Il tribunale dei ministri dà ragione a Salvini: "Le Ong sbarchino nei loro Paesi"

Il tribunale dei ministri annienta le tesi dei magistrati buonisti: "Lo Stato di primo contatto è quello della nave che ha provveduto al salvataggio"

Giusto una settimana fa la procura di Agrigento si è rimessa in testa di provare a inchiodare Matteo Salvini accusandolo dei reati di sequestro di persona e omissione di atti di ufficio. Per farlo hanno ritirato fuori il caso dei 164 immigrati clandestini che, dopo essere stati recuperati al largo della Libia, la Open Arms, la nave dell'ong spagnola fondata nel 2015 dal catalano Oscar Camps, aveva portato nel porto di Lampedusa. L'allora ministro dell'Interno li aveva bloccati una ventina di giorni nel tentativo di far rispettare il decreto Sicurezza. E così i pm hanno fatto fioccare un'inchiesta fotocopia di quella (già archiviata) sul caso Diciotti. E pensare che, come riportano il Corriere della Sera e il Fatto Quotidiano, anche il fascicolo sui 65 che si trovavano a bordo della "Alan Kurdi", la nave della ong tedesca Sea Eye, è stato liquidato dal tribunale dei ministri di Roma lo scorso 21 novembre. Certo, in questo caso le accuse sono omissione di atti di ufficio e abuso di ufficio, ma quel che conta è che le toghe hanno rimarcato un principio sacrosanto: "Le organizzazioni non governative devono sbarcare nel proprio Paese".

Sin da quando Salvini ha avviato la campagna contro l'immigrazione clandestina, i magistrati hanno fatto di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote. "Per me difendere il mio Paese è sempre una medaglia", ha ripetuto in più di un'occasione l'ex ministro dell'Interno tirando avanti nonostante le inchieste e i ripetuti tentativi di vari magistrati di smantellare i decreti Sicurezza per riaprire i porti italiani. Adesso, però, il tribunale dei ministri ha messo nero su bianco che la linea del leader leghista non solo è lecita ma dovrebbe anche essere rispettata a livello europeo. Sebbene la responsabilità di assegnare un "porto sicuro" alle imbarcazioni, che trasportano gli immigrati prelevati in mare, tocchi allo "Stato di primo contatto", le indicazioni ricavate da Convenzioni e accordi internazionali stabiliscono che "lo Stato di primo contatto non può che identificarsi in quello della nave che ha provveduto al salvataggio". Pertanto non spetta all'Italia farsi carico delle organizzazioni non governative che continuano a bussare alle nostra porta. Nel caso della "Alan Kurdi", che dopo il "no" di Roma si era diretta a Malta, ha dunque fatto bene Salvini a bloccarla visto che l'imbarcazione batte bandiera tedesca. Anche perché, nonostante in alcuni casi le coste del Paese di riferimento della nave siano lontane, "la normativa non offre soluzioni precettive idonee ai fini di un intervento efficace volto alla tutela della sicurezza dei migranti". Nemmeno quando questi sono in pericolo.

Sul caso dei clandestini bloccati a bordo della Sea Eye lo scorso aprile non ci sarà dunque alcun processo. "Ora sono curioso di vedere a questo punto cosa decideranno le altre procure", ha rimarcato Salvini dopo l'archiviazione. Purtroppo, come già anticipa Giovanni Bianconi sul Corriere della Sera, il provvedimento del tribunale dei ministri non metterà la parola fine ad altre inchieste. Le motivazioni del collegio ministeriale di Roma restano comunque una vittoria politica per il leader leghista che ci ha subito tenuto a rimarcare che "finalmente" è stato riconosciuto da un giudice che "bloccare gli sbarchi non autorizzati di immigrati non è reato". E così, sulla scorta di questa sentenza, ha fatto ugualmente bene tutte le volte che da ministro dell'Interno ha spronato il governo a opporsi ai blitz delle ong straniere nei porti italiani. Anche quando, come nel caso della Sea Watch 3, Carola Rackete era addirittura arrivata a infrangere il divieto di ingresso e a speronare una motovedetta della Guardia di Finanza pur di entrare nel porto di Lampedusa (guarda il video). Peccato però che per la sinistra nostrana la capitana resterà sempre una campionessa di civiltà e il capitano il male assoluto. Il tutto in barba alla legge italiana.

Commenti

bernardo47

Mer, 27/11/2019 - 10:27

Salvini non mi piace, ma questa decisione è una cosa importante. Il pd cambi verso su immigrazione e essicchi i pozzi cui si abbevera salvini........salvini vive solo su quello,perché sul resto la sua è notte fonda. Coraggio pd...

alex_53

Mer, 27/11/2019 - 10:27

allora la simpaticissima ministra dell'interno deve prenderne atto e fare seguire fatti concreti.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 27/11/2019 - 10:30

Meno male che qualche illuminato nel sistema giudiziario esiste ancora.

inventocolori

Mer, 27/11/2019 - 10:30

sei forte salvini !!...un consiglio ?...QUALCHE VOLTA PRESENTATI NEL PARLAMENTO CON QUALCHE CAMICIA SCURA....PROVOCALI!!!

al59ma63

Mer, 27/11/2019 - 10:34

....ma va'.....allora i magistrati se ne sono accorti?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 27/11/2019 - 10:36

Adesso ai kompagni, magistrati e non, l'onere di dimostrare che i giudici del tribunale dei ministri che ha mandato assolto Salvini sono titolari di tessere d'iscrizione a Forza nuova.

hectorre

Mer, 27/11/2019 - 10:36

è talmente ovvio che solo le teste bacate sinistre non lo capiscono o fanno finta di non capire, il business è miliardario!!!!.....le ong sono navi private, lo dice la sigla NON GOVERNATIVE!!...ed inoltre accolgono clandestini a bordo, senza documenti, senza una profilassi medica, violano le leggi e pretendono di attraccare dove vogliono!!...i falsi buonisti usano questa vergognosa tratta di esseri umani per attaccare Salvini, ma ormai la maggioranza degli italiani ha capito che è solo questione di soldi!!!...tanti soldi, miliardi di euro!!!...ben suddiviso tra ong, coop, amici e furbetti vari

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 27/11/2019 - 10:37

Da non credere!!! Adesso vedremo cosa farà questo governo anche in rapporto ai decreti sicurezza. Naturalmente possono tagliarseli se ne hanno voglia, nulla contro. Anzi..

Ritratto di Lp700

Lp700

Mer, 27/11/2019 - 10:38

Hanno solo spolverato le regole del mare nulla di nuovo, se io salgo a bordo di una nave battente bandiera britannica calpesto suolo Uk quindi per regolamento il paese dove la nave dove e stata registrata a dover farsi carico di tutto.Facciamo rispettare le regole per favore altrimenti e come parcheggiare in doppia fila dove poi ad un certo punto blocchiamo il traffico

Ritratto di Willer09

Willer09

Mer, 27/11/2019 - 10:38

adesso Saviano, Toscani e tutti gli altri cattocomunisti daranno addosso ai giudici.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 27/11/2019 - 10:40

...moh,cosa diranno "grillini" e PD & soci di merendine varie?Certo loro sono per l'INVASIONE-ACCOLTA,e questo disturba un pò...Ora il problema si sposta sulle "ONG" nostrane....

steacanessa

Mer, 27/11/2019 - 10:40

Finalmente dei giudici a Berlino! Evviva questi magistrati non ideologizzati. Mi rattrista constatare quanti siano pochi i magistrati degni della loro carica, ma mi rallegra il fatto che qualcuno c’è. Purtroppo abbiamo il capo del csm che non interviene a differenza di quanto fece Cossiga l’unico presidente, oltre Einaudi, degno del colle piu alto.

me.so.rotto....

Mer, 27/11/2019 - 10:41

Voglio vedere ora che si inventera` Patronaggio di Agrigento. Meglio che vada in pensione prima di ricevere una salva di pernacchie.

glasnost

Mer, 27/11/2019 - 10:41

Penso che prima o poi il buonsenso prevarrà sull'inganno dei trafficanti di esseri umani. Non si può continuare a far morire questa gente in mare o portarla a mendicare o spacciare nel nostro paese senza una casa ed un lavoro, in nome di buonismo. Quello che viene fatto dai sinistri e dalla chiesa è una cosa buona? Non dico che non si debba fare qualcosa, ma quello che stiamo facendo è una cosa ignobile e che non sta in piedi.

corto lirazza

Mer, 27/11/2019 - 10:43

La gente normale non vuole vedere e mantenere folle di individui sconosciuti bighellonare, delinquere e rendere le città insicure ed invivibili. I kompagni continuano a farli entrare, la Lega almeno dice di non volerli, nonostante i giornaloni e la maGGistratura. Basta questo per orientare il voto, ci pensino i kompagni. Tutti gli altri problemi, anche gravi, contano meno di questo.

perseveranza

Mer, 27/11/2019 - 10:45

E' una decisione, logica, conforme ai trattati internazionali Che riconoscono il ponte della nave come territorio dello stato di cui la nave batte bandiera, é una scelta di comune buonsenso. Ma proprio perché ovvia e logica ci sono voluti anni prima che l'ipocrisia, il buonismo e l'imperante ideologia di sinistra si dipanasse. Ora speriamo venga applicata alla lettera. Basta sbarchi in Italia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 27/11/2019 - 10:46

Ora che sono sbarcati, dicono che devono andare a sbarcarli nei loro Paesi. Poi al prossimo arrivo si inventeranno qualcos'altro.

perseveranza

Mer, 27/11/2019 - 10:47

bernardo47: ma tu speri ancora che PD cambi linea su immigrazione???? Ma non senti gli esponenti PD cosa dicono??? Ma dove vivi??? Forza Salvini!!!

marinaio

Mer, 27/11/2019 - 10:47

Bernardo47, lo so che ti brucia, ma il futuro è Salvini mentre il tuo PD è già alla frutta. Se non lo capisci, ti faccio un disegnino.

yorkshire22

Mer, 27/11/2019 - 10:51

Il caso Diciotti era diverso, perchè la nave era militare italiana. E' servito a far cessare il vezzo a certi capitani di fare gli eroi dell'accoglienza sulle coste libiche. Vezzo che ora sta riprendendo. Non è comunque possibile che una Procura ad Agrigento si comporti fanaticamente in questo modo. La GIP peggio.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 27/11/2019 - 10:51

Comunque sia, esiste una lotta di classe e di potere all'interno del sistema giudiziario;cantare vittoria è lecito,cercare di fermare le intenzioni degli illuminati dal color porpora è come un abisso senza fondo e senza luce che possa orientarli verso altre direzioni. Staremo a vedere quali saranno i risvolti per questa decisione epocale all'interno del governo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 27/11/2019 - 10:51

#bernardo47- 10:27 Che dire? Come kompagno sei oltremodo atipico. Al posto del dirigente della tua sezione provvederei ,seduta stante, a cacciarti. Non prima d'averti stracciato, a mo' di supremo disonore, la tessera sulla faccia.

Brutio63

Mer, 27/11/2019 - 10:52

Come era logico per tutti meno che per delle menti malate demenziali La nave è territorio della nazione di cui batte bandiera Solo la stupida antitaliana volontà di fare dell’Italia il campo profughi dell’europa ha permesso ed incentivato gli arrivi dei taxi ong tutti in Italia con la scusa del porto sicuro per mettere in moto una volta a terra tutta la macchina dei volontari ben pagati a cura di Coop e Caritas che hanno inventato il mestiere dell’accoglitore di immigrati clandestini e di mediatore culturale per creare ghetti e centrali di spaccio e prostituzione Hanno devastato l’italia e le sue meravigliose città d’arte No all’invasione straniera dell’Italia No alla sostituzione etnica degli italiani

donzaucker

Mer, 27/11/2019 - 10:53

Non importa assolutamente nulla e voi siete i soliti farlocchi che ci cascano. Vale sempre il principio dell'emergenza quindi porto più vicino, è assurdo pensare che una ONG tedesca con 100 migranti a bordo vada a sbarcarli ad Amburgo. Inoltre Salvini non ha fatto un bel nulla contro gli "immigrati clandestini", i migranti che sbarcano dalle navi ONG sono irregolari, ma non clandestini in quanto forniscono le loro generalità. Gli immigrati clandestini sono quelli che, mentre Salvini litigava con le ONG, sbarcavano a ciclo continuo da barchini non registrati e non fornivano le generalità, essendo di fatto presenti sul suono italiano in maniera clandestina. Capisco che l'italiano sia una lingua difficile, ma per cortesia smettete di usare termini impropri e attribuire al "capitano" meriti che non ha.

bernardo47

Mer, 27/11/2019 - 10:53

Il governo si adegui e il pd cambi verso su immigrazione! Coraggio pd, i socialdemocratici finlandesi hanno vinto le elezioni,con al primo punto la serietà e il rigore nella immigrazione. Coraggio pd. Per tornare a vincere,cambiare verso proprio su immigrazione economica....coraggio!

mau55

Mer, 27/11/2019 - 10:57

Povero bernardo47

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 27/11/2019 - 11:01

@bernardo47 10:27...mi consente di commentare che lei è PATETICO!

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 27/11/2019 - 11:02

Non voglio sembrare il solito matto visionario, ma per quanto mi riguarda anche questo fa parte di una strategia di cui la sinistra è ancora al comando: il tribunale dei ministri può dire quello che vuole, le ong continuano a scorrazzare liberamente (e impunemente), i trafficanti di uomini ad apparire celebrati come eroi nelle tv di Stato, ma soprattutto gli invasori continuano a sbarcare e a godere di privilegi e prebende (a danno degli italiani che sprofondano!). Fintanto che non si vota un Parlamento sano (quindi nessuna forza di sinistra nella maggioranza) e questi individua un Presidente della Repubblica in linea con la volontà degli elettori, non cambierà mai nulla.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 27/11/2019 - 11:06

(1) Dai soliti noti, quelli fatti a brachicefali, il salvinino è continuamente additato come xenofobo, razzista e pure fascista. Il salvinino fascista!? Se lo fosse, io sarei un extraterrestre... Se la matematica non è opinabile, due più due deve dare, come somma, quattro. Con un pleonastico 'sempre'. Quanto meno dovrebbe... Si lascia un inverosimile, ipotetico dubbio a uso e consumo della arbitrarietà demenziale dei rossi i quali amano blaterare (lo chiamano 'discutere') su tutto, anche sul quotidiano sorgere del Sole che, per loro, potrebbe non essere evento certo.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 27/11/2019 - 11:06

(2) Ritornando alla regola matematica, se due più due fa quattro, automaticamente e sempre secondo minima logica, i rossi devono avere, ora, il coraggio di asserire che in Italia esiste un tribunale di xenofobi, razzisti e fascisti. Ma non lo diranno. Perché la coerenza di ragionamento, anche se elementare, banale, non è virtuosa facoltà o superiore capacità che appartenga alla loro mente e, più ancora, al loro demenziale modo di vedere le cose.

Kino

Mer, 27/11/2019 - 11:06

@donzaucker genio, il porto piu' vicino é sempremalta o La goulette di Tunisi, ma siete veramente scemi o fate finta ?

bongide

Mer, 27/11/2019 - 11:09

Caro (si fa per dire) bernardo47 ora qualche giudice ha chiarito il concetto 'paese' sugli sbarchi e anche tu ci sei arrivato. Dalla notte fonda cui tu alludi, vedrai che fra non molto emergeranno altri concetti fondamentali come ad esempio, l'assegnazione delle case popolari, come l'aiuto agli italiani in difficoltà economica e sociale, la necessità di godersi un po' la vita da pensionati ancora in salute, come la protezione dei confini di quel 'paese' che la tua sinistra ha svenduto al duo Merkel-Macron.

marinaio

Mer, 27/11/2019 - 11:09

Coraggio Bernerdo47, c'è la puoi fare. In bocca al lupo.

ziobeppe1951

Mer, 27/11/2019 - 11:09

donzaucher..10.53...BEATA IGNORANZA

ricktheram

Mer, 27/11/2019 - 11:10

giusto per rispondere a Bernardo47. 1- Se non ti piace Salvini, o la destra, non scrivere qui. Scrivi sui giornali di sinistra. e vale per tutti quelli come te. Si chiama rispetto. 2- Salvini (e la Lega) non vivono solo di immigrazione: nuove assunzioni alle FO, taser, videocamere negli asili e ospizi, termovalorizzatori, flat tax, codice rosso per le violenze sulle donne, legittima difesa, ecc. capisco che a sinistra non parlano di queste idee ma voi potete informarvi invece di mettere la testa sotto la sabbia.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 27/11/2019 - 11:13

@Pajasu75 11:02...concordo in pieno!Se poi consideriamo che TUTTO lo "stato profondo" Italiano,è infarcito all'80% di "progressismo",in assenza in Italia dello "spoils system",il nuovo Governo(e lo avremo),avrà sempre a che fare per i prossimi 10-20-30 anni con la palla al piede dello "stato profondo"(che remerà contro),e di una "costituzione" non certo attualizzata,con la volontà popolare maggioritaria!

igiulp

Mer, 27/11/2019 - 11:14

Benissimo - Spero che da oggi si comincerà con l'indagare chi, a furor di ideologia, favorirà l'immigrazione clandestina. A buon intenditor......

Cicaladorata

Mer, 27/11/2019 - 11:14

Analizziamo il periodo MIGRANTI: Governo europeo x decenni ha protetto l'immigrazione clandestina, i trattati di Dublino sono stati il loro vangelo. In Italia PD+chiesa cattolica hanno avvalorato in pieno i Dublino ed i clandestini creando una profonda ed estrema spaccatura nei cittadini. Solo Salvini con la Lega ha fatto opposizione strenua ai Dublino, i M5S gli si sono affiancati x il periodo elettorale che li ha poi portati alla maggioranza di Governo. Attualmente al Governo, fanno entrare tutta l'Africa e.. Ops! Il Governo europeo sta cambiando velocemente idea virando verso il sistema Salvini. In Italia, L'alto potere giuridico, vira verso il sistema Salvini. Merkel, ha distrutto l'idea Europa coi clandestini! Però non paga dazio essendo al potere di una colonna della società attuale. Solo i cittadini devono combattere il disastro, abbiamo perso tempo prezioso x saldarci all'Europa, x sistemare il nostro territorio.

fergo01

Mer, 27/11/2019 - 11:16

E ALLORA !! INUTILI SINISTRI BUONISTI TRAFFICANTI DI ESSERI UMANI !!! CHE AVETE DA DIRE ORA?? SALVINI SI E' SALVATO GRAZIE ALL'IMMUNITA', VERO ?? CHIUDETE IL BECCO CHE FATE PIU' BELLA FIGURA !!!

buonaparte

Mer, 27/11/2019 - 11:17

ma ci voleva molto? .. quando sono su una nave si è di fatto nello stato del quale la nave batte bandiera. sono andato per anni per mare ed è cosi'.. come se recupero un naufrago non lo devo portare in giro a scelta ,ma devo portarlo nel porto piu vicino.. il porto piu vicino è la tunisia.questi sono traghettamenti concordati come ha stabilito la magistratura spagnola con un solo sbarco delle opens arms. per questo le opens arms non possono andare in spagna perchè li arrestano veramente non le buffonate della carola o i finti sequestri che fanno qui i giudici rossi -una vergogna mondiale - pensate solo al precedente giuridico che ha fatto la vella? se sperono la macchina della polizia mi appellerò a quella sentenza per la conformità delle sentenze che in italia purtroppo non esiste con i giudici di frattocchie .

mcm3

Mer, 27/11/2019 - 11:18

Sarebbe giustissimo, ma andrebbe deciso a livello Europeo, altrimenti rimane solo una disputa interna

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 27/11/2019 - 11:18

Che stia cambiando il vento??????Forse si sono accorti che l'Italia potrebbe scoppiare e quindi................................

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 27/11/2019 - 11:19

Incredibile ma vero ha vinto il buon senso ! adesso bisognerà dirlo anche a Fazio,Saviano, Annunziata e a tutti quei "buoni" che non vogliono istigare all'odio ma ,in un modo o nell'altro,vogliono Salvini morto e appeso. Evviva la Democrazia se sapremo difenderla.

ginobernard

Mer, 27/11/2019 - 11:19

adesso si vedrà quanto profondo è lo spirito umanitario dei paesi concedenti la propria bandiera. Ma sappiamo tutti come andrà a finire no ? perchè è già successo. Dove non arrivano le ONG arriverà la nostra guardia costiera.

baio57

Mer, 27/11/2019 - 11:19

@bernardo47 Già ,forza Pd bisogna cambiare sull'immigrazione,poi sul resto va bene così.... e poi ancora il paragone con la Finlandia ,paese che conta la metà degli abitanti della Lombardia..... MAVAACIAPAIRATT!!

VittorioMar

Mer, 27/11/2019 - 11:21

..ma avete INTERPRETATO e TRADOTTO BENE ??...sicuri Fossero MAGISTRATI ITALIANI ? e mo' chi lo dice alla UE ??..e alle ONG e ai BUONISTI ITALIANI ??...e alla CEI ??..almeno una DECISIONE in FAVORE del POPOLO ITALIANO...SALVINI ha solo posto il PROBLEMA !!!..

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 27/11/2019 - 11:22

Bernardo47 - Sinceramente ammiro la sua perseveranza nel difendere e stimolare il Pd che pare non ci senta nel tema dell'immigrazione che non è una fanfaluca ma, come disse in un'intervista a Libero Marco Minniti nel giugno 2018 (e venne trattato malissimo nel Pd stesso), è un problema serissimo che abbraccia tutti gli stati. Lei mi ricorda "The Last of the Mohicans", sebbene in senso opposto alla trama del celebre film..

paco51

Mer, 27/11/2019 - 11:29

caspita si sono rinsaviti!

baio57

Mer, 27/11/2019 - 11:30

@donzauker Che ti piaccia o meno,con Salvini gli arrivi si sono ridotti dell' 80%, con un risparmio per le casse dello stato stimato in 1,9 Miliardi (FONTE SOLE24ORE !!!)

Ritratto di Cali85

Cali85

Mer, 27/11/2019 - 11:30

Speriamo che si ricordino di mandare una fotocopia della sentenza a Fazio, vista la sceneggiata che ha fatto Domenica scorsa!!!

Xplr

Mer, 27/11/2019 - 11:31

Magistratura indipendente e oggettiva? Oppure Salvini fa comodo a molti? Meditate , meditate…. leghisti

Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mer, 27/11/2019 - 11:36

@bernardo47 - capisco che i sinistri non sanno più che "pesci" pigliare o a quale "bel ciaoso" parroco votarsi, comprendo lo smarrimento di tutti i lobotomizzati bolscevichi nel vedere un partito che annulla l'art.18 e che abita a bibiano e che ogni tanto qualcuno scivola dalle balconate, che ormai scende in piazza non per protestare contro le tasse e le iniquità imposte dal governo ma per colpire l'opposizione. e già bernardo47 è proprio una sinistra che rema al contrario snob e paracula. ma tutto questo si evince dal suo commento limitando un Salvini dedito all'immigrazione e basta. lei è il tipico italico caso di cattocomunista che per ragioni a me sconosciute non è in grado di pensare autonomamente. auguri per il futuro sinistro che da prodi a zingaretti ci hanno preparato

Libertà75

Mer, 27/11/2019 - 11:37

@ginobernard, la guardia costiera opera nella propria zona SAR, vuol dire che non può fare come le ong ossia andare in territorio libico a prelevare persone. Questo ci dice soltanto che il business dello sfruttamento sponsorizzato dal PD volge a numeri inferiori per forza di cose. La storia vi giudicherà come negrieri e schiavisti. That's all

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 27/11/2019 - 11:37

Altro schiaffo in faccia ai sinistri. Oggi è una bella giornata,soprattutto pensando al loro mal di stomaco. Purtroppo dovremo sorbirci i loro stupidi,inutili e ripetitivi rosiKamenti senza capo né coda. Forse quando la dx li caccerà definitivamente dal governo,cominceranno a tacere e riflettere,forse.

tiromancino

Mer, 27/11/2019 - 11:42

Bene,ora se vogliono sbarcare se li prendano quelle nazioni la cui bandiera sventola su quelle navi,con tanto di risarcimento per tutti i giorni ospitati in Italia. Certo che dovremmo essere intransigenti,forse

Valvo Vittorio

Mer, 27/11/2019 - 11:44

Io do un'altra lettura dei fatti: il PD è riuscito nell'intento di sostituirsi alla Lega di Salvini e pertanto l'invasione degli extra comunitari non può considerarsi come ariete. Pentastellati ora cadrà dalla padella nella brace. Assisteremo a delizie politiche fra PD, 5s, Vaticano. Salvini e Berlusconi si fregheranno le mani per la strada spianata verso la vittoria.

cesare caini

Mer, 27/11/2019 - 11:47

Finalmente una cosa di buon senso !

Ritratto di adl

adl

Mer, 27/11/2019 - 11:48

Questi magistrati vanno premiati, hanno restituito un pò di credibilità alla magistratura ma soprattutto hanno allontanato almeno per un pò il FUROR DI POPOLO.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mer, 27/11/2019 - 11:51

Le ONG non sono navi mercantili che si trovano sul posto incidentalmente e quindi se del caso salvare i naufraghi e farli scendere al primo porto sicuro. Le ONG sono nel mar Mediterraneo per svolgere la loro specifica missione che è quella di salvare i naufraghi migranti. E' del tutto evidente che una nave del genere, fatte salve alcune condizioni di pericolo, deve approdare nel porto del Paese di provenienza. Bene hanno fatto i Giudici del Tribunale dei Ministri a prendere tale decisione. Cordialità

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 27/11/2019 - 11:52

Vedrete che questi pirati si metteranno d'accordo con le ONG italiane per trasbordare i loro clandestini. C'è sempre un mddo di (rag)girare la legge

Ritratto di adl

adl

Mer, 27/11/2019 - 11:54

Comunque il condominio Italia amministrato dal bisconte zio GIUSEPPINOCCHIO, visto che le sardine lo pretendono, può ospitare generosamente l'AFRICA che emigra, a patto e condizione, che le sardine democratiche ed i loro referenti politici fondazioni incluse, forniscano l'IBAN dei loro conto correnti SUI QUALI ADDEBITARE IN PREDEDUZIONE, i costi DELLA GENEROSITA' DISCRIMINATORIA ED ACCOGLIENTIZIA.

hectorre

Mer, 27/11/2019 - 11:55

sono seriamente preoccupato per bernardo47.....ha scritto questo messaggio almeno 20 volte negli ultimi giorni!...credo sia convinto di scrivere su repubblica....mah....ho quasi il dubbio che sia un leghista burlone o l’elettore medio sinistro....si si, opto per la seconda ipotesi

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 27/11/2019 - 12:03

@bernardo47 bravo continui a credere in questo governo che punta ad aumentare le tasse, che non fa nulla per il lavoro ma privilegia i clandestini, l'importante è che vinca il pd, bel ragionamento da tifoso allo stadio, ma d'altronde nessuno andrà mai fallito per aver sottovalutato un esponente sinistroide, continui a votare per simpatia lasci riposare il cervello è meglio.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 27/11/2019 - 12:04

LAMORGESE, hai letto !?!?!?!?!? e mi auguro che lo schifo della sinistra ne prenda atto !!!!!

michettone

Mer, 27/11/2019 - 12:07

I sinistri potranno fare tutto quello che vogliono (soltanto perché opportunisti messi in quei posti, attuano leggi a proprio piacimento!), fino a quando il POPOLO ITALIANO, non si solleverà, ANDANDO COMPATTO ALLE ELEZIONI, che devono essere indette immediatamente, senza se e senza ma, dettati dal padre dei cattocomunisti (e non certo degli Italiani), e votando, VIVADDIO, finalmente per CENTRODESTRA o CENTROSINISTRA. Punto e basta. Altrimenti, non ne usciremo più. Se poi anche i togati di sinistra (o di destra), non cambieranno verso decisioni legali, di buon senso e soprattutto verso il bene degli Italiani….allora, dovremo soltanto andarcene dall'Italia.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 27/11/2019 - 12:10

Ma ci voleva tutto questo tempo per dirlo? Ogni nave è territorio dello Stato della bandiera che batte! In Italia tutto con un ritardo mostruoso. Ci sarà il dolo?

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 27/11/2019 - 12:11

Quindi, chi autorizza lo sbarco in territorio italiano commette un reato?

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 27/11/2019 - 12:13

bernardo47 ci vuole solo un trapianto di cervello. E poi se rendono più della droga? la nostra sinistra è lontana anni luce dalle altre sinistre estere. Vedi il sinistro macron e la merkel che ce li rimandano

filder

Mer, 27/11/2019 - 12:14

Adesso chi lo va a dire al signor Patronaggio? Chi lo andrà a dire alla clicca Boldrini, Fazio e Littizzetto, De Magistris, i tre mamalucchi saliti sulla nave speronatrice dei nostri finanzieri'? Chi lo dice a Travaglio al sindachello di Catania Orlando a tutta la mermaglia di sinistra compresi Biancalane e bella ciao cattolica? Giustizia sarà fatta alla loro faccia, W la magistratura coerente W l'Italia dei giusti.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 27/11/2019 - 12:15

Chi scommette che le navi ONG verranno depennate da tutti i registri navali di tutti gli stati? Batteranno il Jolly Roger se vorranno continuare.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 27/11/2019 - 12:17

... no! bernardo47 è convinto che il pd per vincere le elezioni ha bisogno solo del suo voto, come fantozzi nel film "fantozzi subisce ancora" caro bernardo alle prossime elezioni ne dovrai "subire" più di fantozzi!

Ritratto di adl

adl

Mer, 27/11/2019 - 12:23

E comunque la sentenza non è risolutiva, la multinazionale SOROS ONG & co. ha i fondi per acquistare una flotta battente bandiera italiana e la Libia e tanta parte dell'Africa per gli accoglientisti con le tasche altrui, NON SONO PAESI SICURI.

Lucmar

Mer, 27/11/2019 - 12:28

Ehi, cos'è, già l'uno aprile?

cir

Mer, 27/11/2019 - 12:31

tutti ragionamenti da bar sport. la parola spetta alla commissione europea,sara' lei a decidere per tutti noi, abbiano costruito il muro per incarceraci dentro.

johnrain19

Mer, 27/11/2019 - 12:31

Arriverà il giorno in cui, tutta questa feccia di sinistra (dai magistrati all'ultimo politico) verranno giudicati (e condannati) da un tribunale come quello che si istituì alla fine della II guerra mondiale per giudicare i nazisti per crimini di guerra? perché trattasi comunque di crimini...crimini verso il proprio paese, verso la propria popolazione... Quantomeno i nazisti lo facevano per il proprio paese... qui invece si fa CONTRO il proprio paese...e non so quale dei due sia il crimine peggiore.

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 27/11/2019 - 12:31

Commentatori, non contate sulla vittoria, da come conosco la Giustizia in questo paese: (Cinque anni), quando questi Onniscienti sono COLPITI e credi di averli AFFONDATI, trovano qualsiasi CAVILLO, anche FUORI LEGGE, per ritornare a galla. La maggior parte di queste persone, non hanno PUDORE, sono MEDIOCRI in assoluto, ma si ERGONO a super UOMINI, perché nessuno li controlla e coloro che dovrebbero controllare, sono peggio di loro. Vedere solo sulla RETE, quanti Italiani aspettano dal C.S.M. una risposta ai loro RECLAMI.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Mer, 27/11/2019 - 12:35

Ci hanno impiegato molti anni a capirlo?

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 27/11/2019 - 12:37

Bene, anzi, benissimo. Bella legnata per i nipotini di Soros.

mimmo1960

Mer, 27/11/2019 - 12:38

Non ho capito, ci è stato un danno erariale o no?? ma|||

agosvac

Mer, 27/11/2019 - 12:38

Ogni nave che batte la bandiera di una Nazione diventa territorio della Nazione di cui batte bandiera. Pertanto è non solo logico ma anche giusto che se raccoglie migranti fasulli questi è come se approdassero nella nazione di cui la nave batte bandiera. Ovviamente Germania, Francia e Spagna non saranno d'accordo , ma questo dicono le leggi internazionali.

baronemanfredri...

Mer, 27/11/2019 - 12:39

BERNARDO47 COL SUO INTERVENTO HA DATO LA CONFERMA CHE ORMAI SIETE VERAMENTE FINITI E TRA POCO FARETE LA FINE DEI PARTITI E GIORNALI DI SINISTRA CHE SONO STATI TRAVOLTI DALLE VOSTRE STESSE IDEE CHE ORMAI NON ATTACCANO PRESSO LE MENTI, POVERE MENTI COME LA SUA, PIU' NEGLI ELETTORI DI SINISTRA. VI SONO ANCORA DEI VETERO COMUNISTI ANCORATI AD UNA IDEOLOGIA NATA SOPRATUTTO PER PRENDERE IN GIRO PERSONE CHE NON HANNO MAI SAPUTO RAGIONE, SI GUARDI LEI ALLO SPECCHIO. SALVINI? VERAMENTE SALVINI NON MI PARE CHE PARLA SOLO DI INVASIONE DI CLANDESTINI ANCHE PREGIUDICATI E CONTRO I TRAFFICANTI DI ESSERE UMANI STRANIERI E ITALIANI, LEI E' UNO DI QUELLI CHE LI PROTEGGE E ANCHE LI ISTIGA CON LA SUA POLITICA, MA PARLA SALVINI ANCHE DI ALTRI ARGOMENTI COME AD ES. L'ECONOMIA, FINANZA, INDUSTRIA E MILITARI. COME VEDE E' LEI CHE DEVE DARSI UNA REGOLATA AL SUO MODO DI RAGIONARE E AL CERVELLO. IL PD CORLLERA' COME IL PSIUP E ALTRI PARTITI DI SINISTRA. SENTENZA SACROSANTA

aldoroma

Mer, 27/11/2019 - 12:40

Adesso chi lo dice al ministro dell'Interno e al Dott. PATRONAGGIO????

bernardo47

Mer, 27/11/2019 - 12:41

il pd deve fare tesoro di questa sentenza e cambiare verso su immigrazione. Salvini vive solo di quella, non ha altro in mano se non pasticci tipo reddito di nullafacenza truffaldino e a sbafo pagato con le nostre tasse, che ha votato e difeso in parlamento e nel paese,e ora risulta essere truffaldino fino 70% dei casi, come confermato da garavaglia o pasticci come quota cento, che pochi chiedono perche' penalizzante ma che costa un occhio al paese e a inps e che mette a rischio le pensioni presenti e quelle future dei giovani...coraggio pd...

Ritratto di drazen

drazen

Mer, 27/11/2019 - 12:43

Non poteva che essere così! Il diritto della navigazione è molto chiaro: Le navi sono sottoposte esclusivamente al potere dello Stato di bandiera, perciò esse rappresentano un’estensione della nazionalità/territorialità anche al di fuori del limite delle acque territoriali. Quindi quando i migranti salgono a bordo delle navi ONG è come se fossero sbarcati nello Stato della bandiera della nave, che è responsabile di tutti gli adempimenti correlati successivi.

baronemanfredri...

Mer, 27/11/2019 - 12:44

BERNARDO47 DAL SUO NUMERO PENSO CHE SIA L'ANNO DI NASCITA E CALCOLANDO GLI ANNI LEI NEL FAMIGERATO ANNO 1968 AVEVA, SEMPRE SE IL 47 E' ANNO DI NASCITA O ALTRO COME MORTO CHE PARLA, ANNI 21, QUINDI TRASCINATO NELLA POLITICA ESTREMISTA DELLA SINISTRA CHE OGNI GIORNO PORTAVA GUERRIGLIA E OCCUPAZIONI NELLE SCUOLE E SCIOPERI POLITICI INSENSATI NELLE GRANDI FABBRICHE OGGI SCOMPARSE O CHE SONO STATE "SLOGGIATE" ALL'ESTERO ALLA FACCIA DEI POVERI SALARIATI, E COMPONENTI DEI SINDACATI. LA SUA POLITICA PENSO CHE E' NATA IN QUEGLI ANNI CHE SONO TIPICI DEL 6 POLITICO E QUELLO CHE E' TUO E' MIO QUELLO CHE E' MIO E' MIO. SI RENDE CONTO CHE LA SINISTRA HA ELETTORI CHE NON VOGLIONO NE' IUS SOLI (DIRITTO DEL SUOLO), NE' IUS CULTURAE (QUELLO DEL 6 POLITICO?) E INTEGRAZIONE? PRENDA IL PALLOTTOLIERE E FACCIA I CONTI VEDRA' CHE SUPERA IL 50% LA POLITICA DI SALVINI, NON TUTTI DI CENTRO DESTRA O DELLA LEGA.

Ritratto di drazen

drazen

Mer, 27/11/2019 - 12:47

Non è un assist a Salvini, ma la corretta conseguenza dell'applicazione della legge: finalmente qualcuno ha aperto un libro di Diritto della Navigazione!

timba

Mer, 27/11/2019 - 12:47

Solo in Italia ci vuole un tribunale che certifichi l'ovvio. Meloni e Salvini dicono questo da una vita, ma tutti, ad iniziare proprio dai giudici (che, sempre che non abbiamo comprato la laurea, in cuor loro sanno che le cose stanno così) hanno sempre sostenuto il contrario. Quindi ricapitolando. E' lo stato della nave che accoglie quello che deve farsi carico. I porti più vicini sono in Tunisia ed a Malta. Tutto il resto è noia. DOnzauker. Il Clandestino è colui che entra in un paese illegalmente a prescindere se fornisce le generalità. Vai domani in USA fornendo solo le generalità e vedi cosa ti succede. Karola è stata 15 gg in mare. In 15 giorni arrivava in Norvegia.. O già solo con due in più dall'illuminato manganellatore Macron..

mozzafiato

Mer, 27/11/2019 - 12:47

come dice il kompagno BERNARDO 47, il PCI, deve mettersi in testa di unirsi al bieco RASSISMO di Salvini & C nella lotta ai poveri profughi neri torturati, seviziati,impalati, bombardati, affamati, perseguitati politicamente e non, ecc. ecc. Salvini infatti, mica prende voti e consensi PERCHÈ INTENDE FAR PAGARE MENO TASSE AGLI ITALIANI (SPREMUTI COME LIMONI) MACCHE'!! FURBESCAMENTE, LI ACCATTA...PENSATE UN PO':FACENDO SOLTANTO RISPETTARE LA LEGGE!!!! Non è una trovata geniale? Ci vuole il BERNARDO per aprire gli occhi ai kapo' kompagni bolscevichi di Roma! Bravo BERNARDO! Ti sei guadagnato il premio lenin per la "saggia predizione" (oltre che il paradiso di stalin)

antonio54

Mer, 27/11/2019 - 12:51

Domanda semplice. Il Ministro dell'Interno che in Italia è responsabile della tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica, deve o non deve bloccare dei clandestini che vogliono entrare illegalmente nel proprio paese? Non penso ci voglia uno scienziato per capirlo. Salvini ha agito in modo ineccepibile, difatti adesso cominciano a darli ragione...

19gig50

Mer, 27/11/2019 - 12:58

"Le organizzazioni non governative devono sbarcare nel proprio Paese". Se non è una bufala e mi auguro di aver letto bene, questa è una grande notizia! Significa che finalmente i giudici, quelli per bene, hanno capito la stoltezza dei sinistri, delle sinistresse, dei preti e delle suore. Ora dimostrino la validità di quanto affermato, inquisendo la procura di Agrigento per atti illeciti e favoritismo all'immigrazione clandestina. Speriamo che la cosa sia retroattiva cosi che possa essere perseguita anche la rasta tedesca e tutti gli altri che hanno approvato , salendo anche a bordo, l'attracco delle navi negriere nei nostri porti.

killkoms

Mer, 27/11/2019 - 13:02

finalmente scoperta l'acqua calda!

gianf54

Mer, 27/11/2019 - 13:05

E vai così!!! Non c'erano dubbi che una nave rappresenta lo Stato di cui porta la bandiera. Ora, che fanno la lavandaia Lamorgese e "cheese" Zingaretti? Sono curioso di saperlo...; Salvini sempre più forte! Gli Italiani veri non ne possono più di nutrire avventurieri clandestini che sghignazzano quando scendono dalle navi ONG....

maricap

Mer, 27/11/2019 - 13:10

donzaucker Mer, 27/11/2019 – 10:53 Tu troppo comunista, per capire che con il tuo dire, ti sei dato la zappa sui piedi. Anche se è pur vero che la ong tedesca, per non andare a scaricare il “ Pescato “ in Germania, invocherà sempre il principio dell'emergenza ,quindi lo sbarco nel porto più vicino, ma Kino Mer, 27/11/2019 – 11:06 ti ha fatto notare che proprio per tale principio, deve allora volgere la prua verso Malta o verso la Tunisia, e no verso l'Italia. Segue

bernardo47

Mer, 27/11/2019 - 13:12

mozzafiato, guardi che lei non ha capito molto e compagno sara' lei. Io ho fiducia che il serbatoio di voti di salvini, che altro non ha in mano che la questione immigrazione che sta dilagando in tutto il paese, venga intelligentemente svuotato dal pd, con cambio di verso su immigrazione, in analogia a quanto fatto ad esempio dai socialdemocratici finlandesi che con serieta' e rigore su immigrazione clandestina, hanno vinto le elezioni e salvato uno stato sociale superbo da leccarsi baffi. Altro che populismo di salvini......

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mer, 27/11/2019 - 13:13

Cara Bernarda, se ami tanto il pd vuol dire che di politica non capisci proprio niente. Dedicati ad altro!

jaguar

Mer, 27/11/2019 - 13:18

Ma credete veramente che ciò accadrà? I sinistri per protesta si incateneranno ai moli italiani.

bernardo47

Mer, 27/11/2019 - 13:25

fare tesoro di questa sentenza...anche il pd cambi verso su immigrazione.E' la sola strada per tornare a vincere.....e essiccare i pozzi cui si abbevera salvini.

mimmo1960

Mer, 27/11/2019 - 13:26

Per bernardo47. I finlandesi sono nazionalisti amano la Patria e i tuoi??? ma!!

ginobernard

Mer, 27/11/2019 - 13:32

basta saperlo ... patti chiari amicizia lunga. Vorrà dire che il governo italiano concederà la propria bandiera alle navi ONG come del resto in diversi casi ha già fatto no ? qual è il problema ? io li capisco questi. Quando si mettono in testa una cosa non demordono ... è una questione di principio. Sono idelogizzati ... le ideologie portano alle guerre.

kennedy99

Mer, 27/11/2019 - 13:32

cari giudici salvini non va indagato ne tantomeno arrestato per sequestro di persona caso mai vanno indagati e arrestati i clandestini entrati illegalmente in territorio italiano. quando l'italia si liberera di questa magistratura che sempre piu tutela i delinquenti e perseguita le persone perbene.

titina

Mer, 27/11/2019 - 13:36

Mi sembra una decisione più che giusta: se invito a pranzo delle persone le devo portare a casa mia non a mangiare a casa di vicini.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 27/11/2019 - 13:37

quindi, in virtù del trattato di Dublino, tutti quelli sbarcati in Italia da navi ong battenti bandiera di un altro stato, dovranno essere trasferiti negli stati di competenza !!! vedremo se questo schifoso governo provvederà in merito !!!

MarioNanni

Mer, 27/11/2019 - 13:39

e a gennaio la cassazione decide sul ricorso di Patronaggio che vuole la Speronatora al gabbio perchè considera reato grave speronare motovedette delle FFOO in servizio e mettere a rischio la vita dei militari a bordo.

lavitaebreve

Mer, 27/11/2019 - 13:39

QUELLI CHE ANCORA VOTANO PER IL PD SONO CONTENTI DELL'AUMENTO DELLE TASSE, SONO CONTENTI CHE ENTRANO MIGLIAIA DI CLANDESTINI , SONO CONTENTI CHE I POVERI INVECE DI DIMINUIRE AUMENTANO, SONO CONTENTI CHE DIAMO VITTO ALLOGGIO E 30 EURO AI CLANDESTINI E NON AGLI ITALIANI POVERI, A QUESTO LA DOMANDA SORGE SPONTANEA : CI SIETE O CI FATE ???

laval

Mer, 27/11/2019 - 13:40

Bella notizia, adesso dovremmo mandare questi clandestini nelle zone da cui sono partite le Ong. Certo che i magistrati siciliani fanno una figura barbina, non si possono neanche nascondere visto che di colore sono rossi rossi. Una controllatina al loro operato ci starebbe bene.

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Mer, 27/11/2019 - 13:44

La cosa veramente triste è che un tribunale debba sentenziare sul buon senso. Ma del resto questo è il mondo drogato e artefatto nel quale la sinistra politicamente corretta ci ha costretto a vivere.

bernardo47

Mer, 27/11/2019 - 13:55

mimmo 1960 i tuoi chi? non credi che se il pd cambia verso su immigrazione come hanno fatto i socialdemocratici finlandesi, vincendo su quel principio le elezioni e salvando il loro eccelso stato sociale ne trae vantaggio italia intera?riflettici e ricordati che io ho aspramente combattuto per anni e anni con coraggio e determinazione e nelle sedi idonee quella ideologia superata e quasi inesistente oramai per chi voglia saper leggere, che tu pensi ingenuamente di accreditarmi.

Malacappa

Mer, 27/11/2019 - 13:56

bernardo47 10.27 lei dice che Salvini vive su quello,chiaro e' questo il problema piu' importante liberare la patria da questa assurda invasione,per quanto riguarda il resto non mi sembra che i sui amiconi pdioti facciano granche'

Korgek

Mer, 27/11/2019 - 13:56

Bernardo 47, il travaso di voti da Lega a Pd se questi facessero "come i socialisti finlandesi" mi fa sbellicare dalle risate. Ma poi, lei tutte le volte scrive sempre rivolgendosi al pd incitandoli. Perché lo fa qui? Qui Zinga e Orfini non vengono a leggere, vada sui loro profili sociali.

ermeio

Mer, 27/11/2019 - 13:57

Ma come?? I magistrati non erano tutti comunisti, tutti schierati politicamente, tutti contro Salvini, e adesso sono eroi, bravi, buoni, santi, è cambiato il vento, adesso ci siamo noi, fascisti..che esercito di caproni che siete, fate pena!! Venduti!! In poche parole VERI ITALIANI!!

martinsvensk

Mer, 27/11/2019 - 13:57

Ovvio che debba essere così e solo i cialtroni sinistri italiani, caso unico in Europa di masochismo spinto, lo possono contestare senza peraltro indicare dove l'Italia, con i problemi che ha sul territorio, possa trovare le risorse per dare a questi migranti la vita migliore che cercano. Inoltre mi chiedo che cosa dice e fa Salvini di diverso dagli altri leaders europei, spesso di sinistra e osannati dai medesimi cialtroni. I socialisti danesi, per dire, hanno sull'immigrazione opinioni molto più radicali di Salvini e quelli svedesi, per contrastare Sverigedemocrater, gli stanno andando vicino.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 27/11/2019 - 13:59

Ammesso che il giudice abbia ragione...BASTA METTERE IL TRICOLORE...Le ONG hanno salvato vite umane che altrimenti sarebbero annegate mangiate dai pesci e quindi poi da noi che mangiamo i pesci...una recente inchiesta commissionata dalla UE ha stabilito che non c'è alcuna correlazione tra la presenza delle ong e le partenze dei migranti...anzi...PARTIVANO ANCHE PRIMA SENZA ONG, CON LE ONG NE ARRIVANO UNA MINIMA PARTE E QUESTI CHE ARRIVANO CON LE ONG SONO IDENTIFICATI, CURATI E ASSISTITI...QUINDI PER LA NOSTRA STESSA SICUREZZA E SALUTE E' UN BENE CHE LE ONG CI SIANO E SALVINO LE PERSONE IN MARE...MEGLIO SAREBBE CHE NON AVESSERO MOTIVI DI PARTIRE DA DISPERATI DA SPERANZOSI ECC...E CHE I RIMPATRI AI NON AVENTI DIRITTO FUNZIONASSERO ..ma questo e' un altro capitolo...della complessa vicenda di NOI TUTTI UMANI CHE ABITIAMO QUESTO PIANETA...e teniamo presente che i cambiamenti climatici potrebbero trasformare i nostri nipoti in migranti. Buona vita a tutti!

Malacappa

Mer, 27/11/2019 - 14:03

Mi sembra ovvio non ci vuole un cervello da Einstain,voglio proprio vedere se le navi negriere saranno accolte con applausi in germania spagna francia e ipocriti vari

handy13

Mer, 27/11/2019 - 14:07

...c'è da fare un'altro passettino,... la nave NON è un porto,..(sicuro).

nopolcorrect

Mer, 27/11/2019 - 14:08

Purtroppo per i pidioti e in generale per tutti i sinistri l'Italia rimane quella che era per il Cancelliere Metterich, una pura espressione geografica e per loro un Patriota è solo un fascista che pretende che la Patria abbia dei confini da cui non si passa se non si hanno visto e passaporto. I sinistri sono gli eredi del "volgo disperso che nome non ha " di Manzoniana memoria.

nopolcorrect

Mer, 27/11/2019 - 14:09

Meno male che c'è qualche giudice intelligente.

Giorgio5819

Mer, 27/11/2019 - 14:24

"Le organizzazioni non governative devono sbarcare nel proprio Paese".... lo capirebbe anche un bambino...a patto che non fosse comunista.

hectorre

Mer, 27/11/2019 - 14:44

DemetraAtenaecc.....basta mettere il tricolore?????????????.....bella idea!!!.....cambierò la targa della mia auto per sfrecciare a 200kmh in autostrada.....mi presti la tua?????.....è proprio vero che internet ha dato la parola a tutti....mah....ong e scafisti sono in contatto, ci sono le prove ma non è conveniente dire certe verità, il buonismo deve regnare!.....

frabelli1

Mer, 27/11/2019 - 14:53

ma i “democratici di sinistra” - ossimoro - festeggiano la pirata Rackete. Quella che fa tratta di schiavi

Korgek

Mer, 27/11/2019 - 14:56

@ermeio, non capisco bene il Suo messaggio, comunque dove ha letto che ora i magistrati sono eroi, ecc.? Qualcuno giustamente fa notare che ogni tanto persone che ragionano ci sono. Cosa c'è di scandaloso? Ma non si stracci le vesti, la maggior parte della magistratura continua imperterrita ad agire politicamente e lo fa a favore della Sua amata sinistra. Quando poi Lega e FDI saliranno al governo e ci sarà finalmente una riforma della giustizia, non Le resterà che ululare. Mi stia bene.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 27/11/2019 - 14:56

vuoi vedere che nella magistratura si é insinuato un batterio che porta all'intelligenza?!

bernardo47

Mer, 27/11/2019 - 14:59

Pd cambi verso su immigrazione.....se vuole recuperare voti e non lasciarli al salvini di turno che vive solo di quello,perché su utto il resto per salvini è notte fonda.....a cominciare da Europa euro e economia....

bernardo47

Mer, 27/11/2019 - 15:04

Il pd la deve capire che o cambia verso e alla svelta su immigrazione economica o è destinato a un crollo verticale dei suoi consensi. Tutti Lo sanno e lo capiscono! lo capisca anche il pd vivaddio!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 27/11/2019 - 15:10

@hectorre...era una semplificazione...ONG...italiane...gli arrivi con le ONG sono il 10% e sono quindi identificati e visitati...e' un bene anche per noi...le malattie non distinguono...umani tutti uguali...

antonmessina

Mer, 27/11/2019 - 15:12

speriamo ora applichino questa sentenza alla faccia dei vari fazio orfini e soci

mimmo1960

Mer, 27/11/2019 - 15:19

Per bernardo47. Credi ancora le favole! Non siamo razzisti se diciamo i profughi ben vengano e chi non ha diritto aiutiamoli nel loro paese. Un italiano vero canta l'Inno Nazionale non altri canti, ama il proprio paese, non invoca i porti aperti e avanti tutti. Le nostre radici, le nostre tradizioni e la nostra cultura vanno difese, chi vuole venire in Italia arrivi senza farsi mantenere. Bella differenza tra noi e i finlandesi.

Mamie

Mer, 27/11/2019 - 15:25

Donzaucher Clandestini o irregolare,prova ad andare in un a nazione dichiarando le tue generalità ma senza documenti e vedrai se ti fanno entrare

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 27/11/2019 - 15:46

...ma noooo ma vaaaaaa ma ma CHE PIACEREEEEEEEE!!!!!

onurb

Mer, 27/11/2019 - 15:47

settimiosevero. 11.36 Secondo lei il PD non sa che pesci pigliare. E le sardine cosa sono?

Mario5009

Mer, 27/11/2019 - 15:53

Esiste un giudice a Berlino!!

donzaucker

Mer, 27/11/2019 - 16:00

@kino: certo come no, a Malta ti chiudono il porto in faccia e a Tunisi di sicuro non ce li portano. Continueranno a sbarcare qui che piaccia o no a voi creduloni.

bernardo47

Mer, 27/11/2019 - 16:04

mimmo 1960..prova a rileggere cio' che scrivo e temo non abbia capito molto.Riprova.

bernardo47

Mer, 27/11/2019 - 16:07

pd cambi verso su immigrazione. Quella se non cambia verso, e' la sua tomba.....ed e' il vero e unico carburante di salvini. Essiccare i pozzi cui si abbevera salvini, cambiando verso su immigrazione! coraggio pd!

stefi84

Mer, 27/11/2019 - 16:12

E' corretto e rispetta la legislazione internazionale, infatti una nave battente bandiera spagnola è soggetta alla legislazione di quello stato ed è praticamente territorio spagnolo, ancor di più se è una nave da guerra.

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Mer, 27/11/2019 - 16:16

POOFFARBACCO!!!! W SALVINI

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 27/11/2019 - 16:18

bernardo47 Mer, 27/11/2019 - 10:53 Sei in pieno delirio elettorale;ti stai facendo del male. Fin che sei in tempo lascia perdere il pd e lasciati trasportare dal centro destra che ha valori molto più nobili di quanto tu creda.

Capricorno29

Mer, 27/11/2019 - 16:29

Ci voleva la magistratura per arrivare ad una conclusione ovvia per migliaia di Italiani... solo i pidioti buonisti non capiscono e non vogliono capire, prossime elezioni vi manderemo a casa così capirete tutto velocemente

ruggerobarretti

Mer, 27/11/2019 - 16:32

Come previsto dalle vigenti disposizioni in materia. Che evidentemente chi deve o non conosce o le interpreta come piu' gli conviene.

onurb

Mer, 27/11/2019 - 16:39

DemetraAtenaAngerona. I cosiddetti migranti arrivano senza documenti, quindi mi spieghi cosa si identifica. Tanti giovani barano sulla propria età per farsi credere minorenni. Lei vorrebbe farci credere alle fiabe, ma io ho smesso di crederci quando ancora avevo i calzoni corti e, per questo, ho fatto arrabbiare la nonna che me le raccontava.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 27/11/2019 - 16:44

Chissà se la Lamorgese è al corrente di questa decisione.

gedeone@libero.it

Mer, 27/11/2019 - 16:48

Ogni persona in possesso di una minima preparazione giuridica sa che qualsiasi natante è considerato territorio della Nazione di cui batte bandiera. I giudici quindi hanno scoperto la classica acqua calda.

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 27/11/2019 - 16:49

..."bloccare gli sbarchi non autorizzati di immigrati non è reato"...Lo dice chiaro l'Art. 19 di una convenzione ONU. La Convenzione ONU del 1982 dice che il passaggio di una nave è inoffensivo, dunque autorizzato. Ma aggiunge subito dopo "fintanto che non arrechi pregiudizio alla pace, alla sicurezza e al buon ordina dello stato costiero". E poi elenca 12 casi che rendono il passaggio non più inoffensivo. Il più interessante "Carico e scarico di materiali, valuta o persone in violazione delle leggi e dei regolamenti doganali, fiscali, sanitari o di IMMIGRAZIONE, vigenti nello stato costiero" Più chiaro di così? Dunque, anche il diritto internazionale vigente consente alle autorità nazionali di bloccare una nave. Articolo 19 della Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare.

ilbelga

Mer, 27/11/2019 - 16:49

e ci voleva una laurea per capirlo. a casa tutti quelli che dicevano:"porti aperti"...

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 27/11/2019 - 16:57

Dopo questa sentenza la Lamorgese è scoppiata a piangere mormorando: "ora chi lo dirà ai buonisti raccattatori di clandestini?".

ruggerobarretti

Mer, 27/11/2019 - 16:58

ma Demetra che mette sempre i puntini sulle i, lo sa che a fronte di questi traghettamenti, evidentemente concordati, vi e' una miriade di disgraziati che si mette in navigazione senza essere supportati da queste grandi organizzazioni umanitarie, che evidentemente non hanno interesse commerciale nell'occuparsene?? E quelli sono effettivamente quelli che nella maggior parte dei casi crepano nell'indifferenza generale??? E magari sono gli unici effettivamente poveracci, cioe' quelli che non dispongono (perché i filosorosisti non glieli danno) dei mila e mila euri richiesti da questi neo schiavisti.

giovanni235

Mer, 27/11/2019 - 16:58

alex_53:simpaticissima??? Ma l'hai vista in faccia??? Se fosse un uomo lo darei come il principe rospo.Se vuoi darle un bacio per farla ritornare Lamorgese non cambieresti niente.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 27/11/2019 - 17:14

Il Tribunale dei Ministri non ha dato ragione a Salvini, ma ha applicato la legge con scienza, coscienza e imparzialità. La Legge quella applicata in nome del Popolo Italiano e non quella disapplicata in nome di certa politica o di certa appartenenza “sindacale” del Magistrato.

dagoleo

Mer, 27/11/2019 - 17:20

e mò come la mettiamo? vuoi vedere che faranno una manifestazione per contestare la decisione del Tribunale? sarà sicuramente un tribunale fascista.

giottin

Mer, 27/11/2019 - 17:25

Quello che fa specie resta il fatto che ci siano giudici e giudici, eppure hanno entrambi gli stessi studi, come mai allora alcuni interpretano le leggi a loro piacimento? Forse perché sono ideologizzati politicamente? Andassero a fare gli sterratori codesti fannulloni o pagassero loro se gli piacciono così tanto i baluba!

Yossi0

Mer, 27/11/2019 - 17:27

fa parte della legge del mare credo ... e l'eroina di fazio che sperona imbarcazioni militari ?

Libertà75

Mer, 27/11/2019 - 17:27

@bernardo47, lo avrai scritto 20 volte il tuo appello al PD, ma non ti conviene scriverlo sui giornali vicini al partito? Pensi che qui qualcuno possa dare il voto al PD perché forse riduce il proprio business sui migranti? Perfavore, siamo persone intelligenti qua.

caren

Mer, 27/11/2019 - 17:31

Alla luce dei fatti, mi sembra un po' tardiva. Caro bernardo47, esimio stratega, prima di scrivere stupidaggini, rifletti bene.

Giorgio Rubiu

Mer, 27/11/2019 - 17:39

Per la sinistra Carola Rackete è un'eroina! Un'eroina la cui azione di allora,ed il fatto stesso che la sinistra, e Fazio, la incensino come tale,ha già fatto perdere al PD un mucchio di consensi elettorali e, dopo questa sentenza, altri,che in merito nutrivano qualche dubbio e giubilavano quando la procura di Agrigento apriva procedure legali contro Salvini,se ne allontaneranno.Spero che si tratti di danni irreversibili che diventeranno palesi alle prossime elezioni. Magari già il 26 Gennaio 2020 in Emilia-Romagna e in Calabria.

bernardo47

Mer, 27/11/2019 - 17:40

liberta' 75....non sono pd, ma sono fiducioso! siilo anche tu. C'e' qualcosa che ti turba? allora esprimiti e ti sapro' rispondere.La liberta' di espressione, purche' educata e' una cosa molto bella e democratica. E io sono libero di pensiero. Spero pure tu. E ricordati che repetita juvant.

VittorioMar

Mer, 27/11/2019 - 17:44

..scusate ma,non E' un aiuto INDIRETTO al GOVERNO per FERMARE i CONSENSI E VOTI ALLA LEGA e FdI ???..accontentare una parte dell'ELETTORATO che chiede QUESTA SOLUZIONE LOGICA : BANDIERA NAZIONALE TERRENO NAZIONALE....!!...a pensar male...mi piace PECCARE..!!

bernardo47

Mer, 27/11/2019 - 17:45

carissimo caren, mai disperare di redimersi.La rendenzione e' sempre possibile e capisco che ti creerebbe problemi,sembrerebbe. La strategia invece lasciamola agli strateghi. Certo che un bel cambio di verso del pd su immigrazione, sarebbe davvero un ribaltone politico nel paese, non credi? I pozzi di salvini, improvvisamente essiccati! E queste riflessioni vanno fatte, non credi?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Mer, 27/11/2019 - 17:46

@onurb..lei come si chiama? Presumo Bruno...ma dice di chiamarsi onurb…e onurb sia...dice di avere 17 anni...esame del polso...se ha mentito l'accoglienza se la scorda...chip/braccialetto/DNA...per identificazione? Ok… @ruggerobaretti...nessuna indagine ha portato a una sentenza che dice che le ONG hanno un guadagno dai migranti...spesso le stesse ONG come MSF SONO IN MOLTISSIMI PAESI POVERI E IN GUERRA A SVOLGERE ASSISTENZA MEDICA ECC...ANTICONCEZIONALI ECC...ci sono 500.000 italiani clandestini nel Mondo fonte ANFE...partiti con tutte le carte in regola e permesso turistico...si sono "clandestinizzati"...,non ci credevo nemmeno io...ANFE ASSOCIAZIONE NAZIONALE FAMIGLIE EMIGRATI (italiani)...

Ritratto di ilmax

ilmax

Mer, 27/11/2019 - 17:51

Come volevasi dimostrare. Pure il più asino ci sarebbe arrivato a tale conclusione, ma evidentemente, tra gli acculturati, ci sono specie ancora più asine degli asini. Adesso, chi fermamente (dubito lo faccia questo governo) si avvarrà di tale decisione, metterà in condizione La ONG di turno e lo stato che rappresenta, o di aprire i propri porti oppure, gioco forza, dovrà dirigere le sue navi verso la Tunisia. Li i porti sono sicuri, che che ne dica l’UNHCR.

Libertà75

Mer, 27/11/2019 - 17:55

@bernardo47, non sei del PD perché sei più pro- ItaliaViva, ma non è che cambi di molto il minestrone. C'erto ItaliaViva in un'analisi politologica andrebbe collocato all'estrema destra, ma oggi va di moda questo concetto "libdem" che indica gli ex socialdemocratici riciclarsi sulle posizioni liberali e spendersi come neo-centristi. Va benissimo, ma ti rinnovo il mio invito a sollecitare il PD, sull'immigrazione, nei canali che loro ascoltano. In passato, ho anche creduto nel csx, ora non capiterà più. Non hanno mai mantenuto la parola su nessun punto del loro programma, eccetto nella voce "più tasse per tutti". Non dico che la dx sia migliore, ma almeno non va in campagna elettorale urlando a difesa dell'art.18 per poi stuprarlo alla prima occasione. Infine, diciamocelo onestamente, Salvini è più a sinistra di questo PD più interessato a banche, finanza, assicurazioni, imprenditori, e sfruttamento lavoratori.

Ritratto di zeropa91

zeropa91

Mer, 27/11/2019 - 19:43

Su "Repubblica" notizia introvabile.

maorichief

Mer, 27/11/2019 - 20:06

Mi sa che "Il Giornale" appoggia le ONG.....

bernardo47

Mer, 27/11/2019 - 20:25

liberta' 75, di italia viva sara' lei mi scusi. Io sono una persona libera che dice sempre quello che pensa e penso che il PD, che non e' il mio riferimento politico, farebbe bene a cambiare verso su immigrazione e cio' procurerebbe al pd sicuro recupero di voti e essiccherebbe i pozzi cui si abbevera da tempo salvini....cio' sarebbe nell'interesse del pd e del paese, ma anche dei partiti moderati del centro destra; confermo e ribadisco.

Alessio2012

Mer, 27/11/2019 - 20:47

FACCIAMO ARRIVARE ONG DEL POLO SUD E SIAMO A POSTO!

nunavut

Mer, 27/11/2019 - 21:00

@ bernardo47 10:27 se non ti piace ma ha ragione e tu sei per il Pd. non sei né pesce né carne, vorresti tutto ma alla tua maniera = un pò di qui un pò di là,se la politica di Salvini non ti piace tieniti quella del Pd però al completo.

ST6

Mer, 27/11/2019 - 21:36

Quindi è confermata la bufala: Salvini non è mai stato perseguitato da nessuno. Chi è causa delle sue dimissioni, pianga se stesso.

lappola

Mer, 27/11/2019 - 21:41

Ma guarda un pò, ora se ne escono con questo giudizio, comunque meglio tardi che mai. Però si nota la sordina in cui viene tenuta la notizia che é di oggi perciò fresca fresca, ma nessuna delle televisioni ne ha parlato; dico nessuna, mi sono guardato i telegiornali di rai e mediaset, ZERO.Complimenti.

ruggerobarretti

Mer, 27/11/2019 - 21:52

Demetra non è che rigirando la frittata a tuo piacimento cambia la sostanza delle cose.

mozzafiato

Mer, 27/11/2019 - 21:53

DEMETRA ti credo sulla parola circa gli italiani clandestini nel mondo: il fatto è che costoro, NON SONO CON CERTEZZA TUTTI IN UN UNICO PAESE E TANTO MENO SONO SPESATI DAI CONTRIBUENTI LOCALI! NE I GOVERNI LOCALI PAGANO LORO LE PRESTAZIONI SANITARIE NE GODONO DI ALCUNA SORTA DI BENEFIT! Comunque sia chiaro CHE CHI ENTRA IN ITALIA SENZA PASSAPORTO ED IN SFREGIO ALLE LEGGI LOCALI E CHI LI AIUTA, SONO DA RITENETE TUTTI FUORI LEGGE soprattutto perché UN VERO PROFUGO, ha tutto l'interesse a portare i documenti con sé per facilitare il riconoscimento dello status di rifugiato. Vallo a fare capire ai tuoi kompagni al governo!

Rixga

Mer, 27/11/2019 - 21:58

Demetra lo vuole capire che raccattare i clandestini come fanno le ONG non è la soluzione? E scaricarli nel primo paese, tra l'altro quello messo peggio a livello economico della UE non è la soluzione? È come dare una bocca da sfamare in una casa in cui si soffre già di miseria... Cosa crede che possano fare i "migranti" in un paese in crisi che non ha posti di lavoro nemmeno per i suoi giovani ed è indebitatissimo? Se le ONG vogliono "salvare vite" (opinabile dire che li salvi se li porti in Italia), dopo averli raccattati se li mantengano. Siano loro a pagare il mantenimento e non l'Italia.

ST6

Mer, 27/11/2019 - 22:08

zeropa91: io ancora non vedo la notizia del leghista che ha offeso tutte le donne italiane e non vittime di violenza, pensa te...

Happy1937

Mer, 27/11/2019 - 22:15

Ogni tanto, rara avis, c’e’ anche in Italia un giudice con la testa attaccata al collo.

killkoms

Mer, 27/11/2019 - 22:29

hanno scoperto l'acqua calda anche loro!

ciccio_ne

Mer, 27/11/2019 - 22:32

E chi è che non l'aveva ancora capito? I boccaloni

Tuthankamon

Mer, 27/11/2019 - 22:59

Per una volta il buon senso ha prevalso. Certo che ci vuole una bella testa per giustificare le ONG. Siamo un Paese unico nel suo genere. I magistrati seri (e furbi) se ne stanno tranquilli, perché hanno cominciato a sentire aria di elezioni. Quelli allineati con i progressisti (!!!) continuano a provarci.

Italo2000

Mer, 27/11/2019 - 23:08

Molto bene, finalmente vengono a galla i giudici bravi che interpretano correttamente le leggi già esistenti e senza farsi influenzare da pregiudizi politici . A questo punto però spero non spuntino a breve decine e decine di navi di ONG battenti bandiera italiana perché allora gli italiani si incavolano ancora di più

giancristi

Mer, 27/11/2019 - 23:19

Una sentenza molto saggia. Meno male che ci sono magistrati che ragionano sulla base del diritto e non delle convenienze politiche!

wintek3

Gio, 28/11/2019 - 09:14

Benissimo e adesso ? Quali saranno le conseguenze? Le ONG li porteranno nel paese di bandiera oppure si continuerà a farli sbarcare in Italia? Io francamente credo che che come tante cose in Italia vengano fatte per giustificare lo stipendio di qualcuno ma che all'atto pratico non produrranno alcun effetto.

onurb

Gio, 28/11/2019 - 10:04

DemetraAtenaAngerona. Vedo che ha fatto un grosso sforzo di meningi per capire che mi chiamo Bruno. Ma, a parte ciò, cosa significa per lei, se corrisponde al vero, che nel mondo ci sono 500 mila Italiani che si sono trasformati in clandestini? Forse che l'Italia si deve assorbire centinaia di migliaia di Africani e Orientali che decidono di venire da noi, possibilmente a farsi mantenere? Se è questa la sua opinione, confesso che mi sembra la conclusione di un ragionamento opposto a quello a coda di gatto.

onurb

Gio, 28/11/2019 - 10:15

bernardo47. Mi scusi se entro nel suo dibattito con Libertà75. E' solo per chiederle se ha dato seguito al consiglio del suo interlocutore, ossia se è andato a perorare la causa nei canali PD. Qui, come ha già rilevato Liberta75, perde tempo.

bernardo47

Gio, 28/11/2019 - 10:37

Ornub, non si preoccupi del libero pensiero degli altri. Lei pensi al suo di pensiero e sia democratico verso chiunque liberamente esprime pareri come nel mio caso.io la penso liberamente così e lei naturalmente è liberissimo di dissentire e tenga conto che non sono nemmeno permaloso.

laval

Gio, 28/11/2019 - 10:51

RE: bernardo47 ti leggo spesso e so che sei una persona corretta anche se la pensiamo diversamente. Per quanto riguarda l'immigrazione clandestina praticamente tutti siamo concordi nel dire che non va bene, è governata in modo disdicevole. Con il governo giallo-verde il merito della riduzione degli ingressi era di Minniti, adesso lo hanno estromesso. Qualcosa non va. Penso che anche tu sia d'accordo.

bernardo47

Gio, 28/11/2019 - 11:11

Sentenza positiva e immigrazione va contenuta e limitata alle reali necessità del paese. I 600000 di Renzi dei mille giorni, vanno ricondotti dalle loro parti, perché sparsi ovunque, spesso anche a delinquere o importunare dappertutto e inutile fardello per Italia e non integrabili assolutamente. La sentenza è importante e augurio resta che il pd cambi verso su immigrazione, facendo quello che hanno fatto in materia i socialdemocratici finlandesi, i quali su quella questione, posta con serietà hanno pure vinto le elezioni. I pozzi cui si abbevera salvini, che altro non ha tra le mani se non becero,populismo,vanno essiccati. Se il pd non lo capisce,segna la sua disfatta politica.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 28/11/2019 - 11:41

@vari* Ma veramente si pensa di potersi blindare dietro a invalicabili muri, porti chiusi, NON CONCEDERE NESSUN VISTO PIÙ' FACILE, CIANCIARE DI AIUTARLI A CASA LORO SENZA FARE NULLA DI NULLA e potere al contempo continuare allegramente a sfruttare l'Africa, importare tutto l'occorrente (petrolio, gas, cacao, caffè ecc ecc) per fare la nostra bella vita pagandoli con quattro soldi, acquistare le loro terre fertili e usarle per il ns benessere (biocarburanti/pannelli solari progetto ENI), scaricarli i ns rifiuti tossici e tante altre porcherie, vendergli le ns armi per farli scannare tra di loro... SENZA PAGARE NESSUN DAZIO? L'AFRICA PUÒ SOLLEVARSI..e addio gas...addio petrolio ecc. PER FERMARE LE MIGRAZIONI SERVE UN MONDO ECONOMICAMENTE PIÙ EQUO! PIANO MARSHALL AFRICA! Una Sola Terra una Sola Umanità. Buona Vita a Tutti. DAA

Libertà75

Gio, 28/11/2019 - 11:42

@bernardo47, ordunque non sei del PD, ma sei favorevole ad un suo aumento di voti. Insomma, io tifo una squadra A e non è che stia lì a gioire se perde e se vince un'altra. Sai, la logica. Ma tu puoi ritenerti libero, io preferisco ritenere me stesso libero e inquadrarti, legittimamente, nell'alveo del csx. Saluti

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 28/11/2019 - 11:54

@i vari...l'accoglienza è buona per tutti, abbiamo 2 milioni di meridionali che sono emigrati in questi ultimi 15 anni...COMUNQUE come ho scritto più e più volte il primo diritto dovrebbe essere quello di non aver motivi di emigrare almeno da disperati...quindi servirebbe un Mondo più equo che l'ordinamento economico diciamo così usando un eufemismo non agevola...agevola il primo mondo in cui noi siamo...comunque da sempre gli uomini emigrano si spostano e noi italiani siamo da sempre dei campioni, abbiamo 80 milioni di discendenti sparsi sulla Terra..molti emigrati clandestinamente e ignoranti, non tutti lavoratori e a volte delinquenti e terroristi...IN BREVE VORREI un MONDO DOVE NESSUNO AVESSE MOTIVI DI PARTIRE DA DISPERATO o almeno che non si lasciasse ad essere mangiato dai pesci...VALE PER TUTTA LA UE...

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 28/11/2019 - 13:33

concorrige@vari...l'accoglienza è buona per tutti, abbiamo 2 milioni di meridionali che sono emigrati in questi ultimi 15 anni. COMUNQUE come ho scritto più e più volte il Primo Diritto dovrebbe essere quello di non aver motivi di emigrare almeno da disperati...quindi servirebbe un Mondo più EQUO che l'ordinamento economico, non agevola...agevola il primo mondo in cui noi siamo...comunque da sempre gli uomini emigrano si spostano e noi italiani siamo da sempre dei campioni, abbiamo 80 milioni di discendenti sparsi sulla Terra...molti emigrati clandestinamente e ignoranti, non tutti lavoratori e a volte delinquenti e terroristi - MOLTI CON TANTE QUALITÀ -...IN BREVE VORREI un MONDO DOVE NESSUNO AVESSE MOTIVI DI PARTIRE DA DISPERATO o almeno che non si lasciasse ad essere mangiato dai pesci...VALE PER TUTTA LA UE...RIMPATRI? FAVOREVOLE SECONDO DIRITTI UMANI... Libertà, Uguaglianza Fraternità Ambiente e BUONA VITA a TUTTI.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 28/11/2019 - 13:57

@onurb...in merito al suo nome...forse non mi sono spiegata...esempio: quando arriva un clandestino gli si chiede i documenti, lui risponde di averli persi...quindi dichiara di chiamarsi onurb di avere X anni e di arrivare da Y...BENE... FOTO IMPRONTE ECC E PRENDO PER BUONE LE SUE DICHIARAZIONI...SE FALSE PERDE TUTTI I DIRITTI… @mozzafiato...i documenti sono preziosi per tutti...anche per i trafficanti...a un bambino morto annegato non gli vennero trovati i documenti addosso...e lui ci teneva ad arrivare e ad essere accolto...nella cucitura del pantalone li trovarono ben conservata nel cellofan la BUONA pagella delle elementari...con cui sperava di essere accolto bene...eccomi sono bravo...MORTO ANNEGATO!

pioneer

Gio, 28/11/2019 - 15:55

Anche la corte europea di Strasburgo diede ragione a Salvini sul caso sea watch. Adesso il tribunale dei ministri. Ma tanto la sinistra nasconde tutto, quando non conviene! Patetici!

onurb

Gio, 28/11/2019 - 15:57

bernardo47. Nemmeno io sono permaloso, ma francamente non capisco il suo insistere in questo Forum su questioni che vanno rivolte al PD e non certo a chi ha simpatie per il centrodestra. Qui, sul problema dei migranti e sul fatto che non si può insistere all'infinito con i porti aperti, sfonda un portone aperto. Se insiste, è solo propaganda.

onurb

Gio, 28/11/2019 - 16:05

DemetraAtenaAngerona. Le sue sono belle chiacchiere ( arriva un clandestino gli si chiede i documenti, lui risponde di averli persi...quindi dichiara di chiamarsi onurb di avere X anni e di arrivare da Y...BENE... FOTO IMPRONTE ECC E PRENDO PER BUONE LE SUE DICHIARAZIONI...SE FALSE PERDE TUTTI I DIRITTI) che cozzano contro la realtà: quelli che arrivano senza averne diritto, perché non scappano da guerre o da persecuzioni, non li rimpatria più nessuno, nemmeno se delinquono, spacciando liberamente nelle piazze di tutta l'Italia.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 28/11/2019 - 18:25

@onurb, quindi? Siccome non riusciamo a rimpatriarli, non li salviamo vedendoli arrivare? Li lasciamo annegare, mangiare dai pesci tutti? Uomini, donne e bambini compresi, se lei fosse preposto alla difesa dei nostri confini marini se la sentirebbe di farlo? Li riporterebbe in Libia? Anche dopo che bambini/donne/uomini le parlassero delle angherie lì subite e le mostrassero cicatrici, segni, ferite di torture. Io non me la sentirei. ANDREBBERO REDISTRIBUITI IN TUTTA EUROPA COMPRESO VISEGRAD? SI! Non si riesce? E Siamo punto a capo se lei invece dice/pensa (non credo) di poter arrestare gli arrivi con colpi di intimidazione o a bersaglio, a parte il dover fare i conti con la propria coscienza per quest'atto disumano, potremmo poi noi tutti italiani dover fare i conti con vendette vs i gasdotti e l'ENI presenti in Africa e che ci forniscono il 30% del nostro fabbisogno energetico. RIPETO: SERVE UN MONDO PIÙ EQUO o almeno micro aiuti per aprire delle attività, per non partire.

laval

Ven, 29/11/2019 - 06:52

Quando i nostri figli si fanno i selfie in luoghi pericolosi, sanno benissimo che potrebbero morire e molto spesso accade. I barchini partono perché sanno bene che qualcuno verrà a prenderli, se non ci fossero le Ong di sicuro ne partirebbero molto pochi. Non ci provate a paragonare i nostri migranti che erano merce di scambio, chiamati e senza aiuti ecc. con i clandestini che vi preparo un commentario senza fine.