L'attesa finalmente è finita con la Ferrari che a Maranello ha tolto i veli ed ha presentato la SF90, chiamata così per i novant'anni dalla fondazione della Scuderia. La monoposta è parsa subito accattivante, aggressiva e come sempre uno spettacolo. La cosa che è però balzata all'occhio è il colore opaco, quasi tendente all'arancione, molto diverso dal "solito" rosso Ferrari. Mission Winnow è la scritta che compare sulla parte anteriore mentre da prendere in considerazione sono anche gli inserti neri e le linee semplici sull'ala anteriore per rispettare i regolamenti in tema di aerodinamica
Il nuovo colore potrebbe anche non piacere ai tifosi della Ferrari, abituati ad un rosso acceso come da tradizione. In realtà il vero obiettivo della Rossa è quello di tornare alla vittoria dato che non vince un titolo piloti dal 2007, quando l'ultima volta fu Kimi Raikkonen a laurearsi campione del mondo.
Vettel e Leclerc sono parsi emozionati ed entusiasti della nuova monoposto, al di là del colore che è sicuramente una delle grandi novità di questo 2019: i tifosi si augurano che l'altra grande novità sia il tornare alla vittoria dopo anni di vacche magre.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.