TV

"Che figura di...". De Sica non riconosce la Ricciarelli, imbarazzo a Domenica In

L'attore non ha riconosciuto Katia Ricciarelli, che a Domenica In si è esibita sotto una maschera per lanciare la nuova edizione de Il cantante mascherato e in studio è scoppiato il caos

"Che figura di...". De Sica non riconosce la Ricciarelli, imbarazzo a Domenica In

Christian De Sica lo ha ammesso: la figura è stata decisamente misera, ma c'era più di una scusante per lui. A Domenica In, l'attore romano non ha riconosciuto la voce di Katia Ricciarelli, che si è esibita in studio sotto la maschera di una volpe per presentare insieme a Milly Carlucci la prossima edizione della trasmissione Rai Il cantante mascherato. A tradirlo è stata la prestazione sottotono della soprano, la quale ha steccato ripetutamente.

Francesco Facchinetti, Flavio Insinna e Christian De Sica - da poco diventato nonno - sono stati ospiti di Mara Venier nell'ultima puntata di Domenica In. I tre fanno parte della giuria de Il cantante mascherato, che andrà in onda a partire da sabato 18 marzo e insieme a Milly Carlucci c'era anche Katia Ricciarelli, che ha prestato la sua voce alla maschera della volpe. I tre giudici avrebbero dovuto riconoscere chi si nascondeva sotto al travestimento sentendo solo la voce. La prestazione della soprano, però, non è stata delle migliori e il brano proposto "Azzurro" non l'ha aiutata.

Sentendo l'esibizione di Katia Ricciarelli (senza sapere che ci fosse lei sotto la maschera) l'attore ha ipotizzato che non si trattasse di una cantante e c'è andato giù pesante: "Non può essere una cantante è troppo stonata. Sarà quasi sicuramente un'attrice, magari una comica ma non una cantante! No, sicuramente". Anche i colleghi hanno concordato vista le stonature nell'esibizione e a quel punto il cantante mascherato, cioè Katia Ricciarelli, ha sollevato la maschera rivelandosi al pubblico e ai tre giudici. E in studio è stato il caos. Facchinetti si è alzato e ha cercato di nascondere l'imbarazzo per quanto appena detto da De Sica, mentre quest'ultimo ripiegava sulle scuse, giustificandosi: "Madonna mia che figura di merda che ho fatto. Io ho pure detto che era stonata".

L'intervento di Iva Zanicchi avrebbe dovuto togliere dall'imbarazzo tutti, compresa Katia Ricciarelli, che non è apparsa felice delle parole di De Sica ma, di fatto, la cantante ha alimentato il caos e il chiacchiericcio in studio.

"Lei è una grande artista però scusa hai fatto una roba tremenda… amore almeno fai due acuti", ha detto l'Aquila di Ligonchio, rivolgendosi al soprano e buttandola sul ridere per stemperare gli animi.

Commenti