Scienze e Tecnologia

Dopo i Google Glass, arriva anche la giacca intelligente?

Tra due settimane l'azienda di Mountain lancerà una versione di Android per dispositivi indossabili: servirà a progettare una "smart jacket"?

Dopo i Google Glass, arriva anche la giacca intelligente?

I "wearables computer", la tecnologia indossabile, sta velocemente prendendo piede. E in un mercato praticamente nuovo le grandi aziende puntano a entrare per prime nel settore per assicurarsene la leadership. Così, dopo i suoi Glass, Google starebbe pensando a differenziarsi e, oltre a smartwatch e dispositivi per il fitness, avrebbe progettato una giacca intelligente. 

La smart jacket sarebbe dotata di una versione di Android (il sistema operativo di Mountain View) adatto proprio ai device indossabili, come ha annunciato durante una conferenza in Texas  Sundar Pichai, a capo delle attività su Android e Chrome. La nuova interfaccia del software sarà presentata tra un paio di settimane e aprirebbe quindi la strada a una serie di apparecchi da inserire direttamente nei vestiti.

Se si tratterà davvero di una giacca o di un "banale" smartwatch non è dato per ora saperlo, ma sembra ormai certo che Google si stia lanciando in questo settore nascente.

Commenti