Il neo prefetto di Vicenza: "Quando vado allo stadio mi porto dietro la mazza"

Il rappresentante del governo contro i tifosi dell'Hellas Verona: "Tengo in macchina una mazza, con quella gente non si sa mai"

Allo stadio, con la mazza. Giusto per sapare come rispondere con energia quando la situazione trascende. Il neo prefetto di Vicenza Eugenio Soldà non usa certo mezzi termini: "Quando vado allo stadio tengo in macchina una mazza, con quella gente non si sa mai". Perché il rappresentante del governo, romano di nascita, "quella gente", cioè i tifosi dell’Hellas Verona, sembra proprio non sopportarla. Tanto da essere pronto a passare alle maniere forti. La dichiarazione, subito derubricata da Soldà a semplice "battuta", non è stata digerita dalla città scaligera che l'ha presa come una vera e propria dichiarazione di guerra. "È una frase discriminatoria", ha tuonato l’eurodeputato leghista Lorenzo Fontana che chiederò l'allontanamento del prefetto da Vicenza.

Soldà, 62nne romano, è stato nominato prefetto di Vicenza lo scorso 17 dicembre per sostituire Melchiorre Fallica. Come riporta il Corriere del Veneto, dopo un faccia a faccia con i rappresentanti della forze dell’ordine, Soldà si è intrattenuto a parlare di calcio con alcuni giornalisti. La chiacchierata è presto scivolata sulla Roma, la sua squadra del cuore. "Il 26 gennaio ci sarà Verona-Roma, non me la perderò", racconta il rappresentante del governo senza censurare i commenti sulla tifoseria dell'Hellas Verona: "Lo so che sono violenti, infatti quando vado allo stadio tengo in macchina una mazza, con quella gente non si sa mai"

Commenti
Ritratto di gianni2

gianni2

Ven, 10/01/2014 - 12:46

Veramente, quando in giro ci sono i politici scrocconi e arraffatori come lei, gli altri dovrebbero armarsi e tenere ben stretto il portafogli.

moshe

Ven, 10/01/2014 - 13:08

Un romano che non sopporta i tifosi dell’Hellas Verona! tutto normale; la cosa non normale è che tenga in macchina una mazza, io per una cosa simile, verrei arrestato!

Miraldo

Ven, 10/01/2014 - 13:11

Cosa ha fumato questo soggetto? Erba del Campidoglio?

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 10/01/2014 - 13:17

Simpaticissimo.

meloni.bruno@ya...

Ven, 10/01/2014 - 13:26

A Roma se dice :- ammazza che gajardo! troppo forte! come nel film di Verdone.

moshe

Ven, 10/01/2014 - 13:31

Guardandolo bene ... sì, no, ma, non mi sembra molto una faccia da vicentino doc ...

Ritratto di llull

llull

Ven, 10/01/2014 - 13:50

Che strano.... Ma non ci avevano sempre detto e ripetuto a iosa che la giustizia e la difesa "fai da te" sono da evitare? Non ci avevano sempre detto che è lo Stato che garantisce la sicurezza e l'ordine pubblico? Quindi è emblematico che un alto rappresentante dello Stato, che può oltretutto disporre della Forza Pubblica a suo piacimento la pensi in fondo come tutti i normali cittadini. Una considerazione: se questo prefetto si trovasse nella necessita di usarla quella mazza e dovesse recar danni a un suo aggressore, la Magistratura nel suo caso userebbe il guanto di velluto o il pugno di ferro?

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Ven, 10/01/2014 - 14:04

Non riuscite proprio ad afferrare il senso della frase? Trionfo della virilità, cribbio, altro che elogio dell'arma!

egi

Ven, 10/01/2014 - 14:05

Sempre di loro purtroppo

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 10/01/2014 - 14:14

Bene! Se un prefetto si porta dietro la mazza, noi semplici e normali cittadini per difenderci dovremmo portarci dietro il Bazooka.

Giampaolo Ferrari

Ven, 10/01/2014 - 14:18

Non mi sembra che i tifosi veronesi abbiano assaltato le caserme di polizia e carabinieri,come hanno fatto i tifosi romani,quindi il romanaccio è pregato di farla nel vasino.

canaletto

Ven, 10/01/2014 - 14:44

E tutto perchè i magistrati delegittamo la polizia in occasione degli scontri, accusandola di violenze false ecc ecc e dando ragione a una manica di peladroni, delinquenti e criminali nati solo per fare violenza

Ritratto di llull

llull

Ven, 10/01/2014 - 14:45

Caro Prefetto, quindi... lei ci insegna che quando usciamo da casa è sempre meglio avere in tasca qualcosa per difenderci? Che so, una pistola, un coltello o un semplice mattarello? Perché (cito le sue parole) "con certa gente non si sa mai" !!!!!

Gandalf51

Ven, 10/01/2014 - 14:59

Basta saperlo!!! Il rappresentante del Governo italiano (poiché tale è un prefetto) concede e invita a portare in auto un'arma impropria quando abbiamo paura di qualcosa! Quando polizia o carabinieri mi troveranno tale arma in auto dirò loro di rivolgersi al suddetto prefetto: pensate che mi arresteranno o mi diranno "Chi è quello scemo che ha detto questo?".

giseppe48

Ven, 10/01/2014 - 15:21

la mazza se la può mettere in quel posto.o darsela in testa

giseppe48

Ven, 10/01/2014 - 15:23

possibile sempre TERRRRRRRRONI?

stefod21

Ven, 10/01/2014 - 15:30

Lo hanno nominato prefetto: si sono bellamente sbagliati, avrebbero dovuto nominarlo spazzino delle cacchette dei cani; detto senza offesa degli spazzini di cacchette. I tifosi del Verona sono violenti? E quelli della Roma che cosa sono? A laurà, pelandrù. Va a ciapà i rat.

mrwatson52

Ven, 10/01/2014 - 16:03

La figura del prefetto ha la stessa utilità per lo smog di Milano ma a differenza dello smog si potrebbe eliminare prendendo in prestito la mazza che dice di portare in macchina quando va allo stadio. Scusate ma non è una battuta è solo il pensiero di tanta gente pacifista.

Beaufou

Ven, 10/01/2014 - 16:25

"Ahò, ggente, io so' er Prefetto de Vicenza e dico e faccio quello che mme pare. Io so' io, e voi nun siete un cazzo!" Capito, polentoni?

swiller

Ven, 10/01/2014 - 16:28

Definirlo ignorante è un complimento.

mariolino50

Ven, 10/01/2014 - 16:48

Il prefetto non ha bisogno della mazza, è il capo delle varie polizie e andrà in giro armato di tutto punto, e con congrua scorta anche.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Ven, 10/01/2014 - 16:59

Un ladro di mega-stipendi che fa pure il buffone parlando di calcio. L'Italia è veramente alla frutta.

maurizio50

Ven, 10/01/2014 - 17:12

Provi un individuo normale , che non sia prefetto, ad andare allo stadio con una mazza e , poi, vedrà quel che gli succede!!!!

igiulp

Ven, 10/01/2014 - 18:10

Dice bene Salvini che vuole l'abolizione dei prefetti. Con elementi di questo stampo, oltretutto costosi, l'Italia può benissimo farne a meno.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 10/01/2014 - 18:25

ma lo sapete che un prefetto o un magistrato può portare un'arma da guerra anche se non ha mai fatto militare? lo sapete anche di questo potere ? :-)

robertav

Ven, 10/01/2014 - 18:39

e poi dicono che sono i veronesi tutti matti!!

robertav

Ven, 10/01/2014 - 18:43

Forse intendeva la Mazza showgilr, ma mi sembra alquanto impobabile direi meglio impossibile, visto quanto è figo.

gianfran41

Ven, 10/01/2014 - 18:43

Il prefetto ha non una ma mille ragioni. Tra le tifoserie ci sono,troppo spesso, dei veri e propri delinquenti che, con la scusa del calcio, vanno allo stadio per sfogare i loro istinti belluini e che meriterebbero l'intervento deciso della magistratura. Gli ultras veronesi non fanno certo eccezione.

KARLO-VE

Ven, 10/01/2014 - 19:37

Cos'è non si fida delle forze dell'ordine?

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Ven, 10/01/2014 - 19:57

...non li faccia incazzare più di quanto lo siano già.....sig. prefetto la sua sensibilità mi fa capire che lei quel posto non se le guadagnato.....è proprio come si dice quassù nel veneto.....ghe ne gavemo le bale piene de sti boni da gnente(ne abbiamo le palle piene di questi incompetenti)

marcomdc

Ven, 10/01/2014 - 20:08

Mentre invece la tifoseria romana è da prendere come esempio di civiltà... quando fanno il derby con la lazio, per fare un esempio, mettono a ferro e fuoco la città e vengono sequestrati quantitativi industriali di armi .... anni fa quando vennero a Verona, devastarono lo stadio e presero a calci i carabinieri, uno di loro rizzolò giù dagli spalti e la televisione mostrò le immagini. Ed ora questo cialtrone, straniero in terra veneta, si permette di parlare in questo modo, istigando alla violenza nonostante il ruolo istituzionale che ricopre. in un paese normale verrebbe immediatamente destituito...

manolito

Ven, 10/01/2014 - 21:33

PER QUELLO CHE SERVONO I PREFETTI SAREBBE MEGLIO CACCIARLI - MA COSA FANNO QUESTI SE NON MANGIARE A SBAFO,NON SERVONO E NON SANNO FARE NIENTE-POSSIBILE SIANO SEMPRE TERRONI

hellas

Ven, 10/01/2014 - 21:50

Questo tricheco prepotente è la dimostrazione del livello infimo raggiunto dalla Pubblica Amministrazione in questo Paese oramai in disfacimento . Dovrebbe dimettersi lui subito, oppure dovrebbe essere immediatamente rimosso dall'incarico, vista la gigantesca stronzata sparata , non accadrà nulla di quanto sopra. E così, per la miliardesima volta, attraverso stampa, i tifosi dell'Hellas Verona vengono provocati e diffamati.... Bene, venga pure Sua Eccellenza, a Verona, con tanto di scorta pagata dalla collettività, porti pure la mazza, e vedremo dove gli verrà ficcata ...

gyxo

Ven, 10/01/2014 - 22:01

Bell'individuo questo orribile prefetto romano che anzichè pensare alle porcherie romane sia sportive che politiche viene spedito a vicenza e provoca prima della pertita della roma con il verona .Io ricorderei a questo individuo malsano con lo sguardo fascistoide che a Verona non sono mai capitati incidenti cosi' gravi come a roma .A roma c'è scappato il morto colpito da un razzo.A roma i bravi ultrà hanno fatto sospendere una partita raccontando falsità dicendo che un bambino era morto.Mi limito a questi due fatti come esempio della demenzialità dei tifosi romani.Dal momento che questo questore criminale porterà la mazza in macchina con intenzioni bellicose,richiedo al prefetto di Verona una particolare sorveglieanza e controllo serrato di questo energumeno di questore di vicenza provocatore arrogante e fuorilegge.Con quel faccione che ha questo romanaccio sarà facile individuarlo e non farlo entrare allo stadio specie se provvisto della mazza del giustiziere.Spedirlo direttamente a roma e che ci resti in modo definitivo.Bonjour tristesse.

Magicoilgiornale

Ven, 10/01/2014 - 22:23

Per Quale gente!?

paolohellas71

Sab, 11/01/2014 - 09:58

Violenta sara tua madre non io che tifo HELLAS E ME NE VANTO!!! Ma pensa te a che razza di persona vanno a finire i miei soldi di contribuente…. Ignorante (nel senso che ignori… meglio specificare se no l’eccellenza si offende e mi fa metter dentro), presuntuoso e approfittatore della carica che ricopri… alla mazza attacca una pala e va a spalare il letame così x una volta lavori… dato non l’hai mai fatto in vita tua MANTENUTO che he non sei altro!!!! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA x questo pseudo rappresentante dello stato!!!

Ritratto di Michimaus

Michimaus

Dom, 02/03/2014 - 08:11

Spero di non incontrarlo mai allo stadio! Non si sa mai con questa gente che va allo stadio con le mazze nel baule!