Sport

Pro Patria, abbonamento gratis a chi si perse la gara con il Milan

Un anno e mezzo fa il Diavolo abbandonò il campo di Busto Arsizio per insulti razzisti. Ora la Pro Patria "risarcisce" i suoi tifosi

Pro Patria, abbonamento gratis a chi si perse la gara con il Milan

Ricordate la partita Pro Patria-Milan, interrotta dal rossonero Boateng bersagliato dai fischi razzisti dei tifosi di casa? Era il gennaio del 2013 e durante un'amichevole tra il Diavolo e la formazione bustocca gli insulti razzisti spinsero il centrocampista ghanese a scagliare il pallone fuori dal terreno di gioco e la società rossonera ad abbandonare l'amichevole poco dopo la metà del primo tempo.

Ora, dopo che un anno fa tre ultrà della Pro Patria vennero condannati con pene da 40 giorni a due mesi di reclusione, la società di Busto Arsizio ha intenzione di "risarcire" gli spettatori che si persero quell'incontro con una formazione di livello come il Milan con un premio del tutto singolare: l'abbonamento gratis per la prossima stagione di Lega Pro.

Il presidente Pietro Vavassori ha stabilito che chiunque si presenterà con il biglietto di quella partita di oltre un anno e mezzo fa, otterrà la "tessera" gratuitamente.

Dopo quella partita, la Pro Patria aveva cercato in più occasioni di rigiocarne un'altra, ma gli impegni dei rossoneri non lo avevano consentito. Nelle scorse settimane alcuni tifosi bustocchi avevano addirittura fatto balenare l'ipotesi di rivolgersi ad un avvocato e organizzare una class action per ottenere il risarcimento danni.

Ora però l'intervento del patron Vavassori sembra aver sopito le polemiche, e i primi tifosi hanno già ritirato l'abbonamento gratuito.

Commenti