Sport

"Scegli una modella e ti dirò in che girone sei": bufera sul sorteggio trash di tennis

"Scegli una modella e saprai in che gruppo sei": è con questo metodo che sono stati sorteggiati i gironi del torneo di tennis che inizia il 7 settembre a Milano

"Scegli una modella e ti dirò in che girone sei": bufera sul sorteggio trash di tennis

Polemiche per la cerimonia di inaugurazione del torneo di tennis Next Gen Atp riservato ai giovani talenti. "Scegli una modella e saprai in che gruppo sei": è con questo metodo che sono stati sorteggiati i gironi del torneo che inizia il 7 settembre a Milano.

La cerimonia ha avuto luogo in un locale milanese e non poteva essere più trash. I giovani tennisti dovevano infatti scegliere tra 8 modelle vestite in modo provocante. Una volta selezionate, le ragazze si improvvisavano in una breve passerella e poi in uno spogliarello, attraverso il quale scoprivano una parte del loro corpo in cui era stampata la lettera del girone.

Il metodo è stato definito "imbarazzante", tanto che i giocatori stessi sembravano a disagio e per niente divertiti. La cerimonia è stata criticata anche dagli addetti ai lavori, sbalorditi di fronte a tanta cafoneria, e anche dai media internazionali.

Come riporta Milano Today, anche l'ex campionessa di Wimbledon Amelie Mauresmo ha commentato negativamente il sorteggio, definendolo "una disgrazia", mentre la madre del campione Andy Murray ha twittato "terribile".

Commenti