Tennis

Miami Open, Sinner vola ai quarti: vittoria in due set contro O'Connell

Jannik Sinner ha vinto in due set contro l'australiano Chris O'Connell e vola ai quarti di finale del torneo di Miami

Miami Open, Sinner vola ai quarti: vittoria in due set contro O'Connell

Ascolta ora: "Miami Open, Sinner sfida O'Connell agli ottavi: 1-2 1° set - DIRETTA"

Miami Open, Sinner sfida O'Connell agli ottavi: 1-2 1° set - DIRETTA

00:00 / 00:00
100 %
Tabella dei contenuti

Dopo un inizio da brividi, Jannik Sinner raddrizza la gara contro l’australiano Chris O’Connell vincendo in due set 6-4 6-3 dopo un’ora e 51 minuti di gioco volando ai quarti di finale dove ad attenderlo ci sarà il tennista ceco Tomas Machac che in precedenza aveva battuto il nostro Matteo Arnaldi. Una gara iniziata decisamente in salita ma finita alla grande per il numero uno del tennis azzurro che dopo i primi venti minuti in cui ha sofferto l’australiano è salito in cattedra comandando il match.

La gara

Un’altra partita che inizialmente è stata sudata, sofferta, con un Sinner poco brillante che ha subìto l’australiano ma riuscendo comunque a vincere il primo set con il punteggio di 6-4 dopo l’avvio choc in cui ha ceduto subito il servizio a O’Connell. Inizialmente molto falloso, il vento a favore di Jannik è cambiato nell’ottavo game con il contro-break che ha riequilibrato l’incontro (4-4) assestando la zampata vincente, del campione, dopo aver vinto il proprio turno di servizio e strappato il break decisivo per il 6-4.

Nel secondo set Sinner è apparso subito più sciolto e il break stavolta lo ottiene lui: va sul 2-0 ma la gara viene interrotta perché uno spettatore in tribuna ha un malore. È Jannik a offrire bottigliette d’acqua, un asciugamano e del ghiaccio da far recapitare a chi si è sentito poco bene. Dopo circa 10 minuti di interruzione riprende il gioco: Sinner sempre più sicuro e sul velluto, O’Connell sempre più affannato e sconsolato per ogni punto che perde. Alla fine è un trionfo con il punteggio di 6-3 e una netta superiorità tecnica, un’altra grande prova di Jannik che adesso proverà a “vendicare” la sconfitta di Arnaldi ai quarti di finale.

Le parole di Sinner

Intervistato a fine gara, Jannik Sinner ha dichiarato che inizialmente fosse "difficile trovare ritmo giusto, c’era tanto vento ma poi piano piano ho trovato la soluzione.

Nel secondo set mi sono sciolto un poco, è andato molto meglio ma nel prossimo turno dovrò alzare il livello".

Commenti