TV

Bonolis conduttore del prossimo Sanremo?

Si rincorrono le voci sempre più insistenti sulla conduzione di Paolo Bonolis del prossimo Sanremo 2025. "Interrogato" da Nunzia De Girolamo a "Ciao Maschio", il presentatore ha aperto uno spiraglio di possibilità

Bonolis conduttore del prossimo Sanremo?

Ascolta ora: "Bonolis conduttore del prossimo Sanremo?"

Bonolis conduttore del prossimo Sanremo?

00:00 / 00:00
100 %

Con Amadeus fuori dai giochi, da oggi infatti si rincorrono le indiscrezioni su una sua possibile uscita dalla Rai -il suo contratto scade ad agosto - ed un approdo Discovery come per Fabio Fazio, sono pochi i nomi su cui si concentrano le attenzioni per una possibile conduzione del prossimo Sanremo. Il più quotato tra tutti è sicuramente Paolo Bonolis.

Perché potrebbe farlo

Non è un mistero il suo desiderio di concludere molto presto a carriera, e quale migliore occasione sarebbe una chiusura con il "botto" come la conduzione del Festival. Inoltre è un personaggio, proprio come Amadeus, amatissimo dal pubblico che ne ha già condotta un'edizione di grande successo. Ma al momento le bocche sono cucite e nei corridoi di Via Teulada si "sussurra ma non si dice".

A rivelare qualche particolare in più, ci ha pensato proprio lui, Paolo Bonolis, ospite di Nunzia De Girolamo, nella prima puntata di Ciao Maschio in onda Sabato 13 Aprile su Rai 1.

Le parole di Bonolis

Nel corso dell’intervista la conduttrice ha provato ad indagare sulle voci che circolano rispetto ad un sua nuova conduzione del Festival di Sanremo: ‘’Se ti proponessero di condurre un nuovo Festival di Sanremo, saresti più scettico o più curioso?’’

Il conduttore di Avanti un altro ha risposto: ‘’Ho 63 anni e sono 45 anni che faccio questo lavoro, credo che mi spettino altre cose. Ma Sanremo resta comunque una eventualità, l’ho già fatto. Se poi ti può tornare la voglia e qualcuno avrà anche voglia di ascoltarmi, si vedrà…’’, sicuramente non un'ammissione, ma forse un desiderio che potrebbe diventare presto realtà.

Gli altri nomi che si "sussurrano"

Bonolis come dicevamo è uno dei più quotati, ma non il solo, un altro nome che circola è quello di Carlo Conti, già tre volte conduttore del Festival, l’ultima volta nel 2017 insieme a Maria De Filippi. Anche qui ci sono indizi rivelati proprio dal conduttore: "Se me lo chiedessero — o forse me l’hanno già chiesto — mi metterò a tavolino e cercherò di capire se ho le energie e l’orecchio moderno per la scelta delle canzoni e del cast” ha spiegato in una intervista a Repubblica.

Altro nome, forse meno quotato, ma le sorprese al Festival non mancano, è quello di Alessandro Cattelan, volto sempre più noto tra il pubblico non solo giovane. Sull'argomento anche lui si è espresso durante un'intervista a Domenica In: "Dopo che cinque anni in cui Ama ha fatto un lavoro stupendo – ha dichiarato Cattelan -, decide di non farlo più, è ovvio che partono le speculazioni. Ma io giuro che non so niente.

Se lo farei? In questo Paese Sanremo è un’istituzione: se qualcuno ti chiama, devi rispondere presente e vai".

Commenti