TV

Per Alba Parietti nessuna poltrona a Sanremo. Ecco come reagisce

Dopo 32 anni di presenza fissa all'Ariston di Sanremo durante le serate del Festival, quest'anno la poltrona in prima fila per Alba Parietti non ci sarà. Ecco la sua reazione

Per Alba Parietti nessuna poltrona a Sanremo. Ecco come reagisce

Ascolta ora: "Per Alba Parietti nessuna poltrona a Sanremo. Ecco come reagisce"

Per Alba Parietti nessuna poltrona a Sanremo. Ecco come reagisce

00:00 / 00:00
100 %

È sempre in "prima fila" ovunque, una presenza in tv che abbiamo imparato a vedere e quasi a dare per scontata. Non una sorta di "prezzemolina", anzi, quando Alba Parietti è presente in qualche spettacolo, show, ospitata, si fa "sentire" e anche ammirare. Ma i tempi cambiano, cambiano le opportunità e pure quello che si dava per certo oggi non lo è più.

Pochi giorni a Sanremo e arriva la notizia

Mancano davvero pochissimi giorni a Sanremo, una manciata di ore che ci separano da paillettes, risate, colpi di scena e sì anche da cantanti e canzoni, e come un "fulmine a ciel sereno" arriva la notizia. Anzi a darla è stata proprio lei durante la trasmissione Stasera c'è Cattelan: nelle serate del Festival non sarà più presente nel parterre dell'Ariston. Niente prima fila, o "seconda come lo scorso anno" come ha ricordato lei, niente abiti pazzeschi, niente di tutto questo.

La sua reazione

Per questo ha mandato in scena una vera e propria campagna sociale, esortando il pubblico a ribellarsi per questo "affronto" alla sua persona. "Dopo 32 anni non sarò seduta in mezzo al pubblico di Sanremo. Sono Alba Parietti non so se vi ricordate di me..." ha detto in maniera drammatica. Cattelan gli è andato in soccorso esortando i telespettatori a una sorta di rimostranza per questo "affronto nazionale", perché può pure non andare Sinner al Festival, ma non Alba. È vero, i tempi sì sono cambiati, ma bisogna sempre ricordarci delle nostre "radici".

Parietti l'ironia di una donna intelligente

Ovviamente si è trattato di uno scherzo che, come succede nel programma di Cattelan, è all'ordine del giorno, coinvolgendo ogni sera un ospite diverso. Questa volta con Alba Parietti si è voluto giocare sulla sua immutata presenza televisiva che ormai dura da decenni, diventando in ogni trasmissione una presenza fissa e sì diciamolo, confortante, con la sua ironia da donna molto intelligente.

Proprio come ha dimostrato questa volta in un programma comico in cui si è messa in gioco scherzando su una sua particolaritò, non prendendosi troppo sul serio e dimostrando una volta in più quanto l'intelligenza e l'ironia vadano a braccetto. "Bravissima Alba nazionale". E chissà se a questo punto Amadeus, che tutto può, non faccia magicamente apparire una poltrona tutta per lei all'Ariston. Anche la terza fila andrebbe bene.

La sua presenza si noterebbe comunque.

Commenti