Sport

Milan-Lazio, cori razzisti a Bakayoko: "Questa banana è per te"

Alcuni tifosi della Lazio hanno intonato dei cori razzisti nei confronti di Tiemoué Bakayoko fuori dallo stadio Meazza prima del match contro il Milan

Milan-Lazio, cori razzisti a Bakayoko: "Questa banana è per te"

Alcuni tifosi della Lazio si stanno distinguendo in negativo prima del match di Coppa Italia contro il Milan di Gennaro Gattuso. Fuori dallo stadio Meazza, infatti, si stanno udendo cori razzisti nei confronti del centrocampista rossonero Tiemoué Bakayoko che, qualche giorno fa al termine della sfida di campionato vinta per 1-0 sulla Lazio, aveva mostrato la maglia di Francesco Acerbi, vicino a Franck Kessié per prendere in giro il difensore biancoceleste dopo le sue dichiarazioni prima della sfida tra rossoneri e capitolini.

Il coro che si sta sentendo in maniera chiara è: "Oh oh oh oh, questa banana è per Bakayoko". Già nel primo pomeriggio altri tifosi della Lazio avevano esposto uno striscione in piazzale Loreto per celebrare Benito Mussolini in vista della giornata di domani, 25 aprile, la festa della Liberazione. Speriamo che in campo le due squadre diano il buon esempio e non come fatto dieci giorni fa quando si scatenò una rissa al termine della gara. Ci auguriamo anche che i tifosi della Lazio evitino certi cori che niente hanno a che vedere con il calcio anche se sicuramente il Giudice Sportivo o il Procuratore Federale potrebbero prendere dei provvedimenti qualora si verificassero cori all'intero dello stadio.

Dopo i cori e lo striscione inneggianti a Mussolini a Piazzale Loreto, ecco i soliti cori contro Bakayoko, gli stessi intonati durante Lazio-Udinese. Non accenna a placarsi il clima di tensione che sta accompagnando il prepartita di Milan-Lazio, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Questa volta l’arena è l’esterno di San Siro (GUARDA IL VIDEO): ai cancelli dell’ingresso n°5 un gruppo di tifosi biancocelesti ha riproposto gli stessi cori razzisti intonati durante Lazio-Udinese nei confronti del centrocampista di origini ivoriane.

Bakayoko è entrato nel “mirino” degli ultrà biancocelesti dopo le polemiche legate al caso Acerbi.

Commenti