Sport

Formula Uno e motociclismo piangono John Surtees

Surtees si è laureato campione del mondo con la Ferrari nel 1964 e per ben 7 volte in sella alla MV Augusta nelle classi 350 e 500cc

Formula Uno e motociclismo piangono John Surtees

John Surtees è scomparso oggi all'età di 83 anni. L'ex grandissimo fuoriclasse inglese fu campione del mondo, nel 1964, con la Ferrari in Formula Uno e per 7 volte sulle due ruote fra 350 e 500 cc in sella alla MV Agusta fra gli anni 1956 e 1960. Surtees era stato ricoverato a febbraio in ospedale per dei problemi respiratori ed è stato alcuni giorni in terapia intensiva fino alla sua morte avvenuta oggi e comunicata dalla sua famiglia.

Ecco il comunicato della famiglia Surtees: "È con grande tristezza che annunciamo la morte del nostro marito e padre, John Surtees. John, 83 anni, era entrato al St Georges Hospital di Londra a febbraio con problemi respiratori e dopo un breve periodo in terapia intensiva è deceduto serenamente questo pomeriggio. Sua moglie, Jane e le figlie, Leonora e Edwina erano al suo fianco. John era un amorevole marito, padre, fratello e amico. Lui è stato anche uno dei veri grandi del motorsport e ha continuato a lavorare senza sosta fino a poco tempo con la Fondazione Henry Surtees Fondazione e il Buckmore Park Kart Circuit. Piangiamo la perdita di un uomo così incredibile, gentile e amorevole, è stato un vero e proprio esempio. Vorremmo ringraziare tutto il personale dell'ospedale per la loro professionalità e il sostegno in questo momento difficile per noi.

Grazie anche a tutti coloro che hanno inviato i loro messaggi genere nelle ultime settimane".

Commenti