Politica

Torna la neve sul Nord, rallentamenti sulle strade

Nevica su tutto il Nord del Paese, in particolare nelle zone appenniniche di Emilia, Toscana e Liguria. Interrotta a Bologna la partita con la Roma. Milano, neve e pioggia nella giornata senza auto

Torna la neve sul Nord, 
rallentamenti sulle strade

Milano - Torna la neve su tutto il nord del Paese, in particolare sull’Appennino Ligure, Piemontese, Tosco-Emiliano e sulla Pianura Padana,ma la circolazione è regolare sulla rete di Autostrade per l’Italia.Lo comunica lo stesso gruppo, secondo cui c’è un progressivo miglioramento in A1, nel tratto dell’Appennino Tosco-Emiliano, e in A26. La circolazione è sempre stata garantita dall’azione degli 850 mezzi operativi, spargisale e spazzaneve, che stanno operando con continuità. sulle tratte interessate fin dalla serata di ieri. Alle 11 ci sono provvedimenti di regolazione del traffico sulla A26 e nevica sulle seguenti tratte: A1 Milano-Napoli tra l’allacciamento con l’A14 e Calenzano; A5 Torino-Aosta; A6 Torino-Savona; A7 Milano-Genova tra Serravalle S. e Genova; A13 Bologna-Padova tra l’allacciamento con la A14 e Bologna Interporto; A14 Bologna-Taranto tra l’allacciamento con la A1 e Imola; A26 Genova Voltri-Gravellona T. tra Genova e Vercelli, con maggiore intensit… tra Genova e l’allacciamento con la Diramazione Predosa-Bettole; Diramazione Predosa-Bettole.

Domenica a piedi a Milano Dalle 8 di questa mattina e fino alle 18 a Milano è vietata la circolazione delle auto a causa dell’ordinanza decisa dal sindaco Letizia Moratti dopo il superamento per molti giorni dei limiti di concentrazione del Pm10. Per domani è poi prevista la chiusura al traffico della zona Ecopass. La strade milanesi sono praticamente deserte anche a causa della neve leggera mista a pioggia che cade sul capoluogo lombardo da questa mattina presto. Per garantire il rispetto del blocco del traffico sul territorio opereranno 100 pattuglie della polizia Locale e un totale di 300 uomini che si dedicheranno a garantire che vengano osservati i provvedimenti anti-smog. L’Atm ha predisposto per oggi un potenziamento straordinario di tutto il servizio. Il servizio della metropolitana milanese viene potenziato con l’inserimento in linea di 21 treni straordinari che consentono di effettuare 300 corse in più. In particolare, sulla linea M1, la più utilizzata per raggiungere lo stadio e la stazione di Rho-Fiera, vengono aumentate le corse fino al 50 per cento nell’ora di punta pomeridiana rispetto alla consueta programmazione domenicale.

Bologna-Roma partita annullata La decisione di sospendere la gara e rinviarla a data da destinarsi, è apparsa inevitabile vista la consistenza della nevicata e le condizioni del manto erboso del Dall’Ara, ma è stata contestata con raffiche di fischi dalla curva del Bologna. Gli allenatori e i giocatori invece sono stati concordi sull’impossibilità di proseguire e sulla necessità di rinviare, vista anche la pericolosità del fondo.

Lo stesso Mudingayi ai microfoni di Sky ha confermato: «Era troppo pericoloso». 

Commenti