Real Madrid: Casillas vicino alla cessione Per lui c'è l'Arsenal

Futuro incerto per Iker Casillas al Real Madrid che sta prendendo seriamente in considerazione l'offerta giunta dall'Arsenal di Arsene Wenger

Iker Casillas

Il Real Madrid è senza dubbio uno dei club europei che si sta muovendo meglio in ambito calciomercato. La squadra di Carletto Ancelotti ha, infatti, messo a segno sino a questo momento due colpi di straordinaria importanza prelevando prima il centrocampista neo campione del Mondo, Toni Kroos, dal Bayern Monaco per 28 milioni di euro e quindi il trequartista colombiano James Rodriguez per ben 80 milioni di euro dal Monaco. Una campagna di rafforzamento che sembra tutt'altro che conclusa, visto che le ultimissime notizie giunte dall'ambiente madrileno parlano di un accordo praticamente definito con il Levante per l'acquisto a titolo definitivo dell'estremo difensore costaricense Keylor Navas per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

L'arrivo di Navas renderebbe il reparto estremamente affollato in ragione della presenza in rosa di Diego Lopez e di Iker Casillas. Una situazione abbastanza complessa che tuttavia potrebbe essere risolte a breve. Infatti, secondo quanto riportato dai maggiori tabloid inglesi, l'Arsenal di Arsene Wenger pare essere molto interessato a Casillas tant'è che ci sarebbe stato giù un primo incontro tra la dirigenza londinese e l'entourage del giocatore.

L'offerta presentata dall'Arsenal è molto interessante: contratto di cinque anni sulla base di un ingaggio da ben 6 milioni di euro l'anno. Casillas sta valutando molto attentamente la proposta e sembrerebbe propenso ad accettare anche perché al Real Madrid non gode della fiducia dell'allenatore mentre all'Arsenal sarebbe indiscutibilmente il titolare di un club comunque di primo piano che gli consentirebbe tra l'altro di giocare in Champions League.

Le possibilità che l'affare vada in porto sono molto alte anche perché il Real Madrid avrebbe già dato il proprio placet all'operazione. All'inizio della prossina settimana è in programma un nuovo incontro tra le parti sperando di arrivare alla fatidica fumata bianca.