Tuffi all'Argelati, il Comune anticipa la stagione estiva nelle piscine

Già oggi e domani il centro balneare rimane aperto per i milanesi, dal 4 giugno tutti i giorni fino al 4 settembre anche al Lido, piscina Romano e Scarioni. Orario continuato dalle 10 alle 19 e il prezzo d'ingresso rimane uguale ad un anno fa.

Il Comune anticipa la stagione estiva nelle piscine milanesi. Milanosport ha aperto già da oggi il Centro balneare Argelati in via Segantini 6. «Quest'anno siamo ancor più vicini ai cittadini. - dichiara il presidente della società Mirko Paletti -. Considerando anche il caldo eccezionale di questo mese, abbiamo deciso di aprire l'Argelati con un week end di anticipo rispetto agli scorsi anni». La piscina sarà aperta oggi e domani e poi tutti i giorni dal 4 giugno in concomitanza con gli altri tre centri balneari Milanosport: Lido, Romano e Scarioni.
Quest'anno i centri balneari Milanosport resteranno aperti fino al 4 settembre con orario continuato dalle 10 alle 19 e inoltre, per la prima volta, senza il giorno di chiusura settimanale. «Viste le richieste dello scorso anno, quest'estate abbiamo deciso di garantire l'apertura tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, in modo da offrire il servizio durante tutto il periodo estivo» conferma Paletti.
Le tariffe rimangono invariate rispetto al 2010: l'ingresso è di 5 euro dal lunedì al venerdì, e di 5,50 per i fine settimana ed i festivi. Anche quest'anno ci sarà la possibilità di acquistare gli abbonamenti multi-ingresso per feriali e festivi, sia per i centri balneari sia per le piscine con vasca esterna: 12 ingressi per i giorni feriali a 50 euro e 6 ingressi per i week-end a 30 euro. Nel 2010 sono state registrate più di 200mila presenze nei centri balneari.