Sport

Il neo prefetto di Vicenza: "Quando vado allo stadio mi porto dietro la mazza"

Il rappresentante del governo contro i tifosi dell'Hellas Verona: "Tengo in macchina una mazza, con quella gente non si sa mai"

Il neo prefetto di Vicenza: "Quando vado allo stadio mi porto dietro la mazza"

Allo stadio, con la mazza. Giusto per sapare come rispondere con energia quando la situazione trascende. Il neo prefetto di Vicenza Eugenio Soldà non usa certo mezzi termini: "Quando vado allo stadio tengo in macchina una mazza, con quella gente non si sa mai". Perché il rappresentante del governo, romano di nascita, "quella gente", cioè i tifosi dell’Hellas Verona, sembra proprio non sopportarla. Tanto da essere pronto a passare alle maniere forti. La dichiarazione, subito derubricata da Soldà a semplice "battuta", non è stata digerita dalla città scaligera che l'ha presa come una vera e propria dichiarazione di guerra. "È una frase discriminatoria", ha tuonato l’eurodeputato leghista Lorenzo Fontana che chiederò l'allontanamento del prefetto da Vicenza.

Soldà, 62nne romano, è stato nominato prefetto di Vicenza lo scorso 17 dicembre per sostituire Melchiorre Fallica. Come riporta il Corriere del Veneto, dopo un faccia a faccia con i rappresentanti della forze dell’ordine, Soldà si è intrattenuto a parlare di calcio con alcuni giornalisti. La chiacchierata è presto scivolata sulla Roma, la sua squadra del cuore.

"Il 26 gennaio ci sarà Verona-Roma, non me la perderò", racconta il rappresentante del governo senza censurare i commenti sulla tifoseria dell'Hellas Verona: "Lo so che sono violenti, infatti quando vado allo stadio tengo in macchina una mazza, con quella gente non si sa mai".

Commenti