Tennis

Compleanno amaro: Sinner eliminato a Cincinnati

L'altoatesino Jannik Sinner è stato sconfitto a sorpresa nel secondo turno del Torneo di Cincinnati dal meno quotato serbo Dusan Lajovic in due set

Compleanno amaro: Sinner eliminato a Cincinnati

Ascolta ora: "Compleanno amaro: Sinner eliminato a Cincinnati"

Compleanno amaro: Sinner eliminato a Cincinnati

00:00 / 00:00
100 %

Dopo il trionfo di pochi giorni fa al Torneo Atp di Toronto che gli è valso il primo Masters 1000 della sua carriera facendolo balzare al sesto posto nella classifica mondiale, Jannik Sinner è stato eliminato al secondo turno dal Torneo di Cincinnati per mano del serbo Dusan Lajovic in due set con il punteggio di 6-4 7-6 in poco più di due ore di gioco.

Com'è stata la gara

Nel giorno del suo 22° compleanno, l'altoatesino è apparso in condizioni fisiche non ottimali condite da qualche crampo e mani sulla schiena: è fisiologico che la cavalcata di Toronto ha lasciato il segno ma c'è anche da dire che il serbo numero 66 della classifica Atp è sembrato impeccabile sbagliando pochissimo. Il primo set ha visto un certo equilibrio soltanto fino al 3-3 con il settimo game vinto dal serbo che poi mette la freccia aggiudicandosi anche quello successivo portandosi sul 5-3. Sinner accorcia ma non basta, il punteggio finale della prima frazione è 6-4.

Il secondo set è una battaglia: colpo a colpo Lajovic risponde al nostro Jannik, la gara rimane sempre in equilibrio con game lunghissimi come i 18 minuti giocati al nono gioco quando Sinner è avanti 5-4. Non c'è tregua, i due arrivano al tie-break che si rivela decisivo con Lajovic che dà lo sprint decisivo per portare a casa il match. Peccato, resta l'amarezza per una sconfitta nel giorno del proprio compleanno ma anche per non aver dato continuità alla splendida vittoria ottenuta pochi giorni prima a Toronto. Nel prossimo turno il serbo se la vedrà contro l'americano Taylor Fritz che, poco prima, aveva avuto la meglio contro il nostro Lorenzo Sonego con il punteggio di 6-4 7-6.

Le parole del vincitore

"Sapevo che contro Sinner sarebbe stata dura, è difficile quando si incontra qualcuno che è in grande forma e che ha tanta fiducia. Sinner gioca bene nei momenti importanti. Ha salvato tante palle break", ha dichiarato il serbo come riporta AdnKronos. "Negli ultimi giorni ho servito bene, sapevo che continuando così avrei potuto dominare lo scambio. Sono felice di aver chiuso in 2 set: se fossimo andati al terzo, contro un giocatore del genere, sarebbe diventata durissima", ha aggiunto.

Le ultime ore non sono state positive per gli italiani: oltre ai già citati Sinner e Musetti è stato eliminato anche Lorenzo Musetti che ha ceduto in due set al russo Daniil Medvedev con il punteggio di 6-2 6-3.

Commenti

Spiacenti, i commenti sono temporaneamente disabilitati.