gara il cinque volte campione del mondo si è complimentato con Leclerc: "Hai fatto un gran lavoro questo weekend, stai facendo davvero un lavoro fantastico. Sei stato incredibile. Hai un futuro lunghissimo davanti a te, so che questo momento è duro ma hai ancora tanta strada da fare. Più del doppio di quanta ne abbia io e pure più di lui".

Leclerc ha dimostrato di avere carattere, qualità, sangue freddo e fame di vittoria. Il monegasco, durante la prima gara disputata a Melbourne aveva seguito gli ordini di scuderia Ferrari che gli intimava di non superare Vettel. A fine gara, Charles disse di approvare la scelta della scuderia ma nella gara del Bahrain il giovane pilota Ferrari ha deciso di "non ascoltare" gli ordini impartiti dall'ingegnere di corsa: "Stai dietro a Vettel per due giri". La risposta di Leclerc: "Ma sono più veloce". Dopo nemmeno un minuto il 21enne prende coraggio e decide di sorpassare il più esperto compagno di scuderia.

Chissà se questa cosa gli avrà fatto prendere un rimprovero o se la Ferrari avrà deciso di soprassedere.

Commenti