Sport

Ferrari, la nuova SF90 fa discutere sul colore: rosso opaco tendente all'arancione?

La nuova Ferrari SF90 ha tolto i veli ed è balzato all'occhio la particolarità legata al colore, un po' meno rosso rispetto alla tradizione. Il rosso opaco, quasi arancione, piacerà ai tifosi?

Ferrari, la nuova SF90 fa discutere sul colore: rosso opaco tendente all'arancione?

L'attesa finalmente è finita con la Ferrari che a Maranello ha tolto i veli ed ha presentato la SF90, chiamata così per i novant'anni dalla fondazione della Scuderia. La monoposta è parsa subito accattivante, aggressiva e come sempre uno spettacolo. La cosa che è però balzata all'occhio è il colore opaco, quasi tendente all'arancione, molto diverso dal "solito" rosso Ferrari. Mission Winnow è la scritta che compare sulla parte anteriore mentre da prendere in considerazione sono anche gli inserti neri e le linee semplici sull'ala anteriore per rispettare i regolamenti in tema di aerodinamica

Il nuovo colore potrebbe anche non piacere ai tifosi della Ferrari, abituati ad un rosso acceso come da tradizione. In realtà il vero obiettivo della Rossa è quello di tornare alla vittoria dato che non vince un titolo piloti dal 2007, quando l'ultima volta fu Kimi Raikkonen a laurearsi campione del mondo.

Vettel e Leclerc sono parsi emozionati ed entusiasti della nuova monoposto, al di là del colore che è sicuramente una delle grandi novità di questo 2019: i tifosi si augurano che l'altra grande novità sia il tornare alla vittoria dopo anni di vacche magre.

Commenti