Sport

Icardi non dimentica l'Inter: "Grazie di tutto e arrivederci"

Mauro Icardi è un nuovo giocatore del Psg ma ha voluto dire grazie all'Inter per i sei anni trascorsi insieme: "219 partite, 124 gol e 39 assist. Grazie di tutto"

Icardi non dimentica l'Inter: "Grazie di tutto e arrivederci"

Mauro Icardi rappresenta già il passato per l'Inter e il club nerazzurro rappresenta già il passato per l'attaccante argentino che ha una voglia matta di rilanciarsi dopo gli ultimi sei mesi vissuti da seperato in casa a Milano. Il Psg dello sceicco Nasser Al-Khelaifi ha fiutato il grande colpo, grazie a Leonardo, ed ha affondato il colpo con Marotta e Ausilio sapendo che erano disposti a trattare con il club parigino. Wanda Nara ha spinto Maurito ad accettare la ricca offerta del club campione di Francia che ha prelevato a costo zero il 26enne di Rosario e solo a giugno se deciderà di riscattarlo avrà un esborso economico di 70 milioni di euro. Icardi ha già sottoscritto un contratto quinquennale da 50 milioni di euro netti con il Psg e se il riscatto sarà esercitato, come tutti si augurano, allora il suo accordo con i parigini diventerà effettivo.

Icardi ha espresso grande gratitudine nei confronti del Psg che ha deciso di puntare su di lui e l'ha fatto ai microfoni di Eleven Sports: "Giocare con il Paris Saint-Germain è una grandissima soddisfazione. Per la mia carriera è una opportunità molto importante e spero di sfruttarla al massimo assieme agli altri grandi calciatori che già sono in rosa e del calibro di Cavani, Di Maria, Neymar e Mbappé. Qui posso restare ai massimi livelli, per me è stato fondamentale quando il club mi ha contattato. Sono venuto qui per vincere. La Serie A è nota per l'elevato livello delle difese. Io non vedo l'ora di giocare nella Ligue 1, di imparare un altro tipo di calcio e affrontare questa nuova sfida a testa alta. Le mie caratteristiche? Sono un attaccante d'area, far gol è la mia caratteristica principale".

Maurito, però, non ha dimenticato l'Inter, i tifosi che gli hanno voluto bene e che hanno esultato con lui per le sue tante reti realizzate. L'ex attaccante della Sampdoria ha voluto ringraziare il club che detiene ancora il suo cartellino e l'ha fatto tramite una Instagram Story: "Grazie di tutto Inter, arrivederci". Il tutto condito dai suoi numeri messi insieme in sei anni con il club di viale della Liberazione: "219 presenze, 124 reti, 39 assist". Il bomber di Rosario ha scritto "arrivederci" ma solo un mancato riscatto da parte del Psg, cosa difficile a meno che non fallisca clamorosamente nella sua avventura parigina, potrebbe riportarlo a Milano dove sarà solo di passaggio: ormai il suo rapporto con il club è compromesso in maniera incontrovertibile. Resta comunque il bel gesto da parte di Icardi che ha voluto sì snocciolare i suoi grandi numeri con la maglia dell'Inter ma ha chiuso in maniera conciliante questa incredibile querelle durata oltre sei mesi, almeno di facciata.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti