Sport

Ventura si dileguò da Appiano Gentile prima di Italia-Svezia: il retroscena sul rapporto ct-giocatori

L'Italia è fuori dal Mondiale e a distanza di giorni dall'esonero di Ventura stanno venendo a galla diversi retroscena del rapporto tra i calciatori azzurri e l'ex ct

Ventura si dileguò da Appiano Gentile prima di Italia-Svezia: il retroscena sul rapporto ct-giocatori

Giampiero Ventura non è più l'allenatore dell'Italia dal 15 novembre e con lui, proprio oggi, ha detto anche addio alla nazionale Carlo Tavecchio, che è stato spinto a rassegnare le dimissioni. Secondo quanto riporta Sky Sport, l'ex commissario tecnico della nazionale era convinto che all'interno dello spogliatoio ci fossero delle talpe. In una chat di whataspp in cui erano presenti calciatori e staff tecnico della nazionale, Ventura fece in modo di fare avere a tutti i dettagli della formazione che poi sono stati svelati dai media.

Ventura non era gradito ai senatori e il rapporto con loro si era ancora più intesito dopo il ko subito a Solna contro la Svezia, nell'andata del playoff. Sempre secondo quanto riporta Sky, l'ex commissario tecnico sparì per più di mezza giornata da Appiano Gentile, luogo del ritiro scelto dall'Italia, prima del match di ritorno contro la Svezia giocato il 13 novembre.

Ventura si sarebbe poi presentato nel bel mezzo della riunione tecnica attaccando tutto il gruppo, con gli stessi giocatori che si trovarono poi a inviare messaggi e chiamare il ct per capire se ci sarebbe stato in panchina nella sfida di ritorno al Meazza.

Commenti