Sport

Inter, De Vrij già da subito? Conte ritorna su Alex Sandro

Luca Talotta

Prime schermaglie, primi movimenti di chi ha urgente bisogno di rinforzi. Ne sa qualcosa l'Inter, che con l'infortunio di Miranda si ritrova con due soli difensori centrali: «Se succedono cose straordinarie dovremo inserire qualche altro giocatore». Le parole di Spalletti qualcosa hanno prodotto: l'Inter ha definito l'arrivo dall'Atalanta del giovane Bastoni. Anche se la cosa straordinaria sarebbe De Vrij. Il club ha messo sul piatto un quadriennale da 3 milioni di euro a stagione e vorrebbe anticiparne l'arrivo immediatamente; ma sul centrale c'è anche il Barcellona, alla ricerca del sostituto di Mascherano. Motivo per il quale Ausilio valuta Vestergaard, centrale del Monchengladbach.

Capitolo Juve. Il Chelsea sarebbe pronto a sborsare 50 milioni di sterline per Alex Sandro. Dopo i no in estate, questa volta la Juve ragiona e cerca il sostituto: Darmian, Vrsaljko, Juanfran ed Emerson i papabili. Emre Can arriverà a giugno, mentre oggi Pjaca sosterrà le visite mediche con lo Schalke.

La Roma deve vedersela con le offerte arrivate per Alisson: il portiere piace a Barcellona, Liverpool e Psg. Tre i nomi, invece, in entrata per la fascia: Juanfran, Darmian e Vrsaljko.

Il Napoli mischia le carte: il presidente De Laurentiis dice di avere una rosa troppo ampia, ma è una precisa strategia mediatica per abbassare le pretese altrui. Inglese arriverà dopo la Befana, mentre Verdi e Deulofeu sono i due nomi per l'attacco (sullo spagnolo concorrenza dell'Inter).

Barella ha rinnovato con il Cagliari fino al 2022, la Fiorentina ha ingaggiato il giovane Kukovec, classe 2001 del Maribor.

Commenti