Milan, esonerato Montella. Panchina a Gattuso

Per l'allenatore napoletano Montella fatale lo 0-0 con il Torino e i soli 20 punti in classifica, a meno 18 dalla vetta. La panchina all'ex bandiera rossonera, Rino Gattuso, campione del mondo nel 2006

Lo zero a zero casalingo con il Torino è costato la panchina a Vincenzo Montella. Il Milan ha esonerato il tecnico napoletano affidando la guida della squadra rossonera a Rino Gattuso, tecnico della Primavera. Montella paga i soli 20 punti in classifica, a meno diciotto dalla vetta, con un inzio campionato davvero difficile per una squadra che, la scorsa estate, è stata rivoluzionata dalla ricca campagna acquisti, con l'aspettativa minima di conquistare (subito) almeno la qualificazione in Champions.

Il Milan ha comunicato la propria decisione con un breve comunicato sul proprio sito: "Ac Milan comunica l’esonero del signor Vincenzo Montella dall’incarico di allenatore della prima squadra. Al signor Montella vanno i più sentiti ringraziamenti per l’attività fin qui svolta con il suo staff per l’impegno, la serietà, la correttezza professionale. La conduzione tecnica della squadra è affidata al signor Gennaro Gattuso, che lascia il suo incarico di allenatore della Primavera, e al quale Ac Milan rivolge i più calorosi auguri di buon lavoro. Domani la conferenza Stampa di presentazione presso la sede di allenamento di Ac Milan a Milanello".

Con Montella salgono a cinque gli allenatori esonerati in Serie A nel corso di questa prima parte di stagione. Prima del tecnico rossonero sono saltati Marco Baroni a Benevento (sostituito da Roberto De Zerbi), Massimo Rastelli a Cagliari (al suo posto Diego Lopez), Ivan Juric al Genoa (rimpiazzato da Davide Ballardini) e Gigi Delneri a Udine (al suo posto Oddo).

Commenti

Clamer

Lun, 27/11/2017 - 11:25

Di male in peggio.

Ritratto di italiota

italiota

Lun, 27/11/2017 - 11:25

ecco, così il Milan diventa sicuro campione d'italia

Vairone

Lun, 27/11/2017 - 11:31

quei due interisti poche idee ma confuse

Vairone

Lun, 27/11/2017 - 11:32

vogliono mandarci in b? state attenti

Vairone

Lun, 27/11/2017 - 11:34

andranno a prendere il signor ventura a fine campionato

Kupo

Lun, 27/11/2017 - 11:37

Era ora, ormai era un lento calvario. Certo che i signori Fassone e Mirabelli dovrebbero riconsiderare la loro campagna acquisti; prendere a suon di milioni gente modesta come Kalinic, Musacchio, Biglia, Kessie e riscoprire il buon Montolivo ripescato dalle riserve, risultato poi di gran lunga il migliore in campo col Torino.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Lun, 27/11/2017 - 11:38

Sono contentissimo, perché sono juventino. Credo che una scelta più insensata di Gattuso non esista. Non parlo per il Milan, ma per qualsiasi squadra quantomeno professionistica. Non lo metterei neanche a sciacquare i cessi degli spogliatoi.

sbrigati

Lun, 27/11/2017 - 11:52

Peccato, avevo pensato di scommettere sul primo punto del Benevento !

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 27/11/2017 - 11:53

---questo ripiego è da masochisti--il tipo non è in grado---non sono neppure sicuro che sappia leggere----

Stormy

Lun, 27/11/2017 - 11:59

Ridicola scelta del duo dopo una campagna acquisti senzazionalistica e basta. Venduta gente come Poli e Kucka x rimpiazzi forse dello stesso livello. Cambiare 8/10 della squadra ,dare 7 mil a Donnarumma e Bonucci Capitano è roba da guitti da avanspettacolo. Non dare tempo per amalgamare la squadra errore grave. Povero Rino....e povero Milan.

handy13

Lun, 27/11/2017 - 12:21

...Mirabelli e Fassone i primi colpevoli, perchè il Milan NON aveva bisogno di 11 acquisti....Montella secondo colpevole, perchè NON ha saputo dare organizzazione e insegnare alla squadra velocità e triangolazioni...STANNO FERMI AD ASPETTARE IL PASSAGGIO.!!!

Ritratto di Starbuck

Starbuck

Lun, 27/11/2017 - 12:27

Dalla padella alla brace

Fjr

Lun, 27/11/2017 - 12:33

A voglia a ringhiare con un Milan così

jaguar

Lun, 27/11/2017 - 12:42

Visto i risultati di Gattuso con la primavera del Milan, forse era meglio tenere Montella, sono Fassone e Mirabelli che dovrebbero dimettersi.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 27/11/2017 - 12:43

Fassone dopo aver fatto il nulla e danni all'Inter, ora prosegue l'opera al milan. Assieme al suo compare mirabelli. Ota con gattuso toccano il fondo, sembra lo scambio Guarin Vucinic.........

pasquinomaicontento

Lun, 27/11/2017 - 12:50

...Arincomincia er valzere delle panchine.Poro Milan, se cambia er maestro la musica è sempre quella: "O mia bela Madunina-che te brillet de lontan"- tutto in famija, de sòrdi ce ne sò pochi,nun è come ai tempi der trio Olandese der Berlusca,che spenneva e spanneva,nun tirava mai sur prezzo, e co li sòrdi se vince,senza quelli nun se va da nisuna parte,e chi ne fa le spese (da che monno è monno) è l'allenatore, come fosse lui la causa de tutti i mali,grande Montella, m'aricordo un Lazio-Roma 1-5,4 gol de lo scugnizzo e un pallonetto de Francesco da sturbo,lo scugnizzo fece girà così tanto la capoccia a Nesta che ner seconno tempo rimase negli spogliatoi...e che to dico affà...Gattuso? ma chicazzè direbbero a Ponte Sisto.

flip

Lun, 27/11/2017 - 12:51

il milan, come l' inter è robaccia cinese. solo per i gonzi.

pathos

Lun, 27/11/2017 - 13:02

la prova che i 2 interisti sono inadeguati. Quale il motivo per cui si manda Gattuso in panchina ? Solo perché allena la primavera? Ma si rendono conto di che cavolo hanno scelto ? Il peggiore allenatore che il Milan abbia avuto era il mortella ora abbiamo un w il parroco ottima scelta . complimenti ai 2 interisti che dimostrano appieno perché l'Inter non vinceva mai nulla. povero Milan

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 27/11/2017 - 13:13

Montella era ed è un mediocre allenatore. Uno dei tanti che vengono sopravvalutati dai soliti giornalisti che, di calcio, ne capiscono poco o nulla. Per capirci è sullo stesso livello di incompetenza di un Ventura: 'campione' che è riuscito nell'impresa di essere buttato fuori da una squadretta come l'attuale Svezia. Ma Gattuso, come incapacità, supera entrambi. Come dicono a Farafangana, ridente cittadina del Madagascar che si affaccia sull'Indiano, "dalla padella alla brace".

Ernestinho

Lun, 27/11/2017 - 13:27

Spero che solo sia una soluzione provvisoria. Gattuso è stato esonerato già molte volte. Sarà stato bravo come giocatore ma come allenatore.....!

Ernestinho

Lun, 27/11/2017 - 13:28

E' il destino di questo povero Milan. Sono anni che falliscono allenatori anche di grido, centravanti che in altre squadre fanno faville ecc.!

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 27/11/2017 - 13:38

il metalmeccanico a minimo di pensione afafdert dove sta ? stanno facendo un rimpasto cinese al suo "malan" e lui non interviene .

pasquinomaicontento

Lun, 27/11/2017 - 13:56

Quel---non sono neppure sicuro che sappia leggere---di Erkid,è di una tale cattiveria...che nemmanco tutte le cortellate inflitte a Giulietto Caesar...e il cianuro, la cicutina,e l'aconitina messe drento un bicchiere avrebbero procurato danni ar poro Gennarino Gattuso.Ma poi Bonucci, nun è che porta jella? come se move fa danni...pure se nun parla...7 testoni a Donnarumma, nun so perchè penzo alla Donnarumma Napolitana, Palomma 'e notte-Fenesta vascia- tutti ricordi che porto su la schina ogni giorno che passa, er 4 de Gennaro- so' 93 l'accorati, e me li porto ancora bene... fàteme 'n'augurio...

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Lun, 27/11/2017 - 14:39

Noooooo! HAHAHAHA

Lorenzo Cafaro

Lun, 27/11/2017 - 14:40

Bicienzo, non te ne importare, futtitinne. Questi non capiscono niente di pallone, so' cinesi.Il pane non ti manca.

afafdert

Lun, 27/11/2017 - 14:49

@giovinap bè finalmente si sono accorti dell'imbucato napoletano che faceva di tutto per non far vincere il Milan per avvantaggiare il suo napule, ci hanno messo un pò ma meglio tardi che mai...

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 27/11/2017 - 14:51

Dai che oltre alle 7 champions farete anche il tris di serie BBB!!

veromario

Lun, 27/11/2017 - 14:55

elkid credo che gattuso abbia frequentato la stessa scuola che hai frequentato tu.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 27/11/2017 - 15:15

Non capisco tutte quelle parole di elogio, e dopo lo esonerate, Mah ...

mifra77

Lun, 27/11/2017 - 15:51

Montella ma non hai capito che per andare avanti ci vogliono i tre punti? Arrampicarsi sugli specchi non porta a niente continuavi a vedere bicchieri mezzi pieni e uno dopo l'altro ti hanno spedito ubriaco a casa. Ma dove volevi andare con Montolivo e Bonucci? e poi, come fidarsi dei tranfughi dell'inter?

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 27/11/2017 - 16:03

Beh, dài! E' un'operazione tutto sommato condivisibile. Ringhio costa poco, perché è già a libro paga, e non può fare molti danni! Peggio di così è molto difficile, alla fine. Speriamo solo che eviti la retrocessione.

pisopepe

Lun, 27/11/2017 - 16:36

FINALMENTE DA DUE ANNI DICO CHE E UN MEDRIOCHE NON ALL'ALTEZZA DEL MILAN CON SQUADRA RINNOVATA APPLICA UNO SCHEMA NON ADATTO INVECE DEL IL 4 3 3 IMPIEGAVA MALISSIMO BACCA E SI VEDE CHE NON ERA UN BROCCO ADESSO FORZA MILAN

Vairone

Lun, 27/11/2017 - 17:35

e un galantuomo ma al suo posto non avrei accettato quei due ci manderanno in b

Giorgio Mandozzi

Lun, 27/11/2017 - 17:46

Speriamo, per il Milan e per lo stesso Gattuso, che il nuovo allenatore capisca, velocemente, che nel suo nuovo ruolo ci vuole meno grinta e molto più cervello. Meno muscoli e molta più gestione e mediazione. Non mi pare che il buon Ringhio sia particolarmente dotato. Speriamo bene

squalotigre

Lun, 27/11/2017 - 17:53

veromario 'elkid ja frequentato la stessa scuola di Gattuso con la differenza che Gattuso é stato promosso

Vairone

Lun, 27/11/2017 - 17:56

chi parla degli esoneri di gattuso prima si informino bene sulle squadre allenate

Cheyenne

Lun, 27/11/2017 - 19:15

NON POTEVA ESSERCI PEGGIORE SCELTA

Libero 38

Lun, 27/11/2017 - 21:41

Dopo aver fatto tanti danni finalmente i cinesi si sono decisi a cacciare lo scarpone montella. Penso che Gattuso non possa fare peggio dello scarpone che hanno mandato via.Ormai per noi tifosi rosseneri sara' un' altro anno da dimenticare.Mi auguro che per il bene del Milan il prossimo anno mandano via il GOBBO bonucci e lo scugnizzo donnarumma e famiglia.

Ritratto di pedralb

pedralb

Mar, 28/11/2017 - 08:09

@elkid ..... la differenza che a te non fanno allenare nemmeno i pulcini del Montevecchia Ahhhh bev de meno che el te fuma el cervel!!!

piazzapulita52

Mar, 28/11/2017 - 08:20

Gattuso farà bene sulla panchina del Milan! I milanisti dovranno ricredersi! Pisa ti ricorda con affetto e nostalgia! Buon lavoro Rino!!!