Dopo i Google Glass, arriva anche la giacca intelligente?

Tra due settimane l'azienda di Mountain lancerà una versione di Android per dispositivi indossabili: servirà a progettare una "smart jacket"?

I "wearables computer", la tecnologia indossabile, sta velocemente prendendo piede. E in un mercato praticamente nuovo le grandi aziende puntano a entrare per prime nel settore per assicurarsene la leadership. Così, dopo i suoi Glass, Google starebbe pensando a differenziarsi e, oltre a smartwatch e dispositivi per il fitness, avrebbe progettato una giacca intelligente. 

La smart jacket sarebbe dotata di una versione di Android (il sistema operativo di Mountain View) adatto proprio ai device indossabili, come ha annunciato durante una conferenza in Texas  Sundar Pichai, a capo delle attività su Android e Chrome. La nuova interfaccia del software sarà presentata tra un paio di settimane e aprirebbe quindi la strada a una serie di apparecchi da inserire direttamente nei vestiti. Se si tratterà davvero di una giacca o di un "banale" smartwatch non è dato per ora saperlo, ma sembra ormai certo che Google si stia lanciando in questo settore nascente.

Commenti

linoalo1

Lun, 10/03/2014 - 16:52

Mi pare ovvio!Il Progresso è galoppante e guadagna chi prima arriva!Basta avere una buona ed utile idea,che tramutata in realtà,ti può fare diventare un ricco!Giovani,al lavoro e spremete le meningi!Solo voi,potete sapere,cosa vi piacerebbe che esistesse!Sviluppate l'idea e proponetela ad uno Sponsor!Potrebbe essere la vostra fortuna!Lino.

Mechwarrior

Lun, 10/03/2014 - 17:24

Mr Linoalo1...............in italia? Lei è un grande ottimista :-)