Le prime indiscrezioni ​sul nuovo Nokia D1C

La Nokia tornerà nel 2017 sul mercato con smartphone che puntano tutto sul rapporto qualità-prezzo e con i telefonini super economici

Nokia torna a produrre telefoni cellulari. Il primo modello, il D1C, che avrà un sistema oprerativo Android, dovrebbe essere presentato ufficialmente nel febbraio 2017 nel corso del Mobile World Congress di Barcellona.

Il nuovo smartphone della Nokia, , come rivela La Stampa, avrà due versioni a un prezzo molto competitivo: non più di 150 dollari per la versione da 5 pollici mentre quella da 5,5 dovrebbe costare circa 200 dollari. Entrambe le versioni avranno in dotazione uno schermo full HD 1080p, 16 gb di memoria, una fotocamera frontale da 8 megapixel e un processore Octa Core Snapdragon 430. La RAM sarà di 2 giga per la versione più piccola e di 3 per la versione da 5,5 pollici, mentre la fotocamera posteriore sarà rispettivamente di 13 e di 16 megapixel e girerà sul sistema operativo Android 7.0 Nougat. Secondo TechRadar, infatti, se il rapporto qualità prezzo del D1C sarà confermato, il nuovo dispositivo Nokia sarà competitivo per entrare nelle varie classifiche dei migliori smartphone economici facendo concorrenza alle varie versioni del Moto G4 di Lenovo.

Probabilmente, prima degli smartphone, saranno rilanciati i telefonini con un accordo decennale con l'HMD Global che prevede la messa in commercio di telefonini a marchio Nokia prodotti dall’asiatica Foxconn. Il primo modello sarà il Nokia 150, un cellulare, disponibile anche con doppia scheda Sim, che garantisce 22 ore di autonomia in conversazione e fino a 31 giorni in stand-by. Ha uno schermo da 2,4 pollici e una classica tastiera numerica, fotocamera Vga con flash a Led, sistema operativo Nokia Serie 30, radio Fm, lettore MP3, Bluetooth e giochini precaricati, tra cui lo storico Snake. Sarà in vendita nel primo trimestre del 2017 a 26 dollari tasse escluse.

Commenti
Ritratto di giangol

giangol

Gio, 15/12/2016 - 16:38

la vedo dura competere con saumsung apple e cinefonini

Albius50

Ven, 16/12/2016 - 09:04

Una nazione come la nostra dove ormai esiste una CRISI ECONOMICA di notevole entità questi cellulari possono rappresentare ECONOMICAMENTE PARLANDO un GRAN RISPARMIO per tanti italiani che hanno degli INUTILI SMARTPHONE che utilizzano solo in minima parte

frabelli1

Sab, 17/12/2016 - 01:22

Veramente un prodotto moderno, innovativo, rivolto verso il futuro.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Dom, 18/12/2016 - 06:04

Ho maledeto il giorno in cui mi son lasciato convincere all'acquisto di una smartphone con tanto di contratto 24 mesi. Chi se ne frega di tutte quelle applicazioni. So solo che mi costa un botto e poi telefona anche male. Ben venga un cellulare economico che svolga la funzione di base, telefonare.